Evidentemente non era una beta, bensì il firmware ufficiale che è stato "captato" da qualcuno che ha poi diffuso i link. Da quello che ho capito riescono a scovare i link dai server LG prima che i firmware vengano ufficialmente rilasciati.
Visualizzazione Stampabile
Evidentemente non era una beta, bensì il firmware ufficiale che è stato "captato" da qualcuno che ha poi diffuso i link. Da quello che ho capito riescono a scovare i link dai server LG prima che i firmware vengano ufficialmente rilasciati.
Appena andato via il tecnico LG.
Mi ha cambiato la scheda dove ci sono tutte le connessioni (HDMI, TV USB) con una nuova.
Sembra che il problema era quello speriamo bene.
Aggiornato via USB !!!
05.30.30 ufficiale dal sito LG Italia. :mano:
Scusatemi, qualche domanda, visto che sono ancora con il FW 5.30.10:
1) a quanto ho letto, questo FW migliora la visione dei neri in DV, e poi...? Riporto quanto commentato da ebr9999
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...92#post4864692
2) ha introdotto l'HbbTV? io sono ancora a 5.30.10 e su Mediaset comunque mi compaiono le frecce per accedere ai programmi
3) se ho ben capito, il problema dei neri è stato introdotto con i FW serie 5.xx: L'ultimo FW della serie 4.xx sono:
[04.30.95]
1. To improve color error issue at the bottom of the screen during HDMI 4K 3D On/Off.
[04.31.05]
1. Apply for R.E.D(Radio Equipment Directive) radio standard
2. Improved issue that HEVC channel number is rollback.
Ma non li trovo da nessuna parte.
Il sito dellaLG porta il 4.30.90
4) da questo ultimo FW non è possibile ritornare ai precedenti: è confermato? Nel caso volessi passare dalla attuale 5.30.10 alla serie 4, dove posso trovare le istruzioni? Converrebbe?
B6 ed E6 non hanno lo stesso firmware, su E6 non c'è mai stato il problema di perdita del nero in SDR. Aggiorna pure senza indugi. È stato risolto un problema con alcuni contenuti in Dolby Vision, migliorata la luminosità in HDR Game ed aggiornati i servizi interattivi (MHP o HbbTV).
Mi sembra che spesso si crei confusione essendo questo un thread specifico dell'E6
Grazie, Dexter, sempre sul pezzo!! :mano: So che B6 e C6/E6 hanno diversi FW, ma non ero al corrente di quali problemi avessero introdotto le versioni precedenti: nelle letture di questi giorni i riferimenti erano generici.
A Jamal: non credo, per quanto mi riguarda, di aver fatto confusione. Vero che le impressioni di ebr erano sul suo B6, ma l'articolo sul nuovo FW parlava di tutte e 3 le linee (B, C ed E 6):
Firmware beta LG OLED 2016 bug Dolby Vision
di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Giugno 2018, alle 11:21 nel canale DISPLAY
“Anche per gli OLED delle serie B6 e C6/E6 sono disponibili gli aggiornamenti per ottenere il nero corretto nei film Dolby Vision, che aggiungono inoltre migliorie come la possibilità di selezionare lo standard HDR nei contenuti Amazon Prime Video.....
LG ha rilasciato dei nuovi beta firmware per gli OLED 2016 (B6 e C6/E6), che tra le varie migliorie correggono anche l'anomalo innalzamento del nero nella riproduzione Dolby Vision..."
Riguardo la news che hai citato, è vero solo il discorso relativo al nero corretto su alcuni film e contenuti Netflix in Dolby Vision. Non ho capito cosa si intenda con "la possibilità di selezionare lo standard HDR nei contenuti Amazon Prime Video".
Il problema del B6 (unico OLED della gamma 2016 ad avere un firmware ed un chip diverso dagli altri modelli) è che con l'introduzione del firmware 05.xx.xx, che ha introdotto l'HDR HLG, c'è stata la perdita del nero assoluto con i contenuti in SDR, non c'entra nulla quindi con il Dolby Vision. In pratica anche con immagini totalmente nere, il pannello emetterebbe luce, cosa visibile in stanza buia. Ripeto questo problema non c'è mai stato sull'E6 con nessun firmware.
Ok, ora tutto molto più chiaro. Mi era sembrato di capire che fosse saltato fuori un problema di neri anche sull'E6. Mi ricordavo vagamente che qualcosa del genere fosse avvenuto con il B6, ma ormai la memoria inizia a mancare in modo inversamente proporzionale alle paturnie da ansia! :D
Grazie ancora: chiaro e preciso come sempre.
@moby_LT
non mi riferivo al tuo commento, era un discorso generale
Conviene sempre resettare alle impostazioni iniziali dopo un aggiornamento grazie.
Se la tua è una domanda, anche se non vedo il punto di domanda, io ti rispondo di no. Non ho mai ripristinato la TV dopo l'aggiornamento del firmware (anche perché ho tutte le modalità video regolate e le 2 ISF calibrate e sarebbe uno sbattimento incredibile rifarlo ogni volta) e non ho mai riscontrato problemi, la regolazione delle immagini tra un firmware e l'altro è sempre rimasta la stessa, verificato personalmente con disco di test e pattern vari.