Più che altro vorrei capire come Warner sostituirà i dischi difettati a chi li ha comprati... Spero di non dover spedire a loro i dischi...
Visualizzazione Stampabile
Più che altro vorrei capire come Warner sostituirà i dischi difettati a chi li ha comprati... Spero di non dover spedire a loro i dischi...
Felice di non averlo comprato :)
Non tanto per avere direttamente la versione giusta, ma perché è facile che avendolo acquistato lo si veda (prima di sapere del problema) rovinandosi la visione.
Ma veramente :D !
Mi faccio anche un'altra domanda da totale inesperto delle soundbar : ma un taglio totale così vistoso sopra i 9000 hz non si dovrebbe avvertire anche con una soundbar ? Che genere di prodotti vendono in giro,la gente si è talmente abituata alla scarsa qualità da considerarla uno stardard e non riconoscere più la roba scadente ? D'altro canto viene usato lo streaming ormai dalla maggior parte della gente per testare gli impianti.
Oltre che gli upgrade degli impianti ci vorrebbe una rieducazione agli ascolti :)
Avevo già esposto la mia teoria sul perchè qui
https://www.avmagazine.it/forum/144-...72#post5105672
Aggiungo solo che quando si dice (anche a volte con troppa veemenza) che le Soundbar tendenzialmente lasciano a desiderare non lo si dice tanto per...chi ha un po' di esperienza con l'audio lo sa che sono dei ripieghi. Che poi soddisfino o meno quello ci può stare anche perchè oggettivamente stanno un po' migliorando rispetto alle prime che si vedevano. Però l'alta fedeltà in HT è un'altra cosa, uno dei parametri è proprio la maggiore capacità di discernere i suoni.
Ancora prima di fare l'analisi avevo scritto che c'era qualcosa di strano sopra i 10Khz, non credo di aver un super orecchio, magari sono solo più allenato di altri ma penso che chiunque sentendo dal mio impianto se ne sarebbe accorto.
Nel male, perchè non ci sono parole a questo scempio, la vicenda può essere uno stimolo a upgradare o ottimizzare il proprio impianto.
Buonasera
Vi aggiorno per mettervi al corrente di alcune cose
- 1 Le fonti di DDay NON sono affidabili, Warner NON ha detto nulla a riguardo, seppur dovrebbero essere al corrente dell'accaduto. NON vi fidate di DDay e NON prendete per vera la notizia, DDay NON sa nulla.
Secondo
Anche l'extended delle due torri ha problemi, pitch aumentato di mezzo tono sopra, chi è musicista capisce subito, chi non lo è basta sentire Pino Insegno.
A questo aggiungete i vari problemi di sottotitoli, frasi mischiate con l'inglese, errori ecc ecc, e il problema audio della compagnia
Salve,vi riporto mia umile esperienza di visione.
Per quanto riguarda il lato video,ho trovato il tutto NEL COMPLESSO estremamente piacevole.Ci sono momenti,soprattutto in "La compagnia dell'anello" dove una bella passata di dnr è lampante.Notato meno in "Le due torri",ma potrebbe essere questione di percezione.
Lato audio spaventoso.In positivo.Ho visto in lingua originale.
Sul primo punto nulla da dire ci credo poco che si impegnino a sostituire tutti i dischi.
Sulle Due torriEX invece mezzo tono sopra rispetto a quale edizione? Ho solo notato che è un pò aspra la traccia ITA ma a memoria l'ho sempre sentita così.
Nel frattempo (grazie ad un cambio di cavo HDMI :eek:) sono riuscito a vederlo in DolbyVision, rispetto all'HDR10 non cambia moltissimo ma qualcosina in più ancora migliora.
Che pasticcio.. ogni giorno ne esce fuori una.
Comincio a pensare che li abbiano fatti uscire in fretta e furia, difatti ricordo che in estate si parlava di una possibile uscita al 2021. Va a finire che per rientrare nella finestra natalizia hanno saltato o accelerato il controllo qualità.
Buongiorno a tutti, una domanda; sapete dirmi se i sottotitoli sono di default sul fotogramma e non sulla banda nera, intendo anche quando sono su due righe sovrapposte, ve lo chiedo perché nelle edizioni in BD la seconda riga è sulla banda nera quindi con una proiezione scope/c.i.h. si devono sacrificare quelli che appaiono in alto...per finire, hanno mantenuto i sottotitoli in inglese stampati su pellicola quando i dialoghi sono in elfico oppure degli orchi?
Grazie ed auguri per l'anno che verrà.
Suona tutta meglio la traccia originale non è solo questione di tono è proprio più ricca di informazioni e codificata lossless anzichè lossy. Se fosse come dici probabilmente è un limite che ci portiamo dal passato perchè non ho notato differenze rilevanti ne "Le Due torri" tra gli audio vecchi e quelli nuovi ITA. Al contrario dell'ormai sbugiardato strafalcione atomico sulla Compagnia dell'anello...
PS: sottinteso parlo sempre di versioni Extended.