In quel caso può essere ma per favore provate il film in BR "Nemico Pubblico".
Visualizzazione Stampabile
In quel caso può essere ma per favore provate il film in BR "Nemico Pubblico".
Sono sicuro di quello che dico perchè il segnale di intemittenza l'ha notato anche mio suocero sul suo Sharp. Il riflesso (una sorta di flash) sul campo verde è evidentissimo.
Massimo io non ho problemi di sorta salvo un lieve e fisiologico Motion Blur solo e soltanto durante le partite di calcio. Qualche problema di scatti con il mio "vecchio" Pioneer BD 51 l'ho rilevato ma solo per qualche film e solo raramente.
Considerato che dispongo anche del Western Digital HD Media Player ci sono certi film (pochi per la verità) che a determinate risoluzioni presentano microscatti e motion blur a non finire ... ma cambiando risoluzione, di colpo spariscono !!! per cui son convintissimo trattarsi di un problema del Film.
Non è la TV, altrimenti dovrei avere sempre problemi (che non esistono). La stessa cosa che stò scrivendo io l'hanno rilevata in molti ...per cui..
il problema neanche me lo pongo.
Evil, mi lascia basito la precisione dei tuoi primari e secondari, sia come coordinate (soprattutto il verde e il giallo) che come luminanza. Quelli che ho visto io non andavano così neanche sotto tortura. Complimenti.
Non ancora , devo "rifinire" , ma il tempo a disposizione è sempre poco :)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Spero di postare i grafici controlcal col riassunto settaggi in una settimana.
Più o meno ( solo x SD) :
Contrasto 34 o 35
Luminosità 0 o 1
Colore non più di 2 (spazio c. 2)
RGB High rosso+1 blu +3
RGB Low tutto a 0
Gamma 2,20
Per il gamma da 10 a 90 solo piccole correzioni alle 10, 20 e 90 ire
Per il contrasto, letto da HCFR, sono passato da un valore base di circa 7.5 mln con isf sbloccate e valori non miei, tipo D-Nice o Fedayn, ai 9.5 mln ottenuti nel mio ambiente ( per quanto valgano i numeri ;) )
Ciao, Marco
daccordo con aletta01 e grazie agli altri per gli splendidi grafici - ev666il sei diventato un drago della calibrazione anche tu complimenti
attendiamo eventuali settings (seppur con le dovute differenze dovute alla catena ed al'ambiente) per il 5090h (gamma 2 possibilmente)
ciao
Ho notato uno scostamento di un milionesimo di micron del tuo Bullseye rispetto al centro del riferimento ........... mi aspettavo meglio :DCitazione:
Originariamente scritto da ev666il
Complimenti, ci scrivi come hai fatto a sistemare cosi precisamente i colori , così soddisfi anche la curiosità di Homer :D
Nel report strumentale, dei dati citati sopra, mi esprimo solo per sentito dire:Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
" attenzione alla luminosità; anche una semplicissimo step di varianza oltre il valore neutro (ZERO) può inficiare l'immagine ...."
Già visivamente valore di luminosità pari a 1 diventa indizio di "grigio".
Ti confermo quanto scritto, oltre che visivamente anche strumentalmente.Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Il fatto è, forse Homer e gli altri lo possono confermare, che mettendo luminosità a 0, nn sai se vai a mangiare i neri, infatti la misurazione del Near Black di hcfr vuole lumin a 1 per essere lineare ma ad occhio è meglio a 0 ... che fare ? fidarsi dello strumento? comunque con luminosità ad 1 hai la sensazione di nero ingrigito solo sulle schermate vuote, in realtà nei film il nero è sempre nero...... magari ci possono confermare i + esperti.
io ad occhio (ma ho/avevo il contrasto prima a 40 poi a 38) preferisco la luminosità a zero seguendo i consigli di vari sul forum (e non ricordo se la settai anche con il test dvd di merighi che ad esempio mi faceva mettere definizione a zero con materiale hd anzichè a -15/-13)
ciao
Io ho per ora messo un isf a 0 e l'altro a 1 ... fra un po' decido.Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Luminosità 1 mi risulta essere consigliabile in ambienti luminosi.
Tornando al BD Nemico Pubblico io penso che il problema sia del film, troppo disastrosa l'immagine, e poi entrambi i tv dovrebbero essere difettosi? e anche tutte e 3 le sorgenti utilizzate?: 2 PS3 e il Denon 2500.
Se guardi nei suoi post precedenti ha già pubblicato i suoi settings...non ha toccato niente sul CMS solo impostato il valore giusto di colore...per quello facevo i complimenti al suo pannello, mica per prenderlo in giro.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
aletta01: infatti io lo guardo la sera in ambiente particamente buio
doraimon e ziggy: come dicevo l'immagine del film è non buona per poterlo usare come riferimento per verificare problemi
ciao
Grazie a tutti dei complimenti!! Orbo33, adesso quel bull's eye lo faccio nero, guarda! :D