Visualizzazione Stampabile
-
Queste sono comunque classifiche PERSONALI e quindi opinabili. Comprare un BD 3D perché piace a qualcun altro e poi lamentarsi non mi sembra molto sensato.
Se ci fosse una classifica puramente tecnica sulla perfezione del 3D allora si che se potrebbe discutere.
-
sì...è vero pure questo...ma se si dovesse mai arrivare alla classifica che dici tu(direi impossibile da attuare)certi paletti sarebbero imprescindibili...ad esempio i tanto agognati (da molti)pop out...ho già detto come la penso ma aggiungo a margine che dare un voto a un bd in base al fatto se ha pop outo o no....sarebbe come dare un voto a un bd se ha immagine razor o no...il tutto dipende da scelte in fase di regia(come giustamente sottolineato da pyoung) e nulla hanno a che fare con la bontà di un trasferimento 3d...
-
Sinceramente non penso che una classifica sulla resa e qualità strettamente tecnica dei BD 3D sia una cosa impossibile se fatta con criteri e metodologie strettamente tecniche e non di giudizio personale.
Per quanto riguarda i pop-out come giustamente dici tu,sono a discrezione del regista e non aggiungono o tolgono punti al fattore strettamente tecnico. Magari si potrebbe segnare la presenza/mancanza a fianco del giudizio tecnico.
-
Veramente la lista di Gil e, successivamente, la classifica comparativa messa in piedi da Salamandre sono state fatte con particolare attenzione all'aspetto tecnico e non alla storia in se e per se (lo dimostra il voto di Avatar...). Ovviamente una piccola percentuale di ogni voto è anche influenzata dal gusto personale, ma direi che utilizzando come guida la tabella di Salamandre è ben difficile prendere una cantonata nell'acquisto di un bd.
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...nica-bluray-3d
-
Citazione:
Originariamente scritto da
claudestrife75
Piccolo OT, scusate l'ignoranza informatica ma come si fa a scaricare un video da youtube? Intendo senza ricorrere a programmi esterni magari a pagamento o che incasinano il pc (tipo real player).
-
C'è Easy YouTube Video Downloader come componente aggiuntivo. E credo che ce ne siano anche altri.
-
Citazione:
Nihil
Veramente la lista di Gil e, successivamente, la classifica comparativa messa in piedi da Salamandre.......[CUT]
Conoscevo quella di Gil,mi mancava quella di Salamandre. ;)
-
ragazzi i voti sono soggettivi ognuno ha i suoi parametri...io con la mia tabella cerco di dare una contributo utile a quelli che come me reputano importante sia la profondità che i pop out....credo che seguendo la mia tabella difficilmente si prenderà delle sole e di questi tempi non è poco visto il costo dei dischi....cmq accetto ogni critica e giudizio in modo da poterci confrontare e darci una mano a vicenda per ogni opinione o consiglio chiedete pure a me fà molto piacere ciao un saluto a tutti e speriamo che il nostro 3d si diffonda sempre piu anche se la vedo dura...
-
Citazione:
CALMA INSOLITA
Conoscevo quella di Gil,mi mancava quella di Salamandre. ;)
Non c'è solo la sua, ci sono tutte le classifiche degli utenti che hanno votato.
-
Citazione:
Nihil
Veramente la lista di Gil e, successivamente, la classifica comparativa messa in piedi da Salamandre sono state fatte con particolare attenzione all'aspetto tecnico e non alla storia in se e per se (lo dimostra il voto di Avatar...). Ovviamente una piccola percentuale di ogni voto è anche influenzata dal gusto personale, ma direi che utilizzando co..........[CUT]
La tabella di Salamandre è fatta davvero bene, indica pure con che tv/vpr è stato visionato il film, cosa volete di piu' ??:D poi se guardate i voti sono piu' o meno tutti simili, quasi tutti hanno dato 9/10 ad avatar 3D e Titanic 3D
Se prendete i film con la media del 9 non penso proprio che rimarrete delusi, peccato che sia piu' di un mese che la lista non viene aggiornata !!:rolleyes: per questo chiedevo se qualcuno potesse aggiornarla.
-
Si ma una classifica non è granché attendibile se quasi tutti i film sono valutati 8, 9 e 10 dai: praticamente non ci sono insufficienze.
Spesso ci sono differenze abissali che sarebbe meglio sottolineare, altrimenti risulta quasi impossibile capirci qualcosa.
Per questo preferisco di gran lunga la lista di Lucariky: pochissimi film eccellenti, alcuni ottimi, diversi buoni ma la maggior parte è assolutamente trascurabile (parlo sempre e solo del 3D ovviamente).
Il punto è che dal 3D mi aspettavo e mi aspetto ancora (sperare costa poco) molto di più: e poi continuo a non capire per quale motivo il pop-out dovrebbe "valere" di meno della profondità, misteri della vita.
Non dovete intenderlo solo come "baracconata" tipo i titoli di coda di Cattivissimo Me (comunque divertenti): i registi dovrebbero osare molto di più, anche nei film impegnati.
La tecnologia lo permette e consentirebbe di rivoluzionare molto di più l'esperienza visiva.
Non veniamocela a raccontare, se il 3D è appena accennato tanto vale visionare il film in 2D, su questo penso che siamo tutti d'accordo.
-
Grazie mille.....il mio scopo e proprio quello di rendere i giudizi piu credibili non si può criticare ad esempio spiderman e poi vedere che prende 7 o più dai bisogna essere obiettivi i titoli da 8 in su tolto l'animazione sono pochi. ...
-
Citazione:
claudestrife75
per quale motivo il pop-out dovrebbe "valere" di meno della profondità
Perché la terza dimensione è la profondità, i pop out sono semplicemente un "plus" che la tecnologia permette, ma che (per i mie gusti) rovinano l'esperienza, facendo ridicolizzare il film.
-
Citazione:
lucariky
Grazie mille.....il mio scopo e proprio quello di rendere i giudizi piu credibili non si può criticare ad esempio spiderman e poi vedere che prende 7 o più dai bisogna essere obiettivi i titoli da 8 in su tolto l'animazione sono pochi. ...
7 vuol dire discreto, se Avatar prende 10 the Amazing Spiderman merita 7, alcune scene belle le ha...
Citazione:
wercide
Perché la terza dimensione è la profondità, i pop out sono semplicemente un "plus" che la tecnologia permette, ma che (per i mie gusti) rovinano l'esperienza, facendo ridicolizzare il film.
Per me non c'è niente di ridicolo negli effetti pop out, in film d' azione, Horror ecc. ci stanno benissimo, i 2 final destination sono ridicoli per via degli effetti pop out ? non penso.
-
Per me si, mi rovinano l'esperienza.