Visualizzazione Stampabile
-
scusa il Bi-amping era quello che richiedeva 2 amplificatori giusto ?
Per il 607 avevo pensato anche io che supporterebbe meglio le HC 505 però ho problemi di budget abbastanza limitato...
Pilotandole con il 507 che problemi potrei avere ?
Il Bi-Wiring lo posso fare con il 507 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
scusa il Bi-amping era quello che richiedeva 2 amplificatori giusto ?
No ne basta uno. Si fanno partire altri due cavi dai back surround.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
No ne basta uno. Si fanno partire altri due cavi dai back surround.
Ma quindi il bi-amping si può fare solo con un 7.1 ?
Il back surround non è per il 7.1 ?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
Il back surround non è per il 7.1 ?:confused:
Si ma se lo metti in bi amping puoi fare solo un 5.1 ;)
-
Citazione:
Si ma se lo metti in bi amping puoi fare solo un 5.1 ;)
Non ho capito scusa, puoi spiegarmi per bene questa cosa ?:confused:
-
Se vuoi fare il bi amping non puoi avere più un 7.1 ma un 5.1 perchè gli altri 2 canali li usi appunto per fare il bi amping. Comunque stiamo andando OT. ;)
-
Da possessore di un buon vecchio 501e in una configurazione 5.1 farei davvero un passo avanti acquistando il 507??? parlando semplicemente di qualità audio e di componentistica interna.... grazie per l'eventuale chiarimento :)
-
ciao. premetto che non ci capisco niente di amplificatori e tutto ciò che riguarda sistemi audio ecc..
se compro l'onkyo 507 e lo attacco alla PS3( NON il modello slim ), l'onkyo può riprodurre qualsiasi tipo di traccia : dd,dts,true hd , MA ?
considerando che l'unica hdmi della ps3 la uso per attaccarlo al tv, come lo interfaccio con l'onkyo ?
-
Da quello che so io la ps3 decodifica gia internamente le nuove codifiche HD e fa uscire dalla presa hdmi un flusso PCM ma potrei sbagliarmi :D
Cmq il 507 internamente ha tutte le codifiche dolby e dts anche HD, l'unica cosa di cui non dispone è il dolby 2z.
I collegamenti da fare sono: ps3 con cavo hdmi verso 507 e dall'uscita hdmi del 507 verso la tv/proiettore
-
Confermo quanto detto da xcris83x. ;)
-
Citazione:
Se vuoi fare il bi amping non puoi avere più un 7.1 ma un 5.1 perchè gli altri 2 canali li usi appunto per fare il bi amping. Comunque stiamo andando OT. ;)
Ma dunque per me che voglio fare massimo un 5.1 non mi pregiudica niente giusto ?
O perdo qualche vantaggio ?
Non riesco a capire scusa la niubbiaggine :D
-
Se vuoi fare un 5.1 non hai problemi perchè userai i restanti 2 canali per fare il bi amping.
-
Ciao a tutti,
sto valutando vari acquisti audio/video...
Avrò da collegare almeno 2 sorgenti hdmi 1080p, e probabilmente una sorgente analogica... (vedendo gli ingressi degli a/v receiver probabilmente finirà con il vetusto giallo-bianco-rosso)
Ero più che deciso per l' Onkyo 507, ma a quanto ho letto di recente, non fa nessuna conversione di segnali analogici su uscita digitale hdmi ?!?!
(avrò un proiettore, collegato esclusivamente con hdmi, quindi è importantissimo per me, che l' a/v receiver faccia passare tutto sull'hdmi)
non mi interessa che faccia upscaling (e quindi selezionare la risoluzione video), quello gliela faccio gestire dal proiettore... però deve veicolare tutti i segnali digitali ed analogici sull'hdmi.
Se non lo facesse davvero, leggendo ho capito che il denon 1610 lo fa, confermate ?
Aspetto vs. lumi per procedere..... :D
-
Il 507 veicola il segnale video ma non fa upscaling. E sinceramente preferisco così. Perchè per avere anche un'upscaling valido, bisogna salire parecchio di prezzo. Quindi meglio farlo fare ad apparecchi progettati per riprodurre video. Imho.:)
Una domanda... ma quando selezionate la funzione "pure audio" (quindi 2 canali), non vi sembra che il suono sia mooto più basso e con un'equalizzazione... diciamo... azzerata...? Non se mi sono spiegato bene... sembra una radiolina stereo... premetto che la fonte è il pc tramite l'ingresso aux, però... ho anche pensato che sia perchè le 2 torri centrali hanno un'impedenza di 4ohm contro le altre che sono da 6, però la cosa non si spiega lo stesso poichè quando suonano tutte e 5 i frontali hanno un suono molto più corposo (da notare che che non ho sub)... qualche idea?:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastino76
Una domanda... ma quando selezionate la funzione "pure audio" (quindi 2 canali), non vi sembra che il suono sia mooto più basso e con un'equalizzazione... diciamo... azzerata...?
Per il volume non saprei, ma per l'equalizzazione è assolutamente normale...in pure audio vengono bypassate tutte le regolazioni audio dell'ampli (funziona, appunto, solo come amplificatore di segnale).