Cosi' passa l'audio?Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Visualizzazione Stampabile
Cosi' passa l'audio?Citazione:
Premesso che non capisco il perchè della dizione DVI-M e HDMI-M presente nel sito livingicinema, per veicolare l'audio hai due strade:Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
1) Se colleghi il lettore ad un ampli puoi connetterlo tramite cavo coassiale oppure ottico (oppure con cavi RCA punto-punto del 5.1 - sconsigliato).
2) Se colleghi il lettore alla TV puoi utilizzare una connessione RCA stereo; è ovvio che in questo caso che non avrai il segnale HT.
I diversi tipi di connettori DVI:
http://www.datapro.net/images/dvi-config.jpg
No l'audio così non viene trasmesso devi collegare anche il cavo s/pdif:)Citazione:
ciao
io ho trovato questo
http://www.business-supply.com/produ...5-ft-black.jpg
dovrebbe essere il dvi m - hdmi m
e dovrebbe corrispondere al DVI I se ci ho capito qualcosa.. :D
Vi consiglio una lettura di questa mini guida, realizzata dall'ottimo nordata, che consente di avere idee chiare sulle connessioni e relative conversioni.Citazione:
Originariamente scritto da jamal
Carlo71 ha le idee chiare sul da farsi: infatti si è anche registrato sul sito del KDF Group :p
Siamo arrivati a quota 71 (ancora pochi :mad: ) e stiamo occupando l'Italia con una concentrazione incredibile nel centro nord :D
http://img72.imageshack.us/img72/6687/cartina7me.gif
Strano che non ci sia un utente di una grande città come Torino :(
Mi chiedevo se esiste un modo per visualizzare in progressivo anziché interlacciato il segnale in uscita dei nostri skybox, senza aspettare l'arrivo dei nuovi skybox HD dotati di uscite component/hdmi :)
Lo scaler interno del televisore credo che non entri in gioco in questo caso, giusto?
Ma io sapevo che l'hdmi passava pure l'audio!
Non ho in impianto audio dove mettero' la tv, non mi dite che dovro' collegarlo coi due cavetti bianco/rosso!:eek:
Eccovi i dati del mio retro:
La versione firmware:
LE4B V8.28 NVM V22
La data di costruzione:
Gennaio 2006
Made in Spain
Byez!
L'audio passa da HDMI -> HDMI. La connessione DVI non riesce a trasmettere l'audio. Per sentire l'audio dal televisore occorre collegare anche il cavo audio del lettore al retro.Citazione:
:)
Lo skybox è quanto di peggio sia stato offerto nella breve vita dell'offerta Sat: ben altra cosa rispetto al Goldbox offerto da Tele+ oppure al MySky di recente offerta.Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Non credo proprio sia possibile selezionare la modalità d'uscita del segnale.
In linea generale se invii un segnale progressivo la TV non effettua alcuna operazione di deinterlacciamento; cosa che avviene nel caso di sorgente non progressiva.
Se vuoi il cinema in casa devi al più presto provvedere a fornirti di un adeguato impianto HT.Citazione:
L'abbinamento garantisce risultati indescrivibili per la vista e l'udito a cui difficilmente potrai, in futuro, rinunciare :)
Grazie mille ;)Citazione:
Originariamente scritto da ZerogoestoGlory
Hai provveduto anche agli altri adempimenti (come il Serial Number e la tua email)? :rolleyes:
Grazie Carlo, preciso e tempestivo :)Citazione:
Originariamente scritto da Carlo71
Ti chiedo una conferma su questo dato: se sicuro che l'NVM sia 23 e non 22 ? Se così fosse sarebbe una versione nuova della memoria NVM...
Confuso sai percaso se l'uscita scart dello skybox è di tipo RGB?Citazione:
Lo skybox è dotato di una uscita SCART RGBcvS ;)Citazione:
Originariamente scritto da nicich
Lo scaler non entra in gioco in ogni caso perchè l'operazione è a carico del deinterlacer ;)Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Io per bypassare il deinterlacer del sony, e quindi fornirgli un segnale già progressivo, ho usato il dvd recorder. In pratica faccio entrare il segnale in ingresso nel dvdrec e lo ritrasmetto 576p via hdmi (720p non me lo consente..)
Sinceramente non ho visto grosse differenze con la connessione scart rgb, anzi preferisco quest'ultima, tanto che sono ritornato ad una connessione semplice scart --> tv. Non so se sia più merito del KDF o demerito del DRDRec (JVC DH-300), ma tant'è.
Preciso che la prova l'ho fatta con la scart TV dello Skybox, che è l'unica che esce in RGB (l'altra esce in s-video se non sbaglio).
vedo che l'impostazione della lettera sta procedendo molto bene, mi scuso per le mie sporadiche apparizioni ma la legge sulla privacy mi sta uccidendo :D
...sappiate comunque che vi leggo :read: