Ma voi dove eravate quando in questo Forum ho chiesto aiuto (a pagamento) per calibrare il mio TV?
Nessuno mi ha risposto!
Se foste stati furbi ne avreste approfittato e intascato il malloppo.
Visualizzazione Stampabile
Ma voi dove eravate quando in questo Forum ho chiesto aiuto (a pagamento) per calibrare il mio TV?
Nessuno mi ha risposto!
Se foste stati furbi ne avreste approfittato e intascato il malloppo.
Io ancora non ho ben capito in cosa questo 77 sia meglio della prima generazione oled (che era gia' eccellente) considerando che hanno evidenziato difetti che erano le uniche pecche anche della prima generazione (cms) e in piu la grana, che non era mai stata detta...
quindi, in cosa hanno migliorato? Nelle dimensioni? Nel fatto che è 4k?
Immagino che i problemi riscontrati sul 77", si presenteranno anche sui tagli più piccoli; poi non sò! :rolleyes:
Comunque veramente sconfortante tutto ciò, dove è sempre più valida la teoria che dovevano tenere in vita i Plasma almeno per un altro anno!!! :mad:
per me non dobbiamo scoraggiarci cosi tanto, ho l'impressione che ora che esistono gli oled si è alzata l'asticella e i vari recensori stanno diventando sempre piu esigenti e trovano sempre piu il pelo nell'uovo, in ogni caso a fine anno panasonic pare che presenti finalmente sto oled, immagino che l'elettronica sara migliore.
Quanto ai plasma sono d'accordissimo, se li producevano per un altro anno sarebbe stato perfetto, sarebbe bastato anche continuare a produrre i modelli vecchi senza ulteriore sviluppo... ovvio che per un appassionato il sogno sarebbe stato un'ultima serie ancora migliorata (magari un F9500 piu nero e un vt70 piu luminoso) a proposito in usa esisteva il vt65 che non ho mai capito cosa cambiava :)
Io sono ignorante in campo audio-video, però una cosa credo di averla capita: che senso ha per LG spararsi tutte le cartucce con queste prime generazioni di OLED non avendo concorrenza? Sicuramente avranno prototipi con una gestione dell'elettronica migliore di quella attuale che tireranno fuori quando panasonic e soci cominceranno a spingere.... Intanto accontentiamoci di quello che c'è ora che comunque mi sembra di aver capito è già superiore ai plasma last gen
Bhe, guardando grafici e CMS, mica si tratta di "pelo nell'uovo"! :eek:
Si tratta ancora una volta di un prodotto non completo e valido a 360°, perchè ci sono le basi, il potenziale, ma non la sostanza dettata dall'eletronica. A questo punto anche la stessa Panasonic non potrà (se non vuole fare la stessa "figura" fatta con l'AX900 e relative pre-annunciazioni sulla qualità) tirar fuori un Oled che sia a livello generale qualitativamente "equivalente" (risoluzione a parte) ad uno ZT60, ma al di sopra di esso! Come diceva qualcuno, il nero è si importante, ma non esiste solo quello.
Parole sagge. Detto questo il nero è MOLTO importante, determinante e sostanziale direi, se non c'è quello almeno ad un certo livello (basso), non se ne fa nulla. Al contrario, qualora un determinato livello di nero ci sia, subentrano poi altri aspetti ben più importanti che il paio di millesimi di nero in più o in meno. Poi ovvio che il nero assoluto faccia piacere e doni al quadro un certo "wow factor".
Ho letto l'articolo e guardando le foto del viso in cui si vede la differenza tra la prima (cms modificato) e la seconda foto ritengo che il problema (puntini bianchi) dipenda dal fatto che tutte le sonde ed i programmi odierni per la calibrazione siano basati sull'RGB mentre i pannelli LG lavorano in WRGB. Quindi l'elettronica gestisce il cms utilizzando 4 drives (W R G B) mentre il software della sonda e la sonda stessa considerano il risultato finale opera solo di 3 drives (R G B). Oltretutto nell'elettronica LG il valore W non puo essere modificato in quanto ci sono solo controlli RGB.
ragazzi il mio VT30 mi sta abbandonando (strisce rosa a schermo a random) e devo cambiarlo. Il 4K al momento è inutile e sarà fruibile in modo decente tra 2 anni credo. Può essere saggio acquistare una TV d'appoggio ? il 55 OLED LG per la precisione. Consigli, idee ? Il VT60 non si trova più...
Dopo il VT30, che era comunque un buon plasma, passare ad un lcd imho è un passo indietro. Vai di 930 che non è perfetto ma comunque un ottimo tv. Mio personalissimo consiglio. Per il VT60 la tua unica speranza sarebbe l'estero, che rappresenta comunque un'opzione perseguibile...