Ciao, ho appena acquistato il le32n71
come si fa il controllo dei bad pixel ?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ho appena acquistato il le32n71
come si fa il controllo dei bad pixel ?
grazie
... e quale sarebbe questo programma??Citazione:
Originariamente scritto da magnicla
ciao
e grazie
posso esserti di aiuto in serata, ora non ricordo
Ciao,
ho provato a collegare la xbox360 con il cavo vga e con il component.
Per i film devo dire che sono decisamente piu' "rossi" e meno luminosi con il cavo vga.
Avete per caso qualche settaggio da consigliarmi ?
grazie e ciao
Ale
Il programma a cui mi riferivo è UDPixel, banalmente permette di individuare, pixel stanchi o morti con le solite schermate di vari colori, inoltre dopo aver avviato "Start", avviene l'accensione e lo spegnimento di un pixel o un gruppo di 5 pixels (selezionabile) con una frequenza tale da "svegliare" quando possibile detti pixel. L'autore afferma quando non si ha nulla da perdere......Citazione:
Originariamente scritto da Foxmul
http://udpix.free.fr/
Spero sia utile a qualcuno
Ciao a tutti ragazzi, è daun pò che sto spulciando questo therd, perche ancche io possiedo un n71, avevo letto che si poteva disattivare dal service menu il contrasto dinamico, ma se lo faccio che migliorie ottengo??
Se da davvero tanti problemi, perche òa samsung lo attiva di dfault in tutte le porte?
Sono andato nel debug mode ma l'opzione del contrasto dinamico era già su off, come mai?? io non ho mai toccato niente in questo menu
Ciao
Ho letto della possibilità dell'aggiormanento SW: qualcuno lo ha già installato? miglioramenti?
Ho letto che corregge l'overscan: ma cos'è l'overscan?
Io ho quei brutti problemi di ghosting: si risolvono in qualche modo?
ciao
@ UREL
Devi disattivare il Dinamic Dymming... solo che prima devi abilitare il debug mode, altrimenti on hai possibilità di accedervi.
@Foxmul
L'overscan è quel difetto per cui parte dell'immagine non viene visualizzata, era molto ricorrente con i CRT...
Praticamente puo succedere che il tuo tv, si mangi 1 cm, di immagine sul lato destro, superiore ecc... ovviamente ti ho fatto solo uno stupido esempio tirando i numeri a caso...
Ma credii che alle volte è molto evidente.
Per il ghosting non so che dirti mi dispiace.
scusa forse mi sono saltato un pezzo...ho fatto ricerca ma non sono riuscito a trovare il sistema per entrare nel debug mode...come faccio grazie.Citazione:
Originariamente scritto da Maya
è semplicissimo:Citazione:
Originariamente scritto da manu75
1-entrare nel service menu (la procedura è questa, spegni il tv dal telecomando, poi pigia in sequenza, INFO, MENU, MUTE,POWER, il tv si accenderà e in sovraimpressione vedrai uno strano menù, appunto il service!)
2- entra nella modalità di settaggio (mi pare sia la seconda o terza voce) pigiando il tasto ENTER
3-troverai una voce con scritto DUBUG, la voce è su OFF, tu portala a ON!
4-esci da quella schermata pigiando exit, ora vedrai una scritta rossa che indica DEUBG.
5- rientra nella sezione settaggi e ora vedrai che è possibile disattivare il Dinamyc dymming ed altre voci prima bloccate,
mettilo su OFF esci dal service spegnendo la tv.
6-goditi tutte le modalità video senza quel fastidioso effetto
P.S. mi raccomando di fare molta attenzione all'internod el service menu, puoi fare danni, quindi non toccare nulla di cui non sei certo!
Finita la procedura io ho rimesso DEBUG su OFF.
ciao
Ciao maya,
è un po di tempo che non frequento il forum e forse mi sono perso qualcosa percio' ti volevo chiedere se l'unico modo per connettere il pc al le32N71 rimane la VGA o se sia possibile usare la presa HDMI.
Te lo chiedo perche' mi sto apprestando ad assemblare un hometeatre-pc che mi riproduca i contenuti HDCP sul mio samsung N71: le sk video hanno uscite DVI e HDMI (oltre alla VGA) che supportano l'HDCP ma se la VGA del mio samsung non supporta l'HDCP (come io penso ma forse è qui che mi sbaglio) come posso fare ?
Spero di essermi spiegato e grazie.:)
Dopo tanto tempo rifaccio capolino con una tv nuova un 32m71 (prima avevo n71) che dire... il ghosting verde e' sparito come quello blu ma purtroppo permane quello rosso anche se molto meno evidente rispetto alla serie n ( ne ho avuti 4 di 32n71 e vi posso giurare che tutti soffrivano di ghoting di vari colori sopratutto nell'analogico antenna e vga)per il resto i 100 hz sono un chicca in piu' che non sono male sopratutto con la tv normale e quest'ultima finalmente si vede in modo decente , visto che con il ghosting schifoso che fa la serie n la visione risultava sporca e impastata).
Resta ancora irrisolto pero' il problema dei microscatti in movimento della VGA (speriamo in un futuro firmware)
Per che volesse cambiare il tv a causa di un solo pisel difettoso -------->ho cambiato ,grazie alla garanzia pixel della samsung ,5 volte il tv e putroppo tutti avevano almeno un pixel difettoso ... ma mai piu' di 2 :p !
ciao
La VGA rimane la soluzione migliore, io non ho mai avuto problemi con l'HDCP.Citazione:
Originariamente scritto da boromir
l'hdmi non supporta risoluzioni ibride come la 1360x768 quindi non riusciresti a mappare 1:1.
e poi mi pare prorpio che con il pc non funzioni, ma qui lascio la parola a chi ha avuto modo di informarsi meglio...
ciao
ora il tuo M71 quanti pixel morti ha?Citazione:
Originariamente scritto da Bito
a me lo avevano mandato, ma appena l'ho attaccato, davanti al tecnico, ho visto un bel pixel nero in pieno centro... ho detto al tizio che poteva portarlo via...
ora sono in attesa di un nuovo M71, ho però notato la sigla del pannello era un CMO io ora ho un AMO, e sinceramente mi sto spaventando, non vorrei ritrovarmi un pannello "inferiore" visto che il mio N71 ha un sub pixel invisibile, giuro che devo andarlo a cercare... non soffre di ghosting e mi da grandi soddisfazioni, mi sa che me lo tengo stretto.
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
1 solo ma e' passabile visto che non e' spento del tutto!
Per il ghosting il tecnico dell'assitenz. mi ha detto che e' presente in tutti i pannelli di n e m... io ad esempio lo noto molto (quello rosso visto che ce' solo quello su questa serie) sul gioco Gun di xobox 360 in particolari occasioni (movimenti veloci) mentre con gers of war si nota molto di meno ripsetto alla serie n. Inoltre l'ho notato anche durante la partita su antenna Mancester Milan per il resto perfetto.