Visualizzazione Stampabile
-
Infatti ho capito, la domanda era per conto di un amico che ha il g1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
raffapaz
buongiorno, mi collego ad un messaggio di marzo di un collega che chiedeva se negli ultimi modelli ci fosse un modo di usare il picture in picture visto che la funzione multi view è stata abbandonata, io ho un 65gx9la
Il "collega" ero io 😄 Evidentemente interessa solo a noi due😭
-
ho la soundbar collegata alla hdmi2 in earc in pass through.
se acquisto un box esterno idoneo (tipo shield o simili) posso riprodurre contenuti dts?
-
Citazione:
Foxo
ho la soundbar collegata alla hdmi2 in earc in pass through.
se acquisto un box esterno idoneo (tipo shield o simili) posso riprodurre contenuti dts?
devi collegare direttamente alla soundbar la periferica e non puoi sfruttare earc perchè il dts non è neanche passthrough. io un vecchio popcorn lo collego per la parte audio con cavo ottico.
-
Citazione:
generals
devi collegare direttamente alla soundbar la periferica e non puoi sfruttare earc perchè il dts non è neanche passthrough. io un vecchio popcorn lo collego per la parte audio con cavo ottico.
Quindi anche se compro un box esterno con un lettore che supporta dts, comunque non risolvo nulla collegando solo alla tv, tipo il box Nvidia?
-
no per il dts, ma il box potrebbe convertirlo ma non so i modelli in questione come funzionano, ad esempio il popcorn converte in pcm, quindi perderesti audio digitale ma riusciresti ad ascoltare i video.
-
Ciao a tutti, ho un 55BX. Ho sempre usato Netflix tramite Sky Q, ma poiché quest ultimo non supporta il dolby atmos ho deciso di utilizzare l app della Tv. Ma purtroppo ho notato che quando vedo un contenuto in HDR la tv lo trasmette in Dolby Digital ma le immagini sono molto scuro in modalità cinema che poi è la stessa che uso sul decoder di Sky (che dovrebbe trasmettere in HDR10). Mi date un consiglio per avere una visione migliore o per scegliere la modalità HDR10 e non Dolby Digital?
In più come devo impostare la parte audio della TV (la mia sondbar lo supporta)per usufruire della modalità Dolby Atmos? Ho collegato la soundbar alla Tv tramite Arc
Graxi
-
Citazione:
rintintin78
Ciao a tutti, ho un 55BX. Ho sempre usato Netflix tramite Sky Q, ma poiché quest ultimo non supporta il dolby atmos ho deciso di utilizzare l app della Tv. Ma purtroppo ho notato che quando vedo un contenuto in HDR la tv lo trasmette in Dolby Digital ma le immagini sono molto scuro in modalità cinema che poi è la stessa che uso sul decoder di Sky (..........[CUT]
con il dolby vision io uso modalità home cinema e si vede benissimo. per l’audio la soundbar non riproduce bene il dolby atmos che richiede numerose casse anche sul soffitto. un’alternativa è usare apple airpods 3 o pro + appletv (box) ma è una soluzione costosa. quindi con soundbar puoi usare dolby digital o dolby atmos ma non ci sono grosse differenze. per usare soundbar devi impostare sul tv “uscita hdmi arc”
-
Citazione:
rintintin78
Ciao a tutti, ho un 55BX. Ho sempre usato Netflix tramite Sky Q, ma poiché quest ultimo non supporta il dolby atmos ho deciso di utilizzare l app della Tv. Ma purtroppo ho notato che quando vedo un contenuto in HDR la tv lo trasmette in Dolby Digital ma le immagini sono molto scuro in modalità cinema che poi è la stessa che uso sul decoder di Sky (..........[CUT]
Hai controllato se le impostazioni del dolby vision sono corrette? Da una fonte all'altra può essere che si debba sistemare.
-
Sarà che dopo 2 anni mi sono abituato. Io però sul C9 sia in HDR10 che in Dolby Vision uso sempre la cinema home e mi trovo bene. C9 e BX grosso modo dovrebbero essere simili.
-
Nuovo aggiornamento cx apparso sul sito lg 04.30.55
-
Citazione:
Foxo
Nuovo aggiornamento apparso sul sito lg 04.30.55
Qualche info su modifiche ?
-
Citazione:
richiroby
Qualche info su modifiche ?
Ho dimenticato di specificare per cx. Sul sito non trovo info
-
Citazione:
rintintin78
A me capita con Netflix. Per quanto riguarda il video. Ho un abbonamento che include il 4k ma quando seleziono un contenuto in cui è disponibile il 4k non si attiva mai la modalità video del TV. Cosa invece che accade quando seleziono un contenuto in Dolby Vision. In automatico passa in suddetta modalità.
Non credo dipenda dalla mia banda perché sto sempre sui 20/25mb in download
LG CX
-
Cosa è la modalità video del TV? 20 25 mbps siamo proprio al limite per avere il massimo della banda su Netflix insufficiente per YouTube per esempio.