• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony KD65A1 - OLED

Se hai quelle differenze di luminosità puoi chiedere la sostituzione. Prova. Altrimenti lo vendi. Non ci perdi molto. Credo anche che per i tuoi gusti sarebbe meglio un Led. Evita i Qled. Ora passeresti dalla padella alla brace. Hanno grossi problemi con Sky Q

Posso capire che il problema del low dimming sui film in 4k non si nota... e sono d'accordo...ma sulle partite in 4k c’è eccome. Poi soprattutto con fifa 19 la situazione è drammatica.

No. Sui film proprio non c'è. Sulle partite nel mio caso non si nota. Sui giochi non saprei ma c'è chi scrive anche qui che non ci sono problemi con fifa19.
Prova anche tu a sentire l'assistenza

No. Sui film proprio non c'è. Sulle partite nel mio caso non si nota. Sui giochi non saprei ma c'è chi scrive anche qui che non ci sono problemi con fifa19.
Prova anche tu a sentire l'assistenza

Confermo come già sapete che anch'io ho problemi con il calcio in 4k hdr. Fasadi intervieni pure di notte a far notare che per te è tutto ok :D. Appena ti toccano il tuo A1 scatta automatico un tuo intervento. :D L'assistenza si certo….contattato e procedo….vedremo....

Non ti importa? Ci hai messo 4 minuti a rispondere.:D Appena qualcuno dice di avere il problema subito devi dire che tu non lo hai. :DAbbiamo capito ….fortunato te.

è nel contratto, deve intervenire su ogni critica a sony... lui non ha problemi e tutti gli altri hanno il tv difettato...lui pero' no eh sia chiaro che a lui va tutto liscio....l'importante è negare l'evidenza...

p.s. tratto dal forum di af8 : Megadeth84

Anche io ho notato la stessa cosa, in particolare con sky q le partite in 4k il verde del campo sembra spento rispetto alle casacche dei giocatori, sembra, per farti un esempio, quando nello stadio capita che si spengono i riflettori e si abbassa la luminosità della ripresa. non è bello da vedere, anche se la definizione è molto buona. Nella F1 accade la stessa cosa, dopo qualche minuto la luminosità comincia a scendere, sembra quasi che sia nuvoloso e nell'ambiante ci sia poca luce solare, ma non è così. Inoltre ho notato che intorno al loghetto bianco in basso a sinistra "F1" dietro c'è un ombreggiatura rotonda e questo avviene anche ne logo skysportF1 e sulla tabella grande che riporta le posizioni in gara.. anche quei numeri 1°2°3° e così via appaiono grigi, quando dovrebbero essere bianchi.
Le impostazioni sono in sport e HDR in HLG... non lo lascio in auto perché in quel caso, random mi fa le schermate flash bianche.
a voi succede???
Saluti

Ultima modifica:
bah sarò fortunato ma neanche io ho mai notato questo problema,fatti tutti gli aggiornamenti e nessun calo di luminosità...
ne su blu ray 4k ne su eventi in 4k su Sky,l'unico appunto che faccio(ma questo lo dicono tutti sul thread dedicato a sky q)è che il 4k di sky con le partite di serie a non è granchè,molto meglio con la premier league.Io poi sono decisamente pignolo,se solo avessi notato un minimo problema mi sarei fatto sostituire immediatamente il tv,per cui se avete questo problema chiedete immediatamente la sostituzione.

è nel contratto, deve intervenire su ogni critica a sony... lui non ha problemi e tutti gli altri hanno il tv difettato...lui pero' no eh sia chiaro che a lui va tutto liscio....l'importante è negare l'evidenza...

p.s. tratto dal forum di af8 : Megadeth84

Anche io ho notato la stessa cosa, in particolare con sky q le partite in 4k il verde del ..........[CUT]
Mazinga71 un'altra riferimento al fatto che io venga pagato da Sony e ti becchi una querela per diffamazione. Ci puòi scommettere.

Ultima modifica:
bah sarò fortunato ma neanche io ho mai notato questo problema,fatti tutti gli aggiornamenti e nessun calo di luminosità...
ne su blu ray 4k ne su eventi in 4k su Sky,l'unico appunto che faccio(ma questo lo dicono tutti sul thread dedicato a sky q)è che il 4k di sky con le partite di serie a non è granchè,molto meglio con la premier league.Io poi s..........[CUT]
Ma infatti. Non sono contenti del tv? Se lo facciano sostituire e lo vendano.

querela? sulla base di cosa? quello che si sta rendendo ridicolo sei tu che intervieni negando l'evidenza del problema dell'autodimming in ogni forum esistente, problema che sai bene che c'è...

ho chiesto l'intevento di un tecnico a domicilio, perchè il video che mi richiedono non fa notare il fenomeno, si puo notare e molto chiaramente solo dal vivo , le riprese compensano il calo della luminanza.

invito chiunque abbia il problema a far venire il tecnico a casa

Se continui a dire che vengo pagato da Sony e dichiaro il falso sostenendo che non ho problemi di calo di luminosità stai facendo diffamazione. Intervengo su ogni forum esistebte? Falso. Intervengo qui e sono intervenuto in Afdigitale e flatpanels. Pertanto stai dicendo il falso. Quindi occhio. Ed occhio anche a termini del tipo "ti stai rendendo ridicolo". Ho legali in casa, quindi, evita.

Ultima modifica:
Se continui a dire che vengo pagato da Sony stai facendo diffamazione. Quindi occhio. Ed occhio anche a termini del tipo "ti stai rendendo ridicolo".

Dai fasadi, rilassati... non per difendere Mazinga, però non mi sembra che ti abbia offeso a tal punto da intraprendere RIDICOLE (davvero) azioni legali...
Siamo su un forum, non in un tribunale, e secondo il mio modestissimo parere non vale la pena scontrarsi così duramente su una sciocchezza del genere...
Ok, tu pensi che mazinga esageri con il difetto del low dimming che comunque ripete a pappagallo, tu fortunatamente sostieni di non averlo e quindi gli dai del visionario, ma la verità può essere tranquillamente nel mezzo.
Io sono convinto che abbiate ragioni entrambi (personalmente avverto anche io il problema su fifa 19 e “lievemente” su partite in 4k), e ritengo che il discorso verta su 2 hardware differenti che evidenziano o meno l’abbassamento di luminosità.
Poi per carità, ci sta la punzecchiatura, ma piuttosto che parlare di azioni legali o velate minacce sarebbe costruttivo postare i setting ESATTI di entrambi (come ha già proposto un altro utente), così da confrontarli e capire se sono 2 tv diverse o altro.
Ora spero solo di non beccarmi denuncie eh ;)

Ascolta, la prossima volta che dice che vengo pagato da Sony e dichiaro cose non vere si becca una querela. Punto. Ha chiaramente sostenuto che vengo pagato da Sony e volontariamente dico cose non vere. Questa è diffamazione.
Non gli sto dando del visionario. Solo che, dato che non tutti soffrono del problema, dovrebbe fare visionare il suo tv. Magari è difettoso.
L'autodimming c'è. Quello che io ed altri sosteniamo è che non dà fastidio, dopo l'ultimo aggiornamento, alla visione poichè impercettibile. Se tu ed altri giudicate la visione in HDR di contenuti quali partite scandalosa c'è discrepanza. Siccome non credo diciate fesserie, dico di contattare l'assistenza. Magari ci sono tv che si comportano in modo diverso.

Ultima modifica:
E' possibile sull'A1, ad esempio quando si vede un film, zoomare l'immagine di 1.2x ad esempio? Non trovo il modo... C'è "espandi" ma ovviamente non è la stessa cosa...

@mazinga71
se già non hai operato in questo modo, ti suggerisco di recarti di persona presso un centro assistenza Sony, per velocizzare la pratica ed esercitare pressione riguardo alla pianificazione del sopralluogo a domicilio. Anche io sono a Roma, e, quando in passato ho avuto un problema di macchie su un Sony LCD precedente, il recarmi di persona ha velocizzato notevolmente la pratica di sostituzione poi avvenuta.
Per quanto riguarda l'inefficacia del video che hai realizzato e postato (assolutamente vero: la differenza di luminosità è quasi impercettibile fra il prima e il dopo dell'invocazione dell'ACTION MENU), in passato lessi un post in cui si suggeriva di inibire il sensore di luminosità ambientale sullo smartphone, per evitare che lo smartphone automaticamente falsasse la ripresa.
Infine, visto che fasadi non ha tempo per condividere i suoi settings, magari potresti farlo tu con i tuoi, per ingannare il tempo prima che intervenga l'assistenza...
Rendo nuovamente esplicito che non sto mettendo in discussione che tu rilevi il calo di luminosità.