Quando torno a giocare ti cerco su 360 allora :DCitazione:
Originariamente scritto da Andre360
Visualizzazione Stampabile
Quando torno a giocare ti cerco su 360 allora :DCitazione:
Originariamente scritto da Andre360
ecco bravo.. :D sono un po occupato a dante's inferno ma una partitina la faccio volentieri :D
Non mi piace giocare, è la terza PS3 che compro ma vabbè...come dicevo il MB o non lo vedo o non me ne accorgo, cmq quando vieni controlliamo insieme.Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Conoscendo mio fratello sta trovando tutte le scuse immaginabili per giustificare l'idea di cambiarsi la tv...scommetto che se qualcuno gli fà un'offerta cede :D :D
ragazzi una domanda...ma per calibrare bisogna assolutamente prendere una sonda da almeno 800 euro o si può arrivare a risultati decenti con una sonda tipo la spyder3pro?
mi piacerebbe imparare...(si può partire da zero o ci vogliono troppe basi teoriche?)
I Kuro 9G hanno un rivestimento antiriflesso purpureo applicato sull'esterno che tende a ingannare le sonde più economiche (inclusa la EyeOne LT). Per ottenere un buon risultato, D-Nice consiglia almeno un Chroma5.
Se vuoi prendere la Spyder 3, ti consiglio la versione enhanced di SpectraCAL, che va decisamente meglio della versione "liscia" (col beneficio aggiunto di avere il software CalMAN).
Sulle basi teoriche, per cominciare basta la guida "for dummies" linkata in prima pagina... le ossa te le fai sul campo ;)
diciamo che allora bisogna avere dei bei soldini da investire per prendere una sonda...
se si va sotto si una certa cifra si rischia di buttare via i soldi...no?
mi sa che la mia voglia di testare sul campo sia nata ma purtroppo morta immediatamente per mancanza di dinero...
200 euro li avrei anche spesi... ma come i soldi che avete speso voi non ce la farei mai :D
Mi sembra che l'importatore italiano di SpectraCAL consenta l'acquisto rateizzato dei bundle CalMAN + sonda. Diciamo che è più economico comprare subito la sonda che vorresti, piuttosto che comprarla dopo averne presa una diversa ;)
Ciò detto, diversi utenti su questo forum hanno usato e usano con soddisfazione le proprie sonde sul Kuro senza aver speso una barca di soldi. Dipende sempre da quanto sei pignolo sul risultato!
Sempre molto gentile!
Secondo te la meno peggio? Con una spesa non troppo elevata? Tipo max 200 euro?
E qui chiudo con l'argomento sonda se no vengo bannato a vita ehhe
ziggy e doraimon: avevo il sospetto che fosse un problema del caro doraimon (altro che MB)...caro doraimon se vuoi datti uno sguardo in giro ma al momento nel comparto tv i pioneer 9G sono tuttora il meglio poi se aspiri ad un costosissimo quanto pieno di difetti samsung beh buon divertimento :( non fare pazzie :) se proprio vuoi per la tua saletta qualcosa di diverso (di aggiuntivo) prenditi un vpr ma tieniti il kuro...
altri: l'input lag del kuro lessi in passato che è comunque basso ma con alcuni giochi di corsa o del tipo KZ2 o MW2 è conveniente usare anche controllo gioco on. Ovviamente se avete le isf sbloccate e calibrate io userei quelle per avere un'immagine più perfetta possibile dando un'importanza secondaria all'input lag.
ciao :)
Mio fratello già proviene da ben 2 Samsung LED B7000...per il vpr la vedo un pò difficile ma per un 3D chissà.
Quando uscirà un LED local dimming che si avvicina al Kuro un pensierino ce lo faccio anch'io. :D
lasciate perdere i costosissimi led (che non si avvicineranno al kuro vedrai) e aspettate un anno e mezzo forse due e avrete grandissime sorprese imho (chi ha detto oled ? :D )
ciao
Un anno e mezzo forse due, potrebbe essere anche troppo :D
io non prenderei per oro colato quello che dice d-nice sul rivestimento purpureo del tv che inganna la eyeone LT... stiamo parlando di deviazioni accettabili, che sono comunque un errore implicito nella sensibilità limitata di eyeone LT/spyder economiche
ovvio che con la chroma5 non hai problemi, ma il costo di questa sonda non è giustificato a mio modo di vedere... con quei soldi ti compri direttamente il calibratore personale :D
Essendo passato da una sonda (EyeOne LT) a l'altra (Chroma5) ti posso garantire che gli scostamenti non sono per nulla banali.
A conferma di ciò guarda le mie calibrazioni del KRP con stessa fonte e ambiente postate nel thread KRP setting
Pag 21 Post 314 EyeOne LT
Pag 36 Post 537 Chroma5
Guarda i valori Gamma e RGB level e decidi tu se sono accettabili.
A questo punto se guardiamo i costi 80\120 euro x un EyeOne LT (a parte la pratica nella calibrazione) a più senso sbloccare le ISF e ricopiare i setting altrui e decidere quali sono di nostro gradimento.
Oppure pagare 250\300 a un calibratore professionista x una calibrazione ISF certificata col rischio però di doverla rifare se si cambia un componente della Catena Video (esempio lettore BD)
Il costo della Chroma 5 lo già ammortizato in parte se tieni conto che ho calibrato LCD LG (che ha i banchi ISF anche lui) che ho in sala, il Proiettore e il KRP della saletta HT che ho calibrato entrambi 2 volte avendo cambiato il lettore BD.
Ci sarebbero poi anche i costi di mantenimento x l'aggiornamento della licenza CalMan (Annuale) e la ricalibrazione della sonda da effettuare ogni 12\18 mesi (tra l'altro nella prossima ricalibrazione che farò alla Chroma5 verra aggiunta la possibilità di leggere i nuovi Display LCD LED) ma x questo ci hanno pensato e ci penseranno alcuni AMICI del Forum e non
si lo so :D diciamo che non volevo essere troppo ottimistaCitazione:
Originariamente scritto da plip
ciao :)