solo e soltanto IFC su medio.
Visualizzazione Stampabile
solo e soltanto IFC su medio.
continuo quà per non andare O.T. nel topic dei Panasonic 2012
ribadisco quanto scritto nell'altro topic..il difetto è quello tipico dei 50 Hz o "false contouring" che dir si voglia...infatti quando vedo i bluray (e stasera ne ho visto uno per intero "Transformers" per l'inciso) è tutto perfetto
su sky invece prima li notavo solo sui contorni dei primi piani dei giocatori...ora anche in qualche TF della Fox..."white collar" per es. li noto di continuo...
e pensare che per due anni non ci avevo mai fatto caso e ora li noto come niente fosse...
per chi non lo avesse capito stò parlando degli scontorni delle immagini (soprattutto visi direi) verdi-violacei...come immagini postate da Iuki nel topic dei Panasonic 2012...poi con calma la cerco e linko diretto al post
Mi unisco alla discussione con estremo ritardo solo perché ho cominciato da un po' di tempo anch'io a scoprire difetti sullo sdoppiamento delle righe bianche del campo di calcio e degli aloni attorno ai calciatori (soprattutto se con maglie bianche) in visuali strette.
Possiedo un 50VT20e da dicembre 2010. Fino ad allora non avevo mai posseduto un TV plasma, perciò ho impiegato un bel po' per rendermene conto. Se gioco a Fifa o a Pes con PS3 (a 60Hz) il difetto non compare... e non compare nemmeno se con la Play TV vedo delle partite di calcio su canali HD di mediaset o Rai (credo perché l'uscita sia sempre attestata a 60Hz).
Il difetto invece si manifesta con le partite sui canali Premium che vedo tramite decoder integrato del TV.
Non c'è soluzione, vero?
Solo con l'uso dell'IFC puoi migliorare la situazione.
ermetallo mi sa che sul VT20 hai solo ON e OFF?
Non ricordo...
Sul 50VT20 la cosa era ben più evidente rispetto ai modelli successivi, specie serie 50 e ancor di più 60, comunque in tal caso valgono le regole di sempre. Trattasi di caratteristica del driving pana, perciò in quanto tale non eliminabile totalmente (specie su quel modello in particolare). Però una calibrazione non ottimale, il contrasto e la saturazione dei colori eccessiva, l'abuso di filtri digitali e Nitidezza, possono peggiorare la resa del pannello in modo anche molto evidente.
Se avverti la cosa in modo fastidioso, bisogna andare di calibrazione (fai da te oppure rivolgersi a un bravo professionista). Tutte le impostazioni del pannello devono essere ottimizzate al 100%, così l'effetto a mio avviso si può ridurre a livelli che per molti utenti sarebbero accettabili.