Io uso la Film. Ora che ho "educato" gli occhi, non è il caso di tornare indietro...;) :D
Visualizzazione Stampabile
Io uso la Film. Ora che ho "educato" gli occhi, non è il caso di tornare indietro...;) :D
Tale discorso per mè interessantissimo l'ho affrontato già parecchio tempo fà sul thread del kuro di 8° Generazione (seppur solo visivamente).Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Fedayn noto con piacere che anche tu ti poni la stessa identica problematica.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...C5#post1560702
Post n. 978, 981,982,983
Ciao, non pervenuto nel senso che proprio non ne vedi?Nenahce amici,parenti e animali domestici lo notano sul tuo tv? :)Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Neanche su Sky (sempre che tu lo abbia/usi) soprattutto in partite sia SD (meno visibile per scarsa definizione generale) sia HD (il contrario) ?
Con film bluray zero MB?
Non lo pensare....è orbo :D !
Ma se tu facessi un filmato alla tv del fenomeno di mb, dici che so vedrebbe? Nel caso possiamo valutare meglio!
Se dico una cavolata ditemelo pure eh? Eheh;)
Confermo anche io niente MB o talmente poco che non lo noto, tenete presente che col Kuro non guardo TV Generalista ne Digitale Mediaset ma solo BD e DVD non Rip, SKY e Videogame.
Con le partite Hd nemmeno lo noti?
Veramente impagabile , seguirò i vs. consigli allora, luminosità a 0 e regolerò tramite il controllo del processore video.Citazione:
Ciao, Marco
confermo niente mb ne visto mai da me ne da mi moglie ne tantomeno da amici poi con i film il mio kuro lo trovo assolutamente perfetto - calibrazione permettendo (e come detto altre volte l'ho paragonato con diversi altri tv di amici e lì che abbondava il mb e vari altri problemi).
Da quando ci sono state le olimiadi solo impercettibilmente (il tv ne soffe come tutti del resto) con alcune partite - ma vi pregherei di non confondere i mille problemi (evidenziati anche su altri thread specifici di questo forum) del decoder sky hd (che posseggo basta leggere la firma) con l'mb del tv.
se hai tutti questi problemi evidenti ti suggerirei di chiamare l'assistenza
ciao
ps doraimon e ziggy è bello vedere come vi parliate via forum :D scherzo ovviamente fratelloni e invece io uso film e neanche con la forza mi muovo dalla film o meglio lo farò solo con le isf sbloccate e calibrate - per i giochi invece uso la game (per ridurre il lag) ma in realtà la film la continuerei a preferire anche con quelli anche per motivi spiegati da merighi legati ai settaggi ps3 + kuro
sarei curioso di sapere se il MB visto da altri sul proprio pannello è quello che vedo io sul mio...
magari non riesco a valutare bene che fenomeno sia senza avere un paragone
EDIT. ho visto un video su youtube e ho capito che anche a me si presenta...soprattutto con sky....ma anche con alcuni bluray....
bhoooooooo
P.S. per voi che avete un 50" a che distanza tenete il pannello dal punto di visione?
2,50-2,70 circa
ciao
Edit : post doppio
Vorrei sfruttare la tua competenza e fare lo stesso discorso fatto per la luminosità anche per il colore, sempre con modalità ISF.Citazione:
Ho notato che il limite è 2, cioè la calibrazione avrebbe bisogno di un colore a 3 x la saturazione del rosso, ma facendo così introduce un rumore digitale indesiderato unitamente ad una "luminosità" non voluta ma molto fastidiosa , proprio come se il pannello avesse raggiunto il suo limite...
Trovi Fedayn che il colore giusto x la saturazione ISF sia 2,5 ?
Succede lo stesso anche a voi, che ne pensate ? tiro in causa anche Evil ed Homer.
Grazie, Marco
Doraimon: No neanche con le partite HD (che richiedono FILTRI SEMPRE tutti spenti e modalità VIDEO forzata)
Andrea: 3,5mt
moro: La risposta è nel Gamut che ho postato Spazio Colore 2 Colore assolutamente 1 (guardati il Rosso che il colore in assoluto più preciso)
A mio avviso la verità sul Motion Blur e concordo pienamente sta nelle seguenti affermazioni di E. Frattaroli
".....Ebbene, la precisione della riproduzione è da sempre uno dei punti di forza dei plasma Pioneer di ultima generazione: il segnale a 24p viene riprodotto così com'è, senza che venga aggiunta alcuna ulteriore informazione per renderne più fluido il movimento.
In pratica, l'incedere "scattoso" del materiale cinematografico in Blu-ray Disc a 24p mantiene lo stesso identico feeling che c'è al cinema. A questo viene aggiunto soltanto un leggerissimo motion-blur, rilevabile in realtà solo con segnali test adeguati. Con segnali nativamente a 50i oppure a 60i, la situazione non cambia. Il dettaglio rimane al suo posto anche con le immagini più veloci (es. eventi sportivi) e il vantaggio rispetto alla tecnologia LCD appare ancora più evidente....."