Si certo... ma non sappiamo se a fabioAV servono compromessi... ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Visualizzazione Stampabile
Si certo... ma non sappiamo se a fabioAV servono compromessi... ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Ho acquistato da poco questo splendido ampli e sono molto soddistatto della sua resa sonora. Lo uso abbinato a diffusori della Indiana Line e tutto, per le mie orecchie, suona come deve.
Ho solo un problema che all'apparenza potrà sembrare stupido ma che mi sta facendo impazzire: il telecomando alcune volte funziona completamente, altre volte funzionano i tasti del volume, quelli per cambiare sorgente e per spegnere/accendere l'amplificato.
I tasti di setup, home, return non danno segni di vita; o meglio, il led rosso alla loro pressione si accende ma non succede niente.
Ovviamente le pile sono nuove (è la prima cosa che ho cambiato) e per esempio ieri sera funzionava tutto, mentre pochi minuti fa il problema si è presentato.
Avevo e ho ancora provato, tramite i tasti presenti sull'amplificatore, ad accedere al menù setup e a cambiare il rid ma nulla da fare.
ma neanche premendo per primo il pulsantino receiver (una volta acceso l'ampli dico)?
salve a tutti volevo un vostro parere ho apena acquistato il 609 e ho come diffusori delle jamo 606 che ne pensate dei diffurori? sono un ottima accoppiata o mi consigliate di cambiare diffusori?
grazie.
esatto, devi premere il pulsante "receiver" a sinistra ;)Citazione:
Originariamente scritto da Vublich
Nessuno ha qualche idea?
:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Vublich
Se una volta acceso l'ampli, premo il tasto receiver si spegne...quello è uno dei tasti che funziona, compreso quelli del volume, muting, quelli per selezionare gli ingressi e basta.
In precedenza avevo detto di aver provato a cambiare rid ma ho scoperto di averlo fatto in maniera errata...ora ho messo il canale 2 sia sul telecomando che nell'ampli e tutto sembra funzionare.
Quello che non capisco è perchè l'altro ieri funzionava perfettamente e ieri no.
Altra domanda stupida: come si fa a mettere l'ampli in standby? Se seguo le istruzione presenti nel manuale non succede nulla...o meglio, dopo aver premuto il tasto con la scritta receiver, premo quello in alto a sinistra e tutto si spegne completamente.
Intendevo il tastino receiver rettangolare appena sotto la scritta mode!
Per metterlo in standby devi poi andare in setup - hardware - hdmi e abilitare l'hdmi rihd e di conseguenza l'hdmi through!
Sono in fremente attesa del 609.
volevo fare una domanda leggermente diversa. Vorrei costruirmi una teca di programmi "free" di mamma Rai da rivedermi con calma (tipo Blob, o altri programmi di satira tipo gli editoriali di Minzolini :D ) avete qualche suggerimento su come collegare/gestire con questo sinto un PVR?
Mi spiego: dove posso connettere e cosa posso connettere al 609 per creare questa teca?
Grazie in anticipo
non so se è quello che vuoi sapere, ma io ho collegato il media player all'ingresso VCR (hdmi) e non ho avuto problemi... a dire il vero ho visto solo che funzionasse e provato un paio di filmati/foto al volo, poi non l'ho più utilizzato ed ora è staccato per riorganizzazione stanza e collegamenti.
ciao
P.s.
non ho più risposto a chi mi aveva consigliato il modo di risolvere i miei problemi di audio ad ampli spento.
Sembra funzionare tutto dopo aver ricontrollato le impostazioni del passthrough...
grazie di tutto!
La teca la crei con un PVR, che poi colleghi tramite HDMI a uno degli ingressi del 609... Nella creazione il 609 non centra nulla... Entra in gioco quando vuoi usare l'impianto audio nel rivedere il tutto attraverso il PVR che sarà la sorgente che riproduce.
per adesso (ho montato tutto ieri pom) mi trovo benissimo ! e credo che mi serviva un compromesso visto che la mia stanza nn è proprio grandissima.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Dal punto di vista estetico il mobile, il grande plasma 50'', e le casse piccole e nere a forma di uovo fanno una gran bella figura. L'audio mi sembra buono.
Una domanda per il subwoofer: ho visto che ci sono due uscite dedicate, se non sbaglio di colore viola, a quale delle due devo collegarlo ?
Ieri sera ho visto un pochino sky, mi sono accorto che c'è un leggero ritardo nel video, a cosa è dovuto secondo voi ? devo ancora fare l'aggiornamento del firmware, secondo voi posso anche evitare o mi può servire ?
Grazie !!
ma ritardo del video rispetto all'audio sui diffusori o tv?
sky com'è collegato?
p.s. per il sub uno vale l'altro essendo 7.2 ;)
p.p.s aggiornarlo non gli fa male! risolve qualche problemino di giovinezza!
Per il sincro tra l'audio e il video si può agire in diversi modi:
-manualmente nelle opzioni del decoder Sky
-con l'Auto Lip Sinc del 609 da attivare tra le opzioni dell'HDMI (se non sbaglio)
-manualmente sul 609 tra le opzioni audio (sempre se non sbaglio collocazione dell'opzione dato che non conosco il menù del 609)