Prove di alternanza tra filtri rumore accesi e spenti:
con tutti i filtri Spenti....Motion Blur praticamente Assente nelle partite di calcio.
Ovvio consiglio: tenerli spenti .
Visualizzazione Stampabile
Prove di alternanza tra filtri rumore accesi e spenti:
con tutti i filtri Spenti....Motion Blur praticamente Assente nelle partite di calcio.
Ovvio consiglio: tenerli spenti .
Ciao Aletta, ma il decoder sky è collegato direttamente al kuro? oppure hai un proc video o qualcosa del genere in mezzo?
Perchè è strano che per te sia praticamente assente, sembrano 2 tv totalmente diversi.
anche per me è praticamente assente decoder skyhd collegato in hdmi e rgb scart al tv direttamente e settato in hd in originale e sd in 16:9
filtri off energy save su 1 MA cambiate a seconda della fonte
ciao
Mah io sui film il MB o non lo vedo o non ci faccio caso :D ..ho un pò paura a scoprirlo per il timore che poi l'occhio cada sempre alla ricerca del difetto.
@Hgraph: logicamente se vieni qui un salto anche da me no?:D
si ovviamente porterò mia moglie con me e mi farebbe piacere incontrare le vostre famiglie e farci due risate assieme vediamo se mi libero tra circa un mesetto...scusate l'OT
ma tu non sei un giocatore incallito come il fratello e soprattutto per restare IT (adesso faccio litigare i fratelli):
caro ziggy hai mai percepito MB sul tuo kuro o le scattosità che dice doraimon/marzius?
ciao:)
Come Hgraph, salvo la scart.
Uso solo collegamenti HDMI.
Modalità Attivazione 2 con il calcio.
però aletta01 non a te (ne abbiamo già discusso anche nell'altro thread) ma agli altri possessori di kuro va detto che se usate la scart per i segnali sd è vero che c'è il cambio tra hd e sd che può sembrare fastidioso ma così fate lavorare l'elettronica del nostro tv che fa - come saprete - un lavoro egregio nell'interlacciare (e anche upscalare) i segnali per cui con l'sd la qualità migliora rispetto a se si fa fare l'interlaccio al decoder sky (alcuni infatti parlano di skyfo box)
ciao:)
In ogni caso mai notate differenze nella qualità immagine.
OT: sò benissimo che il decoder SKY è "metifico e malefico", tuttavia in due anni di intenso utilizzo (tv accesa 16 - 18 ore al giorno) non mi ha mai dato problemi di nessun genere per cui...
io si però soprattutto con bitrate sd scadente per questo uso anche la scart.
ciao
ps c'è l'utente TACCO che spiega dettagliatamente e tecnicamente ciò che dicevo prima in avri post del thread del decoder skyhd.
Sapete che con sky non è un male attivare i filtri come detto da marcoarm?
Sto provando proprio ora e devo dire che gradisco la resa finale
Qualcuno ha provato ad impostare il coll hdmi su PC invece che su VIDEO?
vedete scatti (sky hd, ma + o - in quasi tutto dtv compreso)?
@ Andre360
I filtri rumore attivati per quello che si discusse in passato sull'apposito Thread possono avere valenza (sottolineo il possono) solo e soltanto con "immagini analogiche" (probabilmente neanche con quelle) ma col satellitare mi pare improponibile una migliore resa...
che ne dite ?
eh aletta...che te devo di...a me sembra leggermente migliorata l'immagine...
e imho ci sta anche un miglioramento considerando la mediocre qualità di sky (sd e hd).
ho provato...ovviamente per la presenza del dotbydot mi si vede la linea blu sul lato destro...e sinceramente mi son fermato li...mi da troppo fastidio :D...oltretutto hai pochissimi setting su cui mettere le mani...indi per cui l'ho accantonata subitoCitazione:
marcoarn:
Qualcuno ha provato ad impostare il coll hdmi su PC invece che su VIDEO?
vedete scatti (sky hd, ma + o - in quasi tutto dtv compreso)?
la linea blu è un difetto di sky che si percepisce con qualsiasi input (video o pc) se usate il dot by dot e per quanto riguarda i filtri ovviamente se quelli sono i vistri gusti fate pure ma strumentalmente come detto da aletta01 è stato provato che portano più problmei che altro e al massimo smussano immagini analogiche dal pessimo bitrate (ovvero tv generalista da antenna non certo via satellite).
ciao
La linea blu la conoscevo benissimo :D
riguardo ai filtri...capisco che con materiale serio, vedi bluray o giochi o altro possano rompere le balle
ma imho con sky, che ha un segnale tutt'altro che perfetto, possono aiutare...
ovviamente secondo me