Minchia 7 e 9 milioni di contrasto?????!!!!! ma cos'hai a casa un'astronave???!!!Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Visualizzazione Stampabile
Minchia 7 e 9 milioni di contrasto?????!!!!! ma cos'hai a casa un'astronave???!!!Citazione:
Hai provato a fare diverse prove utilizzando nelle diverse modalità il Pure Cinema ? o a metterlo su off ?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ciao, Marco
Perchè è troppo :DCitazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Ambiente molto buio, solo luci ikea dietro il kuro, x aumentare il contrasto (dicono ;) ) luminosità +1 contrasto 34 gamma medio, x ora, 2,21, mi scappa in alto a 2,23 dalle 10 alle 30 ire ... ma ci devo lavorare :D
E poi la sonda me l'hai consigliata te :p
Ciao, Marco
Orbo è da 1 anno che provo tutte le combinazioni della TV e non contento le ho riprovate tutte anche facendo passare la fonte dal processore REON del sinto....ma niente, il problema rimane (Film BR e Sport HD - in pratica i problemi più grossi li avverto con l'HD dove la sfocatura si nota di più)!!!
Si Orbo ma non togliere il filtro che ha davanti...se arrivi a 70.000 di contrasto con questa tv devi baciarti le mani...Citazione:
Fedayn: stavo rispondendo ad Aletta non ad un tuo intervento...oppure non ho capito cosa intendi con la tua domanda...insomma non è riferito a te il mio commento :)
adesso nn ho il documento sotto mano kè sono fuori roma, ma a memoria x la tv generalista Pal dovresti usare pure cinema su standard , così il tv riesce a discrimenare il segnale in ingresso i o p e risolvere maggiori linee possibili.... prendi con le pinze che la memoria mi inganna , ma tra domani e dopo ti posto il riferimento a quanto scrivo.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ciao, Marco
post doppio
Ma io nn ho tolto nessun filtro :p , solo la copertura di plastica di protezione, quella bianca trasparente x intenderci, come consigliato da curt palme nella guida calibration for dummies....Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Comunque parlo del contrasto che esce nell'ultima riga dei vari menu di hcfr, dopo le saturazioni dei vari colori c'è una riga contrast, quei numeri mi vengono fuori ogni volta che faccio una lettura completa della scala dei grigi con i primari e secondari, sotto c'è la lettura ANSI che nn riporto xchè nn la uso mai .... poi nn è che abbia tutta sta importanza il numero in se stesso, era solo x sottolineare l'apprezzamento di tridimensionalità tra isf sbloccate e non tarate ed isf sbloccate e tarate.................
forse sbaglio qualcosa ? sono veramente un dummie ? :D :D :D
Per come interpreto il pensiero di Fedayn credo ancora di essere sulla retta via:Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
se lui guarda i programmi di intrattenimento generico con "altro display" posso interpretare che il suo setting ISF mal si "indirizza" con queste genere di immagini.....a maggior ragione il sottoscritto usa la Standard di suo "gradimento" e perfettamente settata per tale genere di canali..... ma la FILM proprio NO!!...Maria De Filippi :cry: :cry: (piangerebbe)
infatti, guardare la De filippi dalla raffinata carnagione rosea (sapeste poi quantè istruttiva :D ) con la FILM (tendezialmente gialla) o con una ISF sbloccata proprio NOO !!! non mi ci vedo!!
Il mio motto: a ciascun canale la sua modalità !!! ;) ;) tenendo conto che non ho ISF sbloccate......
Concordo anch'io. Ho da poco il Kuro, quindi ancora in fase di "rodaggio". Rodaggio tra virgolette perchè in effetti non ho fatto altro che impostare i setting di Homer e usarla per circa tre-quattro ore al giorno per guardare DVD e BR (rigorosamente a tutto schermo) con orbiter 1 e risparmio energia 1 in attesa della calibrazione. Per la visione di programmi televisivi uso maggiormente l'LCD (Samsung B650) del soggiorno che, sebbene neanche lontanamente paragonabile al Kuro, ritengo sia un ottimo pannello LCD. Proprio ieri sera ho voluto confrontare la visione di un BR (Earth) sui due tv che sono collegati entrambi alla PS3 (fat per il Samsung, slim per il Kuro) in merito al motion blur. Ho notato che è presente su entrambi, forse meno evidente sull'lcd, ma probabilmente per il fatto che questo è di dimensioni inferiori (40" e la distanza di visione è più o meno la stessa). Ovviamente sull'lcd ho disabilitato il Motion Plus che fa schifo. Devo dire che però è un effetto che noto anche al cinema. I dubbi e le domande sono diversi. Può dipendere anche dalla sorgente? I film al cinema vengono proiettati a 24 fps? Il fatto che il kuro moltiplica per arrivare a 75, non dovrebbe servire ad eliminare questa piccola scattosità?
Tornando alla calibrazione, anch'io penso che quando il pannello è regolato in base alla sorgente e all'ambiente, è regolato e basta. Se poi il materiale (trasmissione televisiva o video su dvd o hd) è scarso, non ho certo intenzione di impazzire con le regoazioni ogni volta che lo accendo. Nei prossimi giorni ho in programma qualche prova relativa al MB, se trovo qualcosa vi faccio sapere...
Caro Aletta a te San Tommaso ti fa un baffo...faremo l'ennesimo "inutile" thread fotografico dedicato ad "Amici" ISF show!!!!
Magari!! :D questo Thread stà diventando pesante: tutti a guidare 'sta ISF ...mentre io, l'amico Doraimon e il carissimo Hgraph (scusate se dimentico qualcuno) a pedalare con la bici!!!
mandami in privato il tuo setting tv preferito per la tv generalista e lo sport e lo paragono alla mia ISF...(se vuoi metti anche la film con le modifiche che vuoi...)
Hei ma perchè in privato, il pubblico intimidisce? :D
Edit: volete farmi morire di curiosità?
Ti ringrazio: accetto volentieri l'invito e appena mia figlia smette di guardare la dolcissima Maria D. & Soci ti invio il tutto.