belle domande entrambe, sul forum samsung ne parliamo da mesi e mesi senza nessuna risposta ufficiale!
Visualizzazione Stampabile
il chip vecchio ha una versione firmware che inizia per 2xxx mentre il nuovo con 1xxx, camminano di pari passo, esce un aggiornamento per il nuovo e dopo poco anche per il vecchio ;)
sul sito hanno tolto le versioni presenti, ma se lo scarichi dentro trovei i firmware per entrambi i chip!
Ciao, ti rispondo dal cell, perché non mi funziona internet, per le console, non è il mio "campo", ma quando mi ritorna la connessione, ti do un link, che, anche se un pochino datato, spiega il comportamento del motion plus della Samsung.
EDIT: è appena tornata la connessione e come promesso, prova a guardare qui.
Spero possa tu possa trarre le informazioni che ti servono, ciao.
Ragazzi è giunto il momento di fare la spesa. Consiglio al volo per un 55'': 7500 a 1100 o 8200 a 1200? Tenendo in considerazione soprattutto problemi di VB e uniformità del pannello, dite che conviene andare sul sicuro con il modello piatto? O l'8200 ha qualcosa in più al livello di pannello o chip?
Quando attivate il wireless del tv, dal telefonino,tablet,notebook, etc nella lista dei dispositivi wireless trovate il tv? Non riesco a trovarlo in alcun modo col direct wireless dovrebbe funzionare anche il collegamento diretto con la fotocamera samsung wi-fi, ma niente. Mi ricordo che quando attivavo la connessione wifi dal tv, il nome del dispositivo compariva nella lista degli altri dispositivi. Idee?
Ah ok capito dentro la feritoia..purtroppo non vedo nulla...
Stavo per scrivere la stessa cosa...all'interno della feritoia non c'è nulla...ho il 48 pollici possibile sia in un altro posto? Il pannello è Samsung. Possibile che i 55 siano 10 bit ed i 48 8bit?
Nelle app del smart tv c'è una funzione cerca?
Giusto per informazione...ma è un'etichetta oppure è inciso sul metallo? E' sulla parte più esterna oppure vicino alla staffa per il montaggio a parete? Quelli che l'hanno trovato avevano tutti il 55 con il chip vecchio? Oppure c'è qualcuno col 48 col chip nuovo? Date una mano a essere contento anche a chi sta pensando seriamente di smontare la TV...
Scusami ma tu vuoi smontare il tv per leggere un'etichetta? Ed una volta che l'hai letta cosa ti cambia? Qualsiasi pannello monti il tuo tv resta quello. Vuoi rischiare di aprirlo e magari fare un danno per leggere una sigla?
Sol era una battuta, forse non traspariva...era solo perché sarebbe stata una bella notizia sapere fosse a 10 bit...comunque non c'è almeno sul mio, quindi non saprò mai se è a 10 bit oppure 8 + dithering...qualcuno che ha il 48 l'ha trovata?