Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Andrea: 3,5mt
grazie...anche io penso che dovrei allontanarmi un pelo (ora 2.90)...dovrò vedere di attaccare il pannello al muro...mmm....dovrò bucare le perline...povereeeeeeee...:D
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
]Con segnali nativamente a 50i oppure a 60i, la situazione non cambia. Il dettaglio rimane al suo posto anche con le immagini più veloci (es. eventi sportivi)
è proprio li che imho si nota di più...
bho...secondo me fa tanto la percezione dell'occhio umano...chi lo vede di più chi di meno...però non capisco il perchè su di altri pannelli non lo si noti
-
concordo parola per parola ed anzi dopo aver visto su youtube (per quello che si vede vista la qualità non eccelsa dei filmati) i vari esempi di giochi con e senza mb confermo ciò detto in precedenza e confermo che la qualità del segnale skyhd non essendo buona come in passato rischia di far confondere le cose
aletta01: sono curioso della risposta alla domanda che ti ho fatto in mp :D ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
...però non capisco il perchè su di altri pannelli non lo si noti
di quali pannelli parli? si vede eccome sugli altri pannelli il kuro è uno di quelli che ne soffre di meno e questo lo dicono le prove strumentali non io
ciao
-
mi riferivo ciò che veniva detto mi pare da doraimon che su pannelli di altra marca da amici non aveva visto mb...
questo intendevo...
ma magari ricordo male
-
Cosa intendi per modalità video forzata Fedayin69?
@Andrea
si confermo che sul Samsung 50 B850 con le partite 1080i di sky è inesistente (Hgraph quando verrai a trovarmi ti farò vedere con i tuoi occhi), cioè io che da me lo noto (quindi teoricamente sensibile al MB) da mio cognato non lo noto...ma nemmeno un pochino.
-
ah ecco...allora ricordavo bene :D
PS. anche io mi chiedo cosa si intenda per "modalità video forzata"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Cosa intendi per modalità video forzata Fedayin69?
Visto che ai il 906 immagino che tu faccia processare il segnale a quest ultimo, quindi quando guardi le partite nella sorgente dove e collegato SKY (esempio SAT) imposta PICTURE MODE : VIDEO
e ricorda sul Display Modalità Attivazione : 2
-
@Fedayn. Il discorso luminosità è intrinsecamente legato al pannello. Personalmente se a 0 riseco a vedere il livello di grigio 17 mi bacio le mani perche' so già che il gamma poi sarà uno scherzo ma ho visto pannelli che necessitavano anche del livello 2 pena la perdita dei livelli da 19 in giu'.
-
Fedyan e mettendo AUTO cosa cambia?
Tieni presente che quando lo faccio passare dall'Onkyo upscalo anche da 1080i a 1080p.
-
Proprio perche passi da interallacciato a progressivo entra in funzione il deinterallaciatore del Sinto che se lasciato in auto quando quardi le partite potrebbe aggangiare ogni tanto il segnale come film generando scattosità nell'immagine.
Ricordati anche di disattivare tutti i filtri sul Sinto e sul Display x le partite unica eccezzione può essere Edge Enhanced su Low tutti gli altri fanno danno tipo sfocatura e trascinamento dell'immagine
Homer: Piu che dal Pannello credo dipenda dalla sorgente che potrebbe essere poco neutra sulla luminosità
-
Eccomi qui
Ieri sera altre prove
Ho giocato con i filtri e mettendo su medio-alto il primo,basso e attivi gli altri 2 sembra migliorata nettamente la situazione (non ricordo i nomi dei filtri :-) ), almeno nella partita Borussia-Shalke e in Tenerife-Real (un po + scarsa come qualità), tenendo definizione 0 o -5 e mod aum 2 o 1
x Doraimon : prova e fammi sapere cosa ne pensi fratello di MB :(
Inoltre ho provato ad impostare su PC la tipologia del coll hdmi e così sembra nettamente migliore la visualizzazione, peccato ci siano scatti che rendono inguardabile la partita, il MB sembra però assente. Il pannello risulta avere risoluzione 1920x1080 50hz.
Sapete dirmi a cosa possa servire questo tipo di settaggio? E se sia risolvibile la questione scatti in maniera da renderlo utilizzabile?
E tra le varie porte hdmi esistono differenze tali da rendere preferibile una rispetto ad altre?
Le partite del campionato spagnolo hanno una colorazione difficile da gestire,virano verso blu-verde, l'ho notato su tutte le partite di Real e Barcellona
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Ricordati anche di disattivare tutti i filtri ............sul Display x le partite (unica eccezzione può essere Edge Enhanced su Low) tutti gli altri fanno danno tipo sfocatura e trascinamento dell'immagine
Tradotto significa che i filtri possono essere sorgente attiva di Motion Blur ?? o no !!
-
Esatto molte volte i filtri fanno più danno che altro
-
@aletta01: credo di si (del resto funzionano come per alcuni videogames dove il MB viene introdotto appositamente).
@ doraimon: verrò sicuramente a trovarti per il piacere di conoscerti e vedere la tua saletta però io ho visto sullo stesso samsung che dicevi tu un bel marcato MB (cosa che come detto non vedo quasi mai sul kuro) su segnali dtt e sky (non credo hd almeno non sembrava) in un centro commerciale.
@ doraimon 2: credo che fedayn69 ti abbia fornito motivazioni valide ad alcuni problemi che affliggoo/affligevano il tuo pannello.
@ andre360: doraimon è talmente impegnato a giocare a MW2 che ormai stordito prende fischi per fiaschi (scherzo eh con doraimon staimo sempre a scherzare :) è un simpaticone)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcoarn
Ho giocato con i filtri e mettendo su medio-alto il primo,basso e attivi gli altri 2 sembra migliorata nettamente la situazione
dopo in pausa pranzo ci do un occhiata...vediamo come si comporta con i filtri attivati in quel modo :)