Visualizzazione Stampabile
-
salve ragazzi
ovviamente help
1) Quanto siete disposti a spendere? 100-150
2) quali formati vi interessano? MKV 1080p
3) volete l'hd o ne fate a meno? ne ho uno esterno autoalimentato da 500gb ma dovrò prenderne uno da 1 o 2tb
4) vi serve la lan/wireless? no
5) volete che registri? no
6) avete bisogno che vi faccia p2p? no
attendo vostri consigli.cosa prendere???io come prodotti sono a conoscenza del 4geek playo e del wdtv live hd
ma sicuramente non conoscerò i migliori
poi volevo dire che i file mkv che ho sono tutti 1080p da 20gb
l'hd esterno autoalimentato da 500gb che ho è formattato in hfs+ è un problema?
grazie mille ragazzi
-
Citazione:
Originariamente scritto da moebius64
I Multimedia player sono quasi tutti dei buoni prodotti e chi più chi meno rispondono a tutte le esigenze.
Si possono idealmente fare tre fasce :
[cut]
Ma questi sono tutti prodotti che non includono un decoder hd?
-
ciao a tutti
dopo anni di htpc, devo ora affrontare l'acquisto di 2-3 mediaplayer per una lan domestica
si tratta, dunque, di un settore per me inesplorato, e la massa imponente di informazioni che si reperiscono nelle discussioni ufficiali dei vari modelli non consente di orientarsi facilmente all'acquisto. avrei, bisogno, in sintesi, di un prodotto che:
1. legga i miei contenuti multimediali allocati su un NAS
2. organizzi film e serie tv scaricando trame, copertine, e info in ITALIANO, con scraper funzionanti (e per le serie, gestisca stagioni ed episodi)
3. si connetta facilmente a youtube (magari con una tastiera usb)
4. sia sufficientemente stabile (se si blocca ogni tanto ok, se si incarta tutte le sere no)
5. con una interfacia grafica accattivante
sapete consigliarmi qualcosa oltre al popcorn, che ha un'estetica indecente e costicchia pure un po' troppo?
Ciao e grazie
-
Mede8er med500ex.
Altrimenti va benissimo anche il wd, che però ha bisogno di fw moddato per gestire le copertine.
Ciao
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da elr
2. organizzi film e serie tv scaricando trame, copertine, e info in ITALIANO, con scraper funzionanti (e per le serie, gestisca stagioni ed episodi)
attenzione, questi media player non hanno plugin tipo gli scraper che si usano sui media center (tipo xbmc) ma devi preperare le locandine manualmente con programmi esterni che le salvano su HD nella directory dove è il film (per il med ad es. c'è thumbgen)
Citazione:
Originariamente scritto da elr
3. si connetta facilmente a youtube (magari con una tastiera usb)
il med non ha questa funzionalità, il WD non ricordo, ma si evince facilmente dal sito
ciao!
-
...e aggiungo che se leggi da NAS, il player con il miglio rapporto prezzo/prestazioni è il MED400X Mini. ;)
-
garzie per le risposte
Citazione:
Originariamente scritto da b747
attenzione, questi media player non hanno plugin tipo gli scraper che si usano sui media center (tipo xbmc) ma devi preperare le locandine manualmente con programmi esterni che le salvano su HD nella directory dove è il film (per il med ad es. c'è thumbgen)
ho visto, e ho provato a testarli su pc, in sostanza creano un backdrop che integra le info. mi domando, però, come avvenga la gestione delle serie tv. io vengo da mediaportal e vorrei avere qualcosa di simile
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
...e aggiungo che se leggi da NAS, il player con il miglio rapporto prezzo/prestazioni è il
MED400X Mini. ;)
infatti lo sto valutando, ma non presenta utlity di web access, in primo luogo a youtube
l'xtreamer non fa tutto quanto ho richiesto? ho letto di qualche probema con scraper italiani. non vorrei ritrovarmi con le info in inglese
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
salve ragazzi
ovviamente help
1) Quanto siete disposti a spendere? 100-150
2) quali formati vi interessano? MKV 1080p da 5gb fino a 35gb (di tutte le taglie)
3) volete l'hd o ne fate a meno? ne ho uno esterno autoalimentato da 500gb ma dovrò prenderne uno da 1 o 2tb
4) vi serve la lan/wireless? no
5) volete che registri? no
6) avete bisogno che vi faccia p2p? no
attendo vostri consigli.cosa prendere???io come prodotti sono a conoscenza del 4geek playo e del wdtv live hd
ma sicuramente non conoscerò i migliori
poi volevo dire che i file mkv che ho sono tutti 1080p da 20gb
l'hd esterno autoalimentato da 500gb che ho è formattato in hfs+ è un problema?
grazie mille ragazzi
nessuno mi helpa :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
nessuno mi helpa :cry: :cry:
a mio avviso dovresti indagare tra med400 e wd live, su avm trovi scritti fiumi di parole al riguardo delle funzionalità disponibili ;)
-
Recupero questo post per chiedere anch'io consiglio sull'acquisto di un HD multimediale.
io scartabellando su internet ho trovato i seguenti modelli che sembrerebbero fare al caso mio.
Alcuni modelli hanno il doppio tuner dvb hd, altri no, non ho ancora deciso se mi serva realmente o meno, quelli che ce l'hanno di solito hanno la versione anche senza, nel caso decida che non mi serve.
Tutti quanti hanno un piccolo display sul device, per me imprescindibile, visto che lo userei anche per ascoltare musica e non mi piacerebbe dover accendere anche la tv, e poi hanno tutte forme... a "scatolino", non so se mi spiego, non sono larghi e bassi come i lettori BD o DVD, ma sono più stretti e compatti, ideali perchè ho problemi di larghezza.
i modelli sono:
DVICO TVIX HD M-6632N 2Tb
O2MEDIA HMR-2000 2 Tb
4GEEK Medley 3 EVO (c'è che mi sembra uguale anche lo Hyundai HMB-R600X, quale dei due è l'originale ?)
QNAP NMP-1000P
MEDIACOM MyMovie i60T 1,5 Tb
Come qualità, affidabilità della marca, voi cosa mi consigliereste ?
Se avete altri suggerimenti sul genere sono benaccetti.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da b747
a mio avviso dovresti indagare tra med400 e wd live
Ecco.....ma qualcuno che ha avuto l'occasione di provarli entrambi o che li ha avuti entrambi.....quali differenze? E' davvero migliore il med400?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorex75
i modelli sono:
O2MEDIA HMR-2000 2 Tb
4GEEK Medley 3 EVO (c'è che mi sembra uguale anche lo Hyundai HMB-R600X, quale dei due è l'originale ?)
QNAP NMP-1000P
Come qualità, affidabilità della marca, voi cosa mi consigliereste ?
Se avete altri suggerimenti sul genere sono benaccetti.
Grazie
Quoto, uppo e aggiornerei questa lista così:
O2MEDIA Nexus500
A.C.Ryan- PlayOn! HD
Mede8r MED500X
O2MEDIA HMR-2000 2 Tb
4GEEK Medley 3 EVO
QNAP NMP-1000P
BaloccoBox
Netgear NTV550
Asus O!Play HD2
fantec 2650
praticamente sono indeciso tra...tutti!!!....da sballare di testa.....!!!
consigli?
p.s. mi sto "dannando l'anima" , possibile che nessun mediaplayer (portatile, non gigantesco come il popcorn) legga i file 3GP??...boh....:cry:
-
Avete visto il nuovissimo Xtreamer Ultra?
http://www.xtreamer.net/Ultra/
-
ciao a tutti, nel mio piccolo posso consigliare lo xtreamer, lo uso da un annetto ca. a livello base, nel senso che NON ci guardo i filmati in alta definizione, quindi non surriscalda praticamente mai.
poi l'ho collegato a un hdd esterno autoalimentato, la ventolina in questo modo la posso tenere spenta ed eliminare un bel disturbo.
ha molte funzionalità (che non sfrutto) ma la caratteristica che più mi accattivava era la lettura dei file ISO con il menù interattivo, in pratica come se fosse un dvd vero e proprio. Questo mi ha permesso di evitare incazzature e dischi graffiati dai miei figli che praticamente li utilizzavano come freesbe per il cane.
-
Nel frattenpo e uscito/uscira qualche lettore multimediale con la possibilita di vedere filmati 3d?