Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
..... @Ettore: se capitasse a qualcuno di noi qui su avmagazine, di una situazione simile... faresti ancora il pompiere? Io no............[CUT]
Questa volta sono io che scrivo per evitare che le mie parole vengano fraintese. Io non sono né voglio essere il pompiere di nessuno, tanto meno di Panasonic. Le mie parole, e la mia affermazione a proposito del "fare il pompiere" era riferita solo ed esclusivamente al Forum, al nostro comportamento e alla esplicita richiesta fattaci da un Mod.
Tutto qua.
Io di fronte a frasi come quella che davano quasi per scontato che tutti i modelli in questione da 50" prodotti fossero difettati e cose così ho solo detto che mi sembrava una forzatura, visto che non abbiamo alcun dato per poterlo affermare. Poi ho appena acquistato anch'io un tv del genere, anche se da 55", quindi figurati se non mi girano pensando che anch'io corro il rischio di veder comparire prima o poi un fenomeno simile, e magari sentirmi dare dall'Assistenza Panasonic risposte analoghe.
E quando parlavo di "accertati" mi riferivo solo alle frasi di Lucio, visto che per poter affermare una cosa come quella che aveva appena affermato lui secondo me sarebbe stato necessario che ogni utente del forum possessore di un 50" con simile difetto postasse nel 3d mostrando le foto del suo tv... Allora sì che si sarebbe potuto dire cose del genere. Farlo solo sulla base delle proprie idee, a fronte di nemmeno 10 casi "accertati" (spero ora sia chiaro cosa intendo) non mi sembrava logico. E di certo non perché abbia intenzione di "difendere" Panasonic. A me, in ogni campo, mi si chiudono le vene assai più spesso che a te, fidati sulla parola... non sono né mai sarò un fanboy... tranne che di mia moglie... :cool:
Ah, a questo punto però mi pare doveroso che ti procuri uno dei BD in b/n citati per verificare il tuo, che essendo un 50" se si dimostrasse esente dal difetto sarebbe almeno un buon esempio di fallacia della teoria assoluta 50"=certamente red blob...
Ettore
-
Roby quando stavo scrivendo il tuo intervento non c'era ancora =/
-
Citazione:
Tacco
....E quando parlavo di "accertati" mi riferivo solo alle frasi di Lucio, visto che per poter affermare una cosa come quella che aveva appena affermato lui secondo me sarebbe stato necessario che ogni utente del forum possessore di un 50" con simile difetto postasse nel 3d mostrando le foto del suo tv...
Vostro onore...:D ehm Ettore...allora mettiamola così...parrebbe che alcuni VT60 da 50" presentano dopo un tot di ore red blob e bleeding (o solo uno dei due?)...aspettiamo altre conferme o meno in merito
Va bene così?
per quanto mi riguarda poi posso solo dirti che se su 1000 VT60 50" 500 hanno il problema per me rimane difetto conclamato su quel taglio...non è che bisogna avere il 100% per affermarlo...quando arriva a casa la lettera di una casa automobilistica(a me è capitato...credo anche ad altri)che chiede di far controllare il tal elemento perchè per un DIFETTO di fabbricazione potrebbe avere colpito anche la tua auto...si evince che non è detto che la suddetta auto ne sia vittima....
Per inciso mi piacerebbe (nel mondo dei sogni)ricevere una lettera domani di Panasonic che dice che manda il CAT a controllare il mio pannello perchè parrebbe vittima di un difetto che ne inficia la visione..ops scusa...stavo ancora dormendo(e sognando):D
-
Citazione:
Tacco
Ah, a questo punto però mi pare doveroso che ti procuri uno dei BD in b/n citati per verificare il tuo, che essendo un 50" se si dimostrasse esente dal difetto sarebbe almeno un buon esempio di fallacia della teoria assoluta 50"=certamente red blob...
Ettore
Il gentilissimo utente enri69 (che ringrazio pubblicamente :) ) si è offerto di prestarmi Schindler's List e Psycho in BR, ci incontreremo più tardi.
Se anche il mio iper-calibrato pannello evidenziasse il problema come la mettiamo? :(
-
Citazione:
f_carone
...densità di fosfori differente ?
Citazione:
Roby7108
... potrebbe dipendere dal fatto che in questo taglio le dimensioni delle celle sono minori ...
Citazione:
sanosuke
...probabilmente perche' le celle sono piu' piccole...[CUT]
Si, siamo d'accordo, celle più piccole = stesso numero di celle distribuite in minor superficie = maggior densità di superficie, maggiori problemi di interferenze elettrostatiche sui fosfori... da qui il Color Bleeding ? ;).
-
Citazione:
thegladiator
..Se anche il mio iper-calibrato pannello
sì però per favore prova anche con valori di default...
-
-
Citazione:
f_carone
... da qui il Color Bleeding ? ;).
Probabile... :p
-
Citazione:
thegladiator
Il gentilissimo utente enri69 (che ringrazio pubblicamente :) ) si è offerto di prestarmi Schindler's List e Psycho in BR, ci incontreremo più tardi.
Se anche il mio iper-calibrato pannello evidenziasse il problema come la mettiamo? :(
Per Psycho sarebbe utile se ti soffermassi ai min. 23,46 e 24,20 parrebbero i momenti più critici :).
-
Citazione:
Roby7108
Probabile... :p
E perché il red blob, sempre e solo al centro?
-
Citazione:
thegladiator
E perché il red blob, sempre e solo al centro?
Se dipende dalle interferenze elettrostatiche di superficie la zona centrale ne dovrebbe essere più lambita rispetto alle zone periferiche.
-
Citazione:
f_carone
Se dipende dalle interferenze elettrostatiche di superficie la zona centrale ne dovrebbe essere più lambita rispetto alle zone periferiche.
Scusa la mia abissale ignoranza, ma le «interferenze elettrostatiche» di cui parli, cui potrebbe essere sensibile il VT60, a che cosa potrebbero essere dovute?
-
Citazione:
Amfortas
Scusa la mia abissale ignoranza, ma le «interferenze elettrostatiche» di cui parli, cui potrebbe essere sensibile il VT60, a che cosa potrebbero essere dovute?
Era un ragionamento sul perchè solo i 50" presenterebbero quei difetti, QUI la mia l'ipotesi.
-
Citazione:
f_carone
Era un ragionamento sul perchè solo i 50" presenterebbero quei difetti,
QUI la mia l'ipotesi.
Grazie, capisco. Ma la mia domanda era molto più rozza, come nel mio stile: potrebbe essere che la vicinanza con altri apparecchi venga in qualche modo a interferire con il pannello? Chessò: frigorifero, smartphone, wifi stesso, forno a microonde, dipinti del '600 alle pareti (:D)?. Te lo chiedo perché ricordo distintamente un problema così definito (appunto, «interferenza elettrostatica») tanti anni fa, su un CRT che presentava qualcosa di simile: metà schermo virato seppia e altra metà normale. Ora, so che le tecnologie sono assolutamente differenti, però ti chiederei ugualmente. Ricordo il tecnico all'epoca, che chiaramente non sapeva che pesci pigliare, che arrivò a ipotizzare che il difetto fosse dovuto al metallo del mobile su cui era piazzato il TV. Fatto sta che quel difetto scomparve dopo circa un 6 mesi di utilizzo.
-
Citazione:
luctul
Vostro onore...:D ehm Ettore...allora mettiamola così...parrebbe che alcuni VT60 da 50" presentano dopo un tot di ore red blob e bleeding (o solo uno dei due?)...aspettiamo altre conferme o meno in merito
Va bene così?
per quanto mi riguarda poi posso solo dirti che se su 1000 VT60 50" 500 hanno il problema per me rimane difetto ..........[CUT]
Lucio, adesso però a stufarmi sono io. A costo di sentirmi fischiare le orecchie... onestamente apprezzerei che la smettessi con tutte queste ironie ad ogni mio post. Un po' ci ho provato a discorrere normalmente, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ti chiedo solo la cortesia di darci un taglio con l'ironia, visto che il 90% dei miei post passati nei tuoi confronti erano per darti informazioni, idee e/o consigli. Se non si fosse capito, a me dei numeri (e tu continui a darne... non so da dove hai tirato fuori questi 500 su 1000... ovvio che se la metà della produzione è fallata la cosa è da denuncia civile per danni ai consumatori...) non interessa particolarmente, perché come non lo sai tu, non posso saperlo nemmeno io come sta la situazione. Ed è questo il punto: servono dati e certezze per sputare sentenze. ABAP ha fatto - a tutti noi - una richiesta chiara, io mi sono limitato a seguirla e a ricordarla, nel momento in cui si cominciava a scrivere post che andavano nella direzione esattamente opposta a quella da lui indicata. A me di fare il giudice o il testimone pro o contro davvero non interessa per niente. Incrocio le dita e spero di non dover sperimentare in prima persona il problema nemmeno in futuro.
Il discorso per me è chiuso, magari mi tornerà la voglia di postare qui quando avrò qualcosa di utile da dire, di parlare di teorie, numeri e lamentele nei confronti di Panasonic mi sono stufato. Forse visto l'andazzo è DAVVERO il caso che i Moderatori decidano di aprire quel 3d, in maniera tale che tutti coloro che - giustamente! - adesso hanno solo voglia di parlare di quello possano farlo senza intasare questa discussione, e qui magari i proprietari dei pochi esemplari ancora esenti dal difetto possano tornare a parlare dei VT60 al di là di questo argomento...
Sempre che ci sia qualcosa da dire, al di là di questo.
Citazione:
thegladiator
Stefano, la proposta te l'avevo fatta anch'io giorni fa per Psycho... ma a parte questo, alla tua domanda dico solo: e che ne so? Io non voglio metterla in nessuna maniera, so che hai il 50", non hai mai notato problemi simili quindi pensavo che nel caso il tuo ne fosse esente sarebbe stato un piccolo esempio contrario alla marea (!!??) di 50" con red blob e color bleeding . Certo che se tu fra visione e calibrazioni fino ad oggi non hai visto nulla di simile mi pare strano che adesso con un BD in b/n possa scoprire blob come quelli del VT60 di Lucio e altri. Poi se invece così fosse sarebbe la conferma che per evidenziare il problema serva necessariamente il b/n, ma dovremmo concludere che il fenomeno è invisibile nella normale visione a colori e anche nelle catture strumentali durante la calibrazione.
Ettore