Visualizzazione Stampabile
-
Questa saletta si avvicina MOLTO a quello che piacerebbe realizzare a me.
Alcune curiosità.
Quei pannelli di poliestere li hai rivestiti con tela fonostrasparente, ma in che modo? La tela è incollata/cucita su ogni singolo telaio oppure è stata posizionata in ultimo?
Inoltre, vedo che sono rialzati da terra con degli zoccoletti per far passare i cavi: ma in quel modo regge la struttura oppure è fissata al muro? E poi come coprirai quel vuoto alla base, con del cartongesso rimovibile?
Un'ultima cosa: potrei conoscere le misure della stanza, non mi sembra di averle lette in giro.
Grazie.
-
partiamo dalle misure della sala che sono 440x730 cm circa.
Ho usato un tessuto fonotrasparente fissandolo con le graffette sul retro del telaio. ne ho scelto uno leggermente elasticizzato in modo da non lasciare pieghe. Gli zoccoletti non sono nient'altro che dei pezzi di tubo in plastica che ho tagliato a misura. mi sono serviti per trovare l'appoggio corretto per contromarcare i fori che ho fatto nel muro per fissare i telai allo stesso. di fatto adesso potrei rimuoverli, ma mi serviranno per fissare lo zoccolo in plastica da 10/12 cm che sto cercando.
-
Bravo Stazza...sta venendo davvero un bijoux....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
partiamo dalle misure della sala che sono 440x730 cm circa.
altezza senza il controsoffitto?
Citazione:
contromarche i fori..........[CUT]
:confused:
Veramente complimenti....peccato per la distanza
-
grazie ;)
altezza, senza considerare i vari piani fatti col cartongesso in precedenza, 242 cm
al correttore non piace "contromarcare" e mi propone contromarche :D
-
Questa me la ero persa (nel mio periodo di latitanza ;)): ALLA GRANDE!!!!!!
Non vedo l'ora di vederla finita e magari sentirla suonare. Grandissimi complimenti!!!!!
-
Grazie Gigi ;).
i lavori procedono anche se lentamente. non ti nascondo che per alcune soluzioni mi sono ispirato (goffamente) al tuo Cinema.
Mi farà piacere farti provare il tutto una volta finito, ma devi armarti di pazienza :D
-
Troppo buono!!!!
Ci verrò di sicuro... anche perché ho in testa "pazzi" progetti :eek::eek:
-
Siete diventati tutti matti vedo ahahaha :D
-
.., sta venendo una fig@t@ ... :sbav:
-
livelli stellari... chapeau
-
Non è più lo StazzaCinema...è diventato Stic@zziCinema...:eek:
-
qualche aggiornamento relativamente alle amplificazioni
-
:eek:
Citazione:
Originariamente scritto da
gino12
è diventato Stic@zziCinema...:eek:
faccio mie le parole di Gino12
tante roba e grazie per le descrizioni dettagliate, è molto bello seguire tutti i passaggi, anche "filosofici", che portano alla realizzazione di un vero cinema casalingo.
seguo con rinnovato interesse
complimenti
-
Stazza,
se non te ne frega niente dell'estetica mettici una ventola davanti al radiatore del modulo,
perchè a lasciarlo in orizzontale non raffredda al meglio.