Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mikivr
L'ho settato secondo i consigli del thread apposito, ...
ti riferisci a pag 1 di questo thread ?
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
o ve ne sono altre specifiche che non ho trovato x il 55eg9a7v ?
-
Citazione:
mikivr
L'ho settato secondo i consigli del thread apposito, ma per vedere il primo scalino dopo il nero assoluto devo mettere a più di 95 il contrasto, è normale? Al momento il pannello non ha superato le 50 ore e non faccio mai più di 4 ore di visione continuative quindi non so se parte la pulizia.
il contrasto non c'entra con il nero, quello lo imposti con la luminosità. Comunque sì, da 95 a 97 è il valore corretto di contrasto, la barra 235 del bianco rimane lampeggiante anche con 97, con 95 hai più margine.
-
Citazione:
Squitty
nel senso che avevi personalizzato diversi settaggi, poi insoddisfatto hai ripristinato le impostazioni di fabbrica originali e ora vedi da favola ?
Si esatto, ma la cosa davvero
Strana è che gli stessi settaggi danno risultati differenti. A differenza di tutti ho il contrasto a 74 e luce oled a 16(stanza buia)
-
Citazione:
Squitty
Si, mi sono sbagliato adesso è ok, mi sembra strano un valore così alto di contrasto.
-
Citazione:
kingsalvo
Si esatto, ma la cosa davvero
Strana è che gli stessi settaggi danno risultati differenti. A differenza di tutti ho il contrasto a 74 e luce oled a 16(stanza buia)
non è che stai usando il lettore interno del TV per visualizzare i pattern?
-
Citazione:
clapatty
il contrasto non c'entra con il nero, quello lo imposti con la luminosità. Comunque sì, da 95 a 97 è il valore corretto di contrasto, la barra 235 del bianco rimane lampeggiante anche con 97, con 95 hai più margine.
Se risulta troppo luminoso per i vostri occhi potete anche diminuire il contrasto piuttosto che luce oled fino ad una visione più confortevole, nei TV moderni non serve osservare la regola del clip a 235, se il clip lo si osserva più in alto è tanto di guadagnato.
-
Citazione:
f_carone
Se risulta troppo luminoso per i vostri occhi potete anche diminuire il contrasto piuttosto che luce oled, nei TV moderni non serve osservare la regola del clip a 235, se il clip lo si osserva più in alto è tanto di guadagnato.
sì, e vero, però su questo TV è meglio agire su luce oled, il bilanciamento del bianco viene meglio partendo dal contrasto 97, poi una volta aggiustato si può un po' abbassare fino alla barra 241, ma non andrei oltre
-
Citazione:
clapatty
non è che stai usando il lettore interno del TV per visualizzare i pattern?
In realtà é un valore “intermedio” con cui mi trovo bene con qualsiasi fonte. Così riesco ad agire solo su luce oled per variare la luminosità. Attendo le famose 200 ore per rivalutare la situazione. Comunque questa tv è davvero eccezionale! Sono molto molto soddisfatto
-
Ciao ragazzi, una domanda, sto cercando una tv entro i 1000 per un'amica e sono propenso di farle comprare questo lg (io ho un 55e6v e ne sono soddisfattissimo) però avrei la necessità di capire come funziona webos 2.0, è molto inferiore in quanto a prestazioni ed applicazioni rispetto al 3.0? La mia amica chiede la possibilità di utilizzare una di quelle applicazioni di mirroring da iphone/ipad per mandare filmati e foto in streaming sulla tv. Sul mio modello c'è tv cast che funziona benissimo e vorrei sapere se è disponibile anche per questo modello.
GRAZIE
-
Citazione:
kingsalvo
In realtà é un valore “intermedio” con cui mi trovo bene con qualsiasi fonte. Così riesco ad agire solo su luce oled per variare la luminosità. Attendo le famose 200 ore per rivalutare la situazione. Comunque questa tv è davvero eccezionale! Sono molto molto soddisfatto
se ti piace così lo puoi sicuramente tenere con questa impostazione, non ci sono controindicazioni. Per me sono un po' sacrificate le alte luci, nel senso che non possono esprimere tutto il potenziale, ma vengono comunque correttamente gestite
-
Uso gamma 1.9 a temperatura colore caldo2. Anche se la più corretta è 2.2 la trovò troppo scura.
-
Citazione:
clapatty
se ti piace così lo puoi sicuramente tenere con questa impostazione, non ci sono controindicazioni. Per me sono un po' sacrificate le alte luci, nel senso che non possono esprimere tutto il potenziale, ma vengono comunque correttamente gestite
Quali sono gli altri settaggi che usi per i film?
-
Citazione:
Squitty
quelle non vanno bene per il 55eg9a7, sono delle serie 4K 2016. Al massimo fai riferimento a queste http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd, secondo le mie prove sono molto vicine, quasi sovrapponibili, almeno per contrasto, luminosità e colore
-
se ti riferisci ai settaggi della pagina 1 scritti nel 2014 mi viene quasi il dubbio di aver comprato una tv vecchia appena nata ... scherzi a parte mi confermate che non è così e che non vi siano altri settaggi + recenti x i nostri 55eg9a7 ? Grazie
-
Citazione:
Squitty
se ti riferisci ai settaggi della pagina 1 scritti nel 2014 mi viene quasi il dubbio di aver comprato una tv vecchia appena nata ... scherzi a parte mi confermate che non è così e che non vi siano altri settaggi + recenti x i nostri 55eg9a7 ? Grazie
Il 930 era praticamente identico al 910, il pannello del quale, con nuova elettronica, si trova sul nuovo eg9a7... non ha avuto ulteriori sviluppi quel pannello full HD, quindi non c'è da stupirsi che sia molto simile a quello di 2 anni fa...
sicuramente non puoi far riferimento ai modelli 4K 2016 che hanno pure una luminosità totalmente diversa, molto più alta