Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti sono nuovo del forum. Innanzitutto vi faccio i complimenti per la vs competenza, poi volevo farvi una domanda da ignorante che sono. Ho appena acquistato il Panasonic V10 42", venivo dalla serie 5 del samsung lcd e devo dire che quest ultimo se pur buono, mi sembrava finto, sia come colore, lumonisità etc.., questo Panasonic, è più naturale, sembra un crt, ho settato come Catalambano, però senza sonde varie, il risultato è molto l buono, solo, ho letto del rodaggio da fare, ma il tv dopo migliora dopo quelle 100 ore circa? e se si in cosa? grazie mille! e scusate per l'ignoranza :D
-
io ho preso il 50v10 su un sito onlineXXXXX :D una decina di giorni fa.
Fatto l'ordine e ricevuto dopo 3 giorni. Servizio velocissimo.
GRAN BEL TELEVISORE!!!
:)
-
Leggendo i settaggi di Catalambano e spostandomi poi su avsforum ho notato una cosa: i settaggi dei possessori esteri del 50V10 sono assolutamente più "sparati"...contrasto a 60-70, colore a 40 minimo...possibile che siano così differenti?:eek:
-
x mik63bg.
Acciderbolina: io l'ho ordinato il 27-11 e ancora nulla. Mi dicono in consegna tra oggi e il 28 (giusto giusto in mezzo a Natale, cribbio).
Voglio solo sperare che (come dichiarato) sia un pezzo in arrivo dal fornitore (e quindi spero sicuramente vergine).
:incazzed:
-
Quando ti arriva puoi verificare le ore di utilizzo attraverso il menù di servizio, ed il firmware installato (2013 è l'ultimo).
-
-
ciao a tutti ieri ho comprato il 50v10 ma non riesco a sintonizzare i canali digitali satellitari visto che il manuale e' un po contorto c'e' qualcuno che e' riuscito mi compare solo dvb t e analogico come devo fare?? grazie!
-
All'inizio dovevi selezionare come paese o Germania o Austria allora ti faceva la sintonizzazione anche del satellite
.
-
Dopo aver smanettato sul mio nuovo v 10, devo dire che la qualità specie in Sky hd è da paura, però quello che volevo chiedere è che leggendo quà e là, mi sembra di aver capito che le migliori modalità per vedere film e filmati vari,siano Cinema e thx, però, sarò un nostalgico, mi sembra che siano meno naturali, più tendenti al verde, cioè mi spiego meglio, quando alla tv ti fanno vedere una scena ripresa da un film prima come viene girata a colori naturali, poi come sarà nel film, sembra che inseriscono tipo un filtro verde. Sarà perchè la maggior parte delle persone chiede colori più vivaci anche se meno naturali? io sinceramente mi trovo meglio con la modalità normale, dopo aver visto in un film una porta color bianco(modalità normale) diventare leggermente verde in THX e cinema, che ne pensate è una mia impressione?:D
-
Hai ragione. Però non dipende dalla modalità, ma dal fatto che devi bilanciare il bianco con i controlli del menù avanzato, usando una sonda, un programma tipo HCFR ed i patterns giusti. Oppure puoi provare, se ti va, le mie regolazioni postate nel primo post della discussione ufficiale (tenendo conto delle relative avvertenze).
Ciao
-
Si ho già impostato per le varie modalità le impostazioni tue, però quello che ti chiedo è se anche tu hai nel tuo tv una predomionante verde in cinema e thx, mentre in normale no? ti chiedo un ultimo consiglio, visto che sei un esperto, siccome non voglio fare calibrazioni con sonde varie, perchè fino all'altro ieri non sapevo neanche che esistessero:p , e non voglio fare danni..ho solo regolato grosso modo come dicevi tu. Mi consigli di vedere i film e il tutto, partite di calcio varie in modalità normale, dove i colori, specie il bianco sono perfetti o quasi? grazie mille per la pazienza;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevend
All'inizio dovevi selezionare come paese o Germania o Austria allora ti faceva la sintonizzazione anche del satellite
.
Ciao una curiosità, sarei interessato all'acquisto del 42V10 (al momento non lo posseggo quindi scusa le domande banali). Quindi anche in italia è possibile usare il decoder sat integrato?
Non ho ben capito come poter gestire il DVB-S (satellitare): se seleziono germania come paese la lingua posso comunque impostarla in iTA?
Dopo aver sintonizzato i canali posso cambiare paese per sistemare il digitale terrestre senza perdere le impostazioni sul SAT?
Puoi are qualche info in più in merito? Se ho già selezionato italia posso comunque cambiare paese?
grazie mille
wiz
-
Citazione:
Originariamente scritto da wizkevin
Quindi anche in italia è possibile usare il decoder sat integrato?
Non ho ben capito come poter gestire il DVB-S (satellitare): se seleziono germania come paese la lingua posso comunque impostarla in iTA?
Dopo aver sintonizzato i canali posso cambiare paese per sistemare il digitale terrestre senza perdere le impostazioni sul SAT?
Puoi are qualche info in più in merito? Se ho già selezionato italia posso comunque cambiare paese?
grazie mille
wiz
Allora l'impostazione della nazione e della lingua dei menu (osd) sono indipendenti, quindi puoi settare Germania e come lingua italiano.
No una volta impostato Germania all'inizio non puoi piu cambiare nazione a meno che non fai daccapo la reinstallazione scegliendo appunto Italia.
Si puoi cambiare paese ogni volta che vuoi ovviamente scegliendo reinstallazione dal menu.
Ti dico inoltre che: se scegli Germania avrai abilitato il ricevitore satellitare ma perderai l'ordine delle tv digitali terrestri alla sintonizzazione, che cmq puoi risistemare tu a mano, inoltre perderai il guide plus settimanale sui canali RAI, quindi tocca a te decidere cosa ti conviene scegliere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Allora l'impostazione della nazione e della lingua dei menu (osd) sono indipendenti, quindi puoi settare Germania e come lingua italiano.
No una volta impostato Germania all'inizio non puoi piu cambiare nazione a meno che non fai daccapo la reinstallazione scegliendo appunto Italia.
Si puoi cambiare paese ogni volta che vuoi ovviamente scegliendo reinstallazione dal menu.
Ti dico inoltre che: se scegli Germania avrai abilitato il ricevitore satellitare ma perderai l'ordine delle tv digitali terrestri alla sintonizzazione, che cmq puoi risistemare tu a mano, inoltre perderai il guide plus settimanale sui canali RAI, quindi tocca a te decidere cosa ti conviene scegliere.
Grazie per la gentile risposta, ho inoltre letto che qualcuno si lamentava di non poter scaricare alcune aggiornamenti avendo messo germania come paese.
Devo dire che i commenti su questo plasma sono tutti super positivi e probabilmente procederò all'acquisto tra qualche mese (sperando di trovarlo ancora).
Ma entrambi i decoder integrati sono HD? Almeno sapendo mi faccio una idea su cosa dovrei acquistare non utilizzando quelli interni. Voi consigliate di usare quello interno o di usare decoder esterni?
Un saluto e buone feste a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da SAM FISHER
... se anche tu hai nel tuo tv una predominante verde in cinema e thx, mentre in normale no?
No, una volta bilanciato il bianco con i controlli del menù avanzato la modalità cinema e la thx non hanno alcuna predominante e sono molto migliori (soprattutto la thx) della modalità normale.
Se tu hai la dominante evidentemente dipende dalle caratteristiche del tuo pannello. Ma è un problema che si corregge proprio con i controlli del bilanciamento del bianco, utilizzando però una sonda perché a occhio è difficile cogliere correttamente la neutralità dei grigi e l'effettiva temperatura colore.
Per il resto, ovviamente non consiglio la modalità normale, che è la peggiore fra le tre, sia perchè presenta un certo rumore video, sia perchè il gamma fa una sorta di curva ad u.
Il mio consiglio resta quello calibrare il pannello con una sonda per poi godersi la modalità thx.
Ciao