Sento di poter dire tranquillamente che anche in quelle condizioni avresti sensibili miglioramenti.....
Visualizzazione Stampabile
Sento di poter dire tranquillamente che anche in quelle condizioni avresti sensibili miglioramenti.....
Il mio CineGrey 5D motorizzato dovrebbe arrivare fra 10-15 giorni.
Molto interessato anch'io delle tue impressioni, peccato che non lo facciano in formato 235:1....
110"
Il mio living è talmente living (vedi foto) che ho le aspettative altissime! Speriamo di non rimanerne delusi.
Vi terrò aggiornati, ci tengo ad essere obiettivo anche se ci ho smenato 1600€ :D
https://imgur.com/MUsfUvS
Molto interessante anche perché a quel prezzo (meno di 1.000 Euro per 150") non mi pare esistano alternative tra gli schermi ad alto contrasto (a parte forse lo Skyline Atom 1.2).
Poi resterebbero sempre da valutare le possibili controindicazioni che questi teli si portano dietro (sparkling e hot spot).
Se rispetti le linee guida per una installazione ideale , quello che resta sono solo benefici ......
Che tolleranza c'è sul rapporto 1.5 tra larghezza schermo ed obbiettivo vpr??
Per capirci; base 300 cm e vpr a 440cm che tipo di problemi potrebbero esserci?
Ma anche io sono al limite , ma cercherei di starci dentro , il tuo caso credo che vada bene , ma cercherei sempre di superare quella soglia che rappresenta la distanza minima consigliata
L'uso dello zoom e del lens shift orizzontale e verticale influiscono anche loro?
Non è specificato a manuale del cinegray, io infatti li uso e non riscontro nessun problema , comunque se scarichi il manuale ti illustra propio come installare il vpr rispetto al telo , ma nulla di diverso da una normale installazione, tolto il discorso della distanza lente telo che come detto minimo deve essere 1,5 volte la base dello schermo.
Grazie per le delucidazioni; la diminuzione della luce riflessa nel tuo ambiente la trovi simile a quella che si vede al termine di questo video. https://www.youtube.com/watch?v=pu3ADrEudA8 (al 14° minuto)
Il rivenditore mi ha parlato anche di non stare a distanza occhio-telo inferiore a 1,5x della base ma sinceramente nella mia demo mi sono messo anche a 1,0x senza notare sparkling.
Ottimo; neanche fenomeni di hot spot a distanza 1,0x