http://www.controlcal.com/forum/showthread.php?t=120 ;)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Visualizzazione Stampabile
http://www.controlcal.com/forum/showthread.php?t=120 ;)Citazione:
Grazie.
Purtroppo non conosco l'inglese e molte cose mi sfuggono, nonostante il traduttore di Google.
Aletta01,
sono proprio quelle bande grigie di cui parlavamo ultimamente in m.p. e che l'utente marcoarm non riusciva a far diventare nere, come da post #4589.
Grazie per la precisazione.
Se non ricordo male a suo tempo avevo inteso facesse riferimento alle bande orizzontali dei film in 16/9.
Si Aletta, con lo stesso profilo oltre che a rendere le bande nere laterali, puoi anche vedere le ore di funzionamento del pannello.Citazione:
...se non ricordo male a suo tempo avevo inteso facesse riferimento alle bande orizzontali dei film in 16/9.
Ciao, Marco
Beh monitorare le ore di funzionamento è già molto interessante.
Intendevo invece proprio quelle laterali che avevo sempre visto nere o cmq dal colore modificabile.Citazione:
Vi aggiorno comunque sul mio problema: il motion blur c'è ed è netto ed evidente almeno sul mio tv, lo vede anche la mia ragazza e qualche amico che è venuto a guardare le partite sabato e domenica.
Gli altri in realtà lo hanno notato maggiormente dopo averglielo detto ma per loro non è così fastidioso ,io lo trovo assurdo visto il prezzo e visto che dovrebbe essere uno dei migliori in quanto a definizione delle linee in movimento. Lo vedo addirittura in alcune pubblicità sia su canali sd (sky e dtv) che hd, e su filmati mkv a 720p e 1080p ma in questi casi mi dà meno fastidio.
Non so se chiamare l'assistenza, ho paura che mi dicano che è normale così :rolleyes: .
A livello di qualità visiva tutto ok, appena si muove qualcosa sfoca parecchio.
Sconsolato
Comunque tentar non nuoce. Prova a farti aprire una scheda di intervento e quando ti chiama il CAT gli spieghi la cosa. Al limite ti fanno un' uscita con esito "guasto non riscontrato".
Idem con patate marco.
In settimana provo a cambiare anche il cavo HDMI con la serie Luxury della G&BL e vediamo se cambia qualcosa.
Volevo riprendere questa discussione che mi sembra molto interessante e meritevole di essere approfondita da più interventi.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Quello che dico ha valore solo x le Calibrazioni strumentali dei banchi ISF con ControlCal che permettono un maggiore controllo del gamma.
In valore ideale è 0,5
Mi spiego meglio, il valore 0 di luminosità è leggermente chiuso nei primi gradini della scala mentre il valore 1 è leggermente aperto.
Gli aspetti positivi di tenere il valore a 0 sono una linearità del gamma che ha bisogno di pochi interventi e un maggior contrasto percepito.
Quelli negativi chiusara anticipata nei primissimi gradini della scala e difficile controllo dell'RGB a 10 ire.
Aspetti positivi del valore a 1 miglior controllo dei primi gradini della scala e dell'RGB a 10ire.
Aspetti negativi controllo difficoltoso del gammma che ha bisogno deil'intervento del Gamma Point per ottenere linearità nel Gamma e correggere la piccola apertura anticipata in basso che da un minor contrasto percepito.
Questo è quanto posso documentare strumentalmente e visivamente sui pannelli provati.
Dite la vostra ;)
io ho risolto mettendo luminosità a 0 e alzando la luminosità della sorgente che ha un controllo più preciso
Anche io di solito lascio 0 e per esempio nei videogiochi metto a posto la luminosita nel menu interno del gioco!
Una domanda, nel caso di film d'animazione(per quelli che non hanno menu isf sbloccati) voi che modalita usate? La film o altre mod?
Io sto guardando ora Coraline e dopo varie prove preferisco usare la standar opportunamente modificata
come sapete non ho le modalita' isf sbloccate ma ho letto molto anche su siti angloamericani al proposito molti dicono cio' che afferma fedayn69 e molti hanno risolto come grandeboma
grazie per le vostre interessanti considerazioni
ps mb non pervenuto meno male
ciao
Per le animazioni uso anche io Standard o Utente.
Stessa cosa che faccio io.Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Anzi visto che il Denon 2500 mi dà la possibilità di regolare il gamma su 5 step l'ho portato da 0 a 2 e ne go guadagnato un pò sui particolari scuri.