Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
Prende come termine di paragone le due ante del mobiletto :eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
Prende come termine di paragone le due ante del mobiletto :eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da dinamite2
cavolo che piccolino sto 62!sembra il figlio del mio 64!:D
con l'arrivo del nuovo ampli..risetto il tutto per bene!ho spento il sub e messo dei pezzi che conoscevo per sentir l'effetto ampli..per ora ho notato solo che ci son dei bassi davvero molto piu presenti e poderosi..non riuscivo a capire se il sub era acceso!davvero ottima potenza!comunque devo ancor fare audissey e tutto..quindi i test veri li faccio domani che faccio la calibrazione per bene!comunque devo continuare a dirlo..l'ampli fa!!!!:D
http://img716.imageshack.us/img716/3...428800x600.jpg
Uploaded with ImageShack.us
eh si col 64 dovrebbe cambiare proprio il mobiletto :DCitazione:
Originariamente scritto da ReQ1982
@Pegarx hai cambiato l'805?
cosa hai preso?
Quant'è bello, anche voi gli date il bacino prima di andare a letto? ghhghg
vabbè domanda seria: qual'è la filettatura per le punte delle rf82? M6 o M8?
hanno filetto M6 :)
ehehe..Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
il centrale va posizionato nel mobiletto centrale bianco che ora è vuoto perchè l'impianto è in allestimento...ho preso le misure e c'è margine per il 64, ma restano solo 2 centimetri ahahaha...
Quindi un giorno se servirà potro piazzarlo^^
ciao si dina..sento sempre parlare di sto toroidale..e cosi lo ho preso..!:D
onkyo 5007..del 3d proprio non mi interessa..!anzi quando lo vedo mi viene male occhi e testa essendo miope a astigmatico..!
Pega...anche se è la discussione ufficiale Klipsch..credo che se hai voglia e tempo un sano confronto tra 805 e 5007sulle tue casse..farebbe felici tutti noi...^
Grazie:D
Si vabe comunque è sempre in tema..perche si parla di come rendon le casse con amplificazioni diverse..!comunque dico che secondo me per le rf82 ci voglion ampli potenti..quindi dai 805 1007 a salire.ampli in grada di erogare un 100 w rms o piu..poi mi si da meglio è..!pero contiam che il dispendio economico per avere un poco in piu..è davvero alto..e secondo me non vale la candela se devo esser sincero..!dal mio 805 al 5007 ci son 20 o 30 w rms di differenza..dei dac migliori contatti dorati ma come dico io 805 è un mostriciattolo..e quando non capivo nulla mi era stato molto consigliato dai guru del forum!diciam che lo scomparto video è differte e migliore nel 5007..ma acusticamente non so quanta differenza ci sia per le mie casse o per il mio orecchio..!non so se prima al mio impianto davo un 75 su 100..ora potrei dare un 80..perche ho avvertito una migliore resa sul basso forse dovuta a un miglior dinamiceq.quindi per me con i mille euro di differenza da un 1007 al 5007..io dico meglio un 1007 e quei 1000 risparmiati..prenderei un sub migliore..o altro..tipo un vpr!il mio acquisto è stato fatto per una offerta irripetibile che ho avuto sul 5007 e il fatto che volevo cosi..per curiosita provare sto toroidale..e avere 2 hdmi out per collegare il vpr.
la differenza abissale la ho avuta all'inizio..passando dal 606 di un mio amico al 805..li si..un vero abisso..una differenza mostruosa in tutto..da 805 a 5007 non vedo una differenza cosi marcata..da giustificare una spesa cosi alta.
Immaginavo ma è sempre così! TAnta differenza iniziale e più si sale più si spende ma con miglioramenti minori!
Ho paura di fare lo stesso errore vendendo l'876!
In ogni caso pure io avrei cambiato prima il tuo sub!
anchio pilotavo le mie RF 83 con il 5007, poi un amico mi ha fatto provare un suo ampli 60 W dual mono in classe A, che dire ho notato miglioramenti notevoli sulla resa specie dei bassi, praticamente il sub ora non mi servirebbe più. ora con il 5007 piloto solo centrale e surround e la differenza è più che evidente.
ultimo ot se no poi ci mazziano..il sub si primo o poi prendo il velo spl1200..ma prima vorrei prender il vpr.
Quindi magari io che ho il Marantz 5005..converrebbe piu comprare uno stereo in classe A per pilotare le RF 82...e far gestire il resto surround e centrale al sinto.., piuttosto che spendere altri 2000 euro per il 5008...questo è quello che credo di aver capito. Ovviamente parlo solo del lato amplificazione, in termini di connessioni e gestione video poi la differenza potrebbe anche esserci.. Ma a tal punto suppongo che le Klipsch potrebbero ringraziare..e sopratutto si riuscirebbe a dare la giusta spinta ai due frontaloni ^^
Giusto?
ti dico..non conosco le vere capacita del tuo marantz..!ma se dovessi dire la mia..nel mio caso io terrei l'805 e prenderei un ampli 2 canali per le 82..certo se avessi avuto un 605 la cosa era ben diversa..ma avendo gia un ampli di un certo livello da 1200 cocuzze..forse conviene un ampli stereo dedicato per le rf82.un po come vuole fare luca che prende hk990 col suo ampli che credo sia la scelta piu giusta.
ps a me del 3d proprio non interessa..secondo me è una moda passeggera..in piu non so perche ma vien mal di testa con quei film!
La gestione video migliore..quindi upscaling e altro non mi interessa in quanto ho solo sorgenti il fhd.
Be si il mio Marantz 5005 supporta HDMI 1.4a per il 3D..ma io il 3d lo gestisco dal Pc con 3D vision..Max di AVS dice che si posiziona poco sotto l'808 onkyo. Pertanto credo che anche io punterò ad un 2 Ch per le RF 82..ma non ora ^^anche perchè devo ancora aspettare che arrivano le 82 ahahaha.
cmq grazie molte del tuo parere Pega..è stato davvero utile..