Visualizzazione Stampabile
-
Tutto Stranger Things!!! :) Praticamente un'altra serie dopo l'aggiornamento!! Finalmente risolto il problema. Grande LG. Non è poi così scontato che vengano rilasciati aggiornamenti software su un TV dopo quasi due anni dall'uscita del prodotto (vero Samsung???).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
Tutto Stranger Things!!! :) Praticamente un'altra serie dopo l'aggiornamento!! Finalmente risolto il problema. Grande LG. Non è poi così scontato che vengano rilasciati aggiornamenti software su un TV dopo quasi due anni dall'uscita del prodotto (vero Samsung???).
Ottima notizia! Attendiamo con ansia anche sui i nostri B6v la versione ufficiale.
-
Citazione:
stuki64
Vorrei fare una piccola precisazione: avendo fibra Vodafone 1000/200GB da circa 1,5 mesi, mi premeva sottolineare allacciandomi ad una discussione di poco tempo fa che, dopo svariati test, devo purtroppo constatare che la linea Lan del E6V è bloccata sui 100Mb Max, mentre in Wi-Fi raggiungo circa 180/160Mb. Non volevo crederci ma, questa è la realt..........[CUT]
Non c'è molto da capire. Il TV monta una scheda di rete da 100 Mb e quindi puoi avere tutta la catena a 1 Gb o anche a 10, ma la TV andrà al massimo a 100.
Se hai un router o uno switch con LED di colore diverso a seconda della velocità negoziata sulla porta ethernet, vedrai che quella connessa al TV è a 100 Mb. :(
-
Si è vero. Però la stessa TV in Wi-Fi, va tranquillamente oltre i 100MB (nel mio caso 180dw/160up). Era tutta qui la mia puntualizzazione, la velocità in Wi-Fi batte quella della scheda di rete.
-
Citazione:
stuki64
Si è vero. Però la stessa TV in Wi-Fi, va tranquillamente oltre i 100MB (nel mio caso 180dw/160up). Era tutta qui la mia puntualizzazione, la velocità in Wi-Fi batte quella della scheda di rete.
Sono 2 moduli differenti. Già che la TV ha la 5GHz permette un trasfer maggiore mentre la ethernet e una semplice lan 100.
Comunque non penso che questo sia un grosso limite alla fine non ho mai avuto problemi a vedere film da Netflix o Prime in 4k anche quelli meno compressi.
-
In effetti Netflix non richiede mai oltre i 25 Mbps. Non so Prime, ma immagino siamo lì.
Ho notato però qualche criticità nel caso di APP (ad esempio Plex, Xplay) che accedono a file in rete. Con 100 Mbps (che poi netti sono un po meno) ci si può trovare un po' a corto di banda. Da questo punto di vista il player DLNA interno funziona meglio, credo per una buona politica di gestione del buffering.
-
Citazione:
ebr9999
In effetti Netflix non richiede mai oltre i 25 Mbps. Non so Prime, ma immagino siamo lì.
Ho notato però qualche criticità nel caso di APP (ad esempio Plex, Xplay) che accedono a file in rete. Con 100 Mbps (che poi netti sono un po meno) ci si può trovare un po' a corto di banda. Da questo punto di vista il player DLNA interno funziona meglio, cred..........[CUT]
Ho streammato dall'HD attaccato in 2.0 all'usb del mio router alla tv senza problemi trasmissioni 4K mai blocchi.
Forse sono le app che hanno qualche problema con la gestione del buffering.
-
Salve ragazzi, 5 mesi fa mi hanno sostituito il pannello del mio 65E6V, purtroppo è rimasto incastrato un pezzetto di polistirolo nella cornice di vetro nella parte superiore della base (dove sta il logo di LG). Ho richiamato l assistenza e ho chiesto gentilmente che quando si trovassero nella mia zona di smontare la base e tirare questo pezzetto via, che poi ci sta anche la pellicola che non hanno tolto prima di montarmi il pannello nuovo....
5 mesi, non si sono fatti sentire. Li ho contattati, mi dicevano appena possibile passiamo, ora non rispondono proprio più....
Ok, lo so che non è un dramma, però cavolo ogni volta guardo in quel punto e vedo quel puntino bianco fastioso.....
Come devo fare? Posso mai smontare la base da solo e tirare via la pellicola? Ho paura di far danni....
-
E' in garanzia? Fai una richiesta di assistenza. A mali estremi estremi rimedi.
-
Citazione:
ebr9999
E' in garanzia? Fai una richiesta di assistenza. A mali estremi estremi rimedi.
Settimana scorsa ho aperto via email una richiesta a LG dove ho spiegato per bene tutto, mi hanno chiamato e hanno detto che avevano avvisato il centro assistenza che mi avrebbe contattato....ad oggi il nulla.....
Certo che è in garanzia, l ho acquistato a novembre 2017.
-
Magari andasse così, a me non ha mai superato i 15.26MB sia in Dolby-Vision sia Uhd-4K. Ma già Apple-TV (ove io punto molto, per adesso ancora poca roba) ha un bitrate intorno ai 25MB in DV e Hdr e, in futuro le velocità sicuramente cresceranno. Basta considerare che i BD viaggiano intorno ai 50MB in Vbr e, credo a breve si arrivi intorno a quelle velocità. Ho già fatto una segnalazione a Netflix a riguardo, ossia che dovrebbero innalzare il bitrate. Spero lo facciano quanto prima e la decisione m'han detto, deve essere presa direttamente dagli Usa.
-
E che dire di questa nuova funzione MHP che va a configgere, con freccia giù, con lo Stop-Play e Time-Shift. Inoltre blocca anche il tasto Back-channel. Dato che utilizzo tantissimo il tasto freccia v giù per il time-shifting su Hdd-USB (non funziona su pendrive, purtroppo), mi da molto fastidio. L’unica, è avanzare e retrocedere con tasto P e poi si sblocca, fintantoché non riprende il sopravvento l’MHP. Naturalmente il tutto sui canali Mediaset.
-
Oppure invece che il digitale terrestre puoi guardare i canali direttamente dal satellite (TV SAT).
-
Buon giorno, stamani mi hanno installato sky q e l'ho collegato all' 55E6V, il decoder non mi riconosce impostazione risoluzione 4k hdr ma solo 4k 10 bit. Ho attivato sulla porta HDMI ultra deep color, il collegamento è tramite cavo HDMI high speed audioquest carbon non quello fornito da sky. Nessuno mi sa aiutare? secondo il tecnico dipende da qualche impostazione della tv. Grazie
-
Citazione:
stuki64
E che dire di questa nuova funzione MHP che va a configgere, con freccia giù, con lo Stop-Play e Time-Shift. Inoltre blocca anche il tasto Back-channel. Dato che utilizzo tantissimo il tasto freccia v giù per il time-shifting su Hdd-USB (non funziona su pendrive, purtroppo), mi da molto fastidio. L’unica, è avanzare e retrocedere con tasto P ..........[CUT]
Back/channel intendi il tasto Back/Exit giusto?
Anche io ho notato che non funziona più come qualche tempo fa... prima lo utilizzavo spesso per switchare tra due canali di cui stavo seguendo due programmi diversi, ora invece il tasto funziona solo entro i primi secondi che giro da un canale all'altro poi si blocca.
Sarebbe stata una funzione utile gli scorsi giorni quando trasmettevano due partite del mondiale in contemporanea per passare da una partita all'altra velocemente senza dover ogniqualvolta digitare il numero del canale...