Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Stasera ho fatto un po di misurazioni con la sonda,non ho ancora fatto una taratura completa,cmq,partendo dal preset HD,con lampada in eco mode,temp. a 6500 e gamma a 2.2,il 6500 è fasullo,siamo abbondantemente sopra ai 7000° (per la precisione 7300) come il mio occhio mi faceva sospettare.
Mettendo la lampada in modalità full,il 6500 è più veritiero,siamo a 6700.
Altra precisazione,nel mio ambiente,con pareti blu notte,vernice antiriflesso,i valori del gamma non sono corretti.Settando il 2.2,in realtà è un 2.4 circa.Mettendo il 2.1 nel vpr,si ottiene un 2.2 discretamente lineare.
Piu' o meno corrisponde a quello che ho misurato col mio. Con il "gamma equalizer" riesci ad ottenere un 2.2 praticamente perfetto. Anche la Temp.Col. la riesci ad allineare molto bene, per lo meno sino a circa 30 IRE.
Qualche problema in piu' l'ho avuto con il gamut e le saturazioni, in quanto l'andamento dei controlli non e' lineare (la correzioni sulla saturazione del 100% comportano delle deviazioni eccessive sulle saturazioni inferiori). Si ottengono comunque degli ottimi risultati calibrando al 75% di saturazione con preset "naturale".
-
La "riparazione" del tw5000 sembra che sia una cosa veramente lunga...
Deve essere spedito in Francia e la mole delle macchine da ricarrozzare e' enorme..
Fortunatamente la prossima settimana dovrei riuscire ad averne uno nuovo...
Sono curioso di vedere 'sto cavolo di firmware nuovo...
-
Io mi sto davvero rompendo le scatole che ogni volta che accendo devo rimettere a fuoco!!!Avevo letto che si vedeva solo con immagine del PC,ma io lo vedo chiaramente anche con il resto.E' davvero una caxata galattica.Meno male che non è a soffitto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Io mi sto davvero rompendo le scatole che ogni volta che accendo devo rimettere a fuoco!!!Avevo letto che si vedeva solo con immagine del PC,ma io lo vedo chiaramente anche con il resto.E' davvero una caxata galattica.Meno male che non è a soffitto!!!
Ti consiglio di metterlo a fuoco perfettamente dopo un 'ora che e' acceso
e poi non lo toccare piu'.
l' unico problema e' che ti devi sparare mezz'oa di fuori fuoco tutte le volte che lo accendi..:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
l' unico problema e' che ti devi sparare mezz'oa di fuori fuoco tutte le volte che lo accendi..:rolleyes:
Dimmi niente...
Io lo uso con i games,e la mancanza di messa a fuoco è ben evidente!
-
Lo so che e' evidente, ma dopo 20 minuti circa si mette a posto da sola..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Lo so che e' evidente, ma dopo 20 minuti circa si mette a posto da sola..
Beato te che la prendi con filosofia...io in quei 20 minuti spaccherei il VPR in testa a chi lo ha progettato...
Ma si sa nulla se hanno trovato una soluzione???Mandarlo in assistenza risolverebbe qualcosa o è ad oggi solo una perdita di tempo???
Ps:Per la cronaca,provato ieri sera con Fifa 09...come prevedibile con un LCD le scie erano li dietro l'angolo che mi aspettavano...tale fenomeno si presenta solo nei game a scorrimento orizzontale,es. un game di calcio.Tutto Ok con giochi in prima/terza persona,macchine,ecc.
-
tutto sommato abbiamo preso un bel "bidone"!?!?!?!?!
-
il tw5000 un bidone? ....non credo proprio!
-
Sono neo proprietario del TW5000.
Ho già avuto ed utilizzato diversi videoproiettori.
Dal poco che l'ho usato lo trovo un prodotto valido, dal prezzo adeguato.
Il mio non sembra soffrire della perdita di messa a fuoco (ma mi riservo ulteriori verifiche) ed ha il firmware 1.05.
Il numero di serie finisce per 0209 e dovrebbe essere stato prodotto in gennaio 2009 (così mi hanno riferito).
Poichè ho anche appena preso la sonda spyder 3, proverò presto a calibrarlo, anche se in questo ho poca esperienza.
Mi dispiace che la Epson non metta a disposizione il firmware online:
altre case lo fanno e non mi sembra che le procedure di aggiornamento siano così complicate.
magari attenderò una versione "pseudo.definitiva" e poi lo farò aggiornare anch'io dall'assistenza.
-
è sicuramente un bel prodotto però la cosa che dovrebbe fare la differenza con gli altri, ovvero il FI, non funziona come dovrebbe...
oltre al problema di defocusing che altri vpr non hanno
tutti aspettavamo fiduciosi un firmw che correggesse il FI e siamo rimasti delusi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
tutti aspettavamo fiduciosi un firmw che correggesse il FI e siamo rimasti delusi...
In effetti per ora non ho prestato molta attenzione a questa feature, preferendo, almeno come base di partenza il pulldown 4:4.
Temo molto la perdita di "cinematograficità" dell'immagine (perdonate il termine!).
ovviamente sono pronto a ricredermi se la calibrazione, o meglio un firmware maturo, potranno rendere interessante quest'opzione.
-
Ho preso anch'io il 5000 e a dire il vero sono terreorizzato dal problema del defocusing.
Prima di ordinare ho chiamato la Epson che mi ha confermato il problema dicendomi che sulle macchine in distribuzione dal 1 aprile è stato eliminato.
Al momento dell'ordine ho chiesto al negoziante di sincerarsi sulla cosa (non ne sapeva niente) spiegandogli che avrebbe dovuto ordinarne uno corretto.
Ho preso tutte le precauzioni ma finchè non vedo con i miei occhi non sono tranquillo.
Come dice Ivanzeta non mi sembra un problema da poco e pensare di doverlo rispedire, in riparazione tra l'altro, appena acquistato mi farebbe incavolare molto.
Mi chiedevo, i modelli corretti non dovrebbero avere installato il firm 1.09?
-
scusate la niubbaggine ma sono nuovo nei vpr....ma anche nei vpr a tecnologia LCD vi sono le scie come nelle tv?
-
Nei film non si vedono,con lo sport non lo so,non ho provato,con i game in orizzontale,qualcosa viene fuori.