Visualizzazione Stampabile
-
@ barone68
Allora io vengo da un 28 pollici a tubo della Salora che dopo un onorato servizio di 19 anni ho pensato di mettere a riposo :(
Ho preso il mio 40c650 , pannello SQ-01 :D ,con l'offerta della Co..t , era l'unico che avevano e non era nemmeno esposto ,ancora imballato sul pallet :eek:
L'ho preso spinto dalla lettura delle prime pagine di questo 3d, per il pannello sono stato fortunato...
Mi soddisfa , non noto difetti evidenti,come dicevo di fronte al tv ho un divano a 5 posti a circa 3 metri di distanza e solo nell'ultimo posto di dx guardando il tv si nota una piccola variazione di colori ma l'immagine rimane comunque per me molto buona ( notare che nel palazzo abbiamo un'antenna centralizzata e canalizzata e per il momento ricevo solo segnali sd :cry: ma sui canali con ricezione migliore l'immagine è ottima )
Per l'esperienza che ho ti consiglierei di buttarti sul 40c650 ma come anche tu avrai letto sembra un terno al lotto beccare il tv giusto , mi sento fortunato ...
-
non è stato ancora trovato un C650 da 40 pollici che non abbia il pannello SQ-01, per cui per adesso su quel polliciaggio si va sul sicuro. Anche l'altro ieri alla mediaworld (lecce) ho avuto modo di vedere un 40C650 con il pannello SQ-01, lo stesso dicasi per la eldo. Il terno a lotto quindi è sui polliciaggi sauperiori..cmq a sto giro la samsungha fatto proprio una cazzata..:banned:
-
beh, per ora ho letto di persone che hanno visto i 46 tutti con pannello a e non sq01, a parte il fatto che è ancora difficile trovarli disponibili anche online.
Anzi qualcuno ha visto modelli 46 e 55 con sq1?
Inoltre l'unico possessore mi sembra che non si lamenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da barone68
Io in fondo sul led samsung non ho visto questa gran nitidezza di immagine, realismo oppure bei colori.
[...]
Mi consigliereste la tecnologia lcd?
Secondo me la tecnologia led è immatura rispetto alla lcd è per questo che propendo per un inversione di tendenza
Ciao, come senz'altro sai gli attuali TV LED (come il C6000) sono dei normalissimi LCD che al posto delle lampade a neon usano, per la retroilluminazione del pannello, strisce di LED.
Quindi problemi come il clouding, la perdita di qualità spostandosi di lato, la perdita di definizione nelle scene in movimento etc. etc., essendo tipici della tecnologia LCD, permangono tali e quali sia in TV LCD LED che in TV LCD CCFL (termine tecnico per la retroilluminazione a tubi neon es. del C650).
Nel caso specifico, l'unico miglioramento che puoi aspettarti passando (a parità di pannello, es. 40" SQ01) da C6000 a C650, è una minore quantità di "flashlighting", cioè di aloni chiari visibili ai bordi o agli angoli nelle scene molto scure.
Questo perché l'illuminazione edge-LED del C6000 prevede strisce di LED solo lungo la cornice e non dietro il pannello; mentre il C650 ha i neon dietro il pannello.
Tutti gli altri difetti sono tipici del pannello e quindi rimarrebbero gli stessi tra C6000 e C650.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
beh, per ora ho letto di persone che hanno visto i 46 tutti con pannello a e non sq01, a parte il fatto che è ancora difficile trovarli disponibili anche online.
Anzi qualcuno ha visto modelli 46 e 55 con sq1?
Inoltre l'unico possessore mi sembra che non si lamenti.
Concordo pienamente, questa è un'osservazione importante.
Mentre in altri Paesi (USA e UK) sono disponibili 46C650 con pannelli Samsung S-PVA (SQ01 e SQ02), sembra che qui da noi i primi arrivi in questo polliciaggio siano tutti A-MVA AUO.
Ho saputo che a partire dal 1 Luglio ci sarà una nuova "ondata" di arrivi per questo particolare modello; chissà che finalmente non siano dotati di pannelli SQ01/02?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopk
beh, per ora ho letto di persone che hanno visto i 46 tutti con pannello a e non sq01, a parte il fatto che è ancora difficile trovarli..
infatti parlavo solo dei 40 pollici
-
Chiarissimo
Ragazzi vi ringrazio, avete reso chiarissimo il problema.
La mia esperienza con Led tv UE40C6000RP, negativa, credo la si debba paragonale al lc650 che monta pannello non SQ01, quindi se non ho capito male il 37 o 46 pollici.
Il problema che ho riscontrato è un evidente clouding, in modo particolare verso la sinistra dello schermo, che interessa gradualmente anche il centro dello schermo.
Oltre a questo come vi dicevo, un effetto nebbia o soap opera, oppure sbiadito come volete dire, spostando la visione lateralmente anche da 3 mt di distanza.
Vi dirò di più, anche rimanendo frontalmente al tv e alzandosi, avendo la tv a circa 60 cm da terra si nota la stessa perdita di qualità nell'immagine.
Oltre a questo il problema dell'incarnato, tendente al rosso o eccessivamente chiaro, ferma restando la stessa regolazione e stessa sorgente, ad esempio sky passando da un canale all'altro.
Il problema secondo me è proprio nel pannello, sul mio modello non è identificato se è un sq01 oppure sq02.
Di certo vi posso dire che è un modello di importazione ungheria come confermatomi dalla stessa Sansung.
Ho parlato con il negoziante poco fa e ho confermato la sostituzione del led tv con LE40650L1P a patto che si tratti del pannello SQ01 altrimenti mi faranno un buono da spendere.
Chiaramente ho capito di dovermi aspettare, anche se spero in misura inferiore, problemi di clouding o di perdita di qualità cambiando l'angolo di visione.
Il tutto deve però essere accettabile perchè altrimenti i 1.200€ spesi dovrebbero essere totalmente rimborsati.
Samsung secondo me non ne esce molto bene dal punto di vista dell'immagine o meglio, non mi sentirei di consigliare a nessuno un acquisto che sembra un estrazione della lotteria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da barone68
Oltre a questo come vi dicevo, un effetto nebbia o soap opera, oppure sbiadito come volete dire
Giusto per essere chiari per tutti, anche per chi legge di sfuggita:
Flashlighting = presenza di aloni chiari dai bordi o angoli, dovuti alla retroilluminazione non uniforme
Clouding = zone del pannello che presentano una luminosità diversa, simili a nuvole (clouds). Il problema si nota soprattutto con scene uniformi e durante le carrellate
Soap opera = impressione di irreale fluidità specie nella visione di film, dovuta alla tecnologia di interpolazione Motion Compensation presente in molte TV. Serve a migliorare la definizione delle scene in movimento. Si può disabilitare, restituendo quella "naturale scattosità" dei 24 fotogrammi al secondo. Nei Samsung 2010 si può regolare l'entità dell'interpolazione fino a renderla tollerabile, per alcuni, anche nei film
Effetto nebbia = diminuzione del contrasto e della brillantezza quando ci si allontana dalla perpendicolare. E' visibile in misura maggiore o minore a seconda del tipo di pannello, ma è un problema di tutti gli LCD
Citazione:
Samsung secondo me non ne esce molto bene dal punto di vista dell'immagine o meglio, non mi sentirei di consigliare a nessuno un acquisto che sembra un estrazione della lotteria.
Sì, anche quest'anno siamo alla "lotteria dei pannelli".
E' veramente indecente che un produttore di fama venda un certo modello con prestazioni diverse a seconda della "fortuna" dell'acquirente.
Purtroppo comprare una TV significa spesso accontentarsi di una serie di compromessi una volta decisa cifra e dimensioni; e il C650 (ma anche il C6000) anche se ti capita un pannello AUO, rimane uno dei televisori migliori come rapporto prezzo/prestazioni.
Modelli concorrenti nella stessa fascia di prezzo (Sony EX500, Toshiba XV635D, LG SL9000) hanno spesso difetti pari o peggiori.
-
Concordo...
Fer però devi convenire con me che se certi problemi sono noti, spetta a me decidere se correre il rischio e magari per spendere meno giungere anche a una sorte di compromesso.
Ma se io spendo, come nel mio caso 1.200€ pensando di prendere un prodotto di ottima qualità e senza averne nozioni tecniche, pensando di prendere una tv che mi lasci soddisfatto, ma poi mi cadono anche le braccia perchè penso che il mio vecchio tubo catodico di 12 anni prima si veda molto meglio, non mi sembra un comportamento corretto.
Potevo scegliere di spendere anche 2.000€ se fossi stato realmente informato della qualità che avrei ottenuto dal mio investimento.
Invece oggi, preferisco spendere il meno possibile perchè, a parte l'approssimazione e l'inesperienza di chi ti vende e quindi non ti informa adeguatamente, c'è anche un comportamento doloso delle case produttrici.
Potrei tranquillamente acquistare il led 3d samsung ma chi mi garantisce a questo punto di non buttare via 800€ in più?
Mi spiace ma penso che abbia ragione chiunque snobbi i prodotti di nuova uscita e si affidi ad acquisti di prodotti diciamo maturi, per i quali i rischi di catena di produzione sono inferiori, le tecnologie sono consolidate e soprattutto per i quali, grazie a forum come questo un utente può informarsi prima dell'acquisto sul possibile grado di soddisfazione che realizzerà.
A questo punto non mi aspetto niente se non sperare di non trovarmi peggio che con il led tv, ma in questo caso almeno ho risparmiato 300€ che mi verranno restituiti con buoni acquisto.
Anche in questo caso avrei qualcosina da dire ma non voglio dilungarmi oltre altrimenti rischio di prendermi una denuncia dalla samsung, dalla catena di distribuzione, dai commessi e pure dal primo che passa......
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndyTV
Era un bluray, giusto ?
Che settaggi hai utilizzato ?
Beh, il lettore è pure lui Samsung e si setta da solo, non ho toccato nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Oli
Beh, il lettore è pure lui Samsung e si setta da solo, non ho toccato nulla.
No, scusa, intendevo i settaggi sul TV...
-
ciao a tutti...chiedo ai possessori e non i principali DIFETTI e pregi di questo TV...visto che l'ho trovato a 799 italia...Prenderi il 40...devo guardare qualcosa in particolare???
grazie a tutti
-
Per non ripetere sempre le stesse cose rileggiti le ultime 2 pagine di questo 3rd ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Sì, anche quest'anno siamo alla "lotteria dei pannelli".
E' veramente indecente che un produttore di fama venda un certo modello con prestazioni diverse a seconda della "fortuna" dell'acquirente.
Purtroppo comprare una TV significa spesso accontentarsi di una serie di compromessi una volta decisa cifra e dimensioni; e il C650 (ma anche il C6000) anche se ti capita un pannello AUO, rimane uno dei televisori migliori come rapporto prezzo/prestazioni.
Purtroppo non sono tanto daccordo. Le differenze tra i pannelli sono enormi. Un C650 con pannello CN01 sfigurava davanti ad un B750 con SQ01. Non ho visto gli AUO.
-
Test 46C650 (AA01)
Altro test.
Blu-ray (L'era glaciale 2) e DVD (Matrix).
Secondo me molto buono in entrambi i casi... certo, il BR è di un altro pianeta ma anche col normale dvd la visione è ottima, anche nelle scene veloci con MotionPlus su Chiaro e pochi altri settaggi.
Il mio personale (e sottolineo personale!) consiglio è: se non avete fretta e pensate che a breve saranno disponibili i 46" col pannello SQ-01, aspettate pure così non vi rimangono rimpianti. Diversamente se decidete che non potete aspettare oppure pensate di non avere l'occhio particolarmente fino (come me, credo!)... prendetelo ad occhi chiusi, va alla grande!!! ;)