Provo, ti ringrazio.
Visualizzazione Stampabile
La modalità film tenetela su basso per il digitale terrestre mentre per i bluray 4k disattivatela.
Ho sempre letto Modalità film Alto, sei il primo pioniere della sua disattivazione....:D
Qualcuno di voi ha provato a settare invece Nitidezza su MAX nelle impostazioni riguardanti MotionFlow? Praticamente cosi facendo entro in funzione il BFI che ha pero' come difetto quello di attenuare di molto la luminosita'. Si potrebbe ovviare in parte aumentando di 2 punti la gamma ma non so' se questa funzione crea altri problemi durante la visione.
Ho letto ad esempio di flickering dell'immagine ma non avendo provato in prima persona non saprei.
Si ed è abbastanza interessante se non fosse per il fatto che sui contenuti normali crea un flickering pazzesco e l unico modo per provarlo senza che crei problemi è sui videogiochi.praticamente inserisce un frame nero nel movimento cercando di mantenere l immagine più nitida possibile però abbassa troppo la luminosità del pannello.
Sicuro lo faccia anche durante la visione di Bluray o dischi UHD?
Cosa intendi per contenuti normali?
**Per compensare la perdita di luminosita' si potrebbe alzare la gamma.
Avendo il TV calibrato, sono contrario ad ogni tipo di filtro durante la visione di film, ma il nostro Sony a livello di gestione del movimento è senza dubbio il miglior oled sulla piazza e si può utilizzare il motion su personale con la fluidità su 3 nitidezza su minimo e la modalità film su basso solo con il digitale e off con i blu ray ,senza uscire dal quadro generale evitando di creare artefatti vistosi.
Si scusa mi sono espresso male,intendevo che sui bluray lo fá, se non sbaglio anche Vincent Theo quando ha fatto l unboxing e i best setting per il TV, ha fatto notare che quando si utilizzava il Black insertion si creava un flickering esagerato.comunque dipende, io l ho sperimentato su videogame diversi , la resa su alcuni di essi non è male, ovviamente dato che abbassa la luminosità di molto bisogna intervenire sul contrasto che si può portare anche al max ,assieme alla luminosità e il gamma a 0, così facendo si riesce ad ottenere un giusto compromesso e il movimento risulta senza dubbio meno sfuocato però se per alcuni giochi può essere piacevole su altri l ho bocciato completamente , alla fin fine la considero una funzione veramente interessante e per il futuro su altri TV può risultare decisamente efficace purtroppo attualmente per utilizzarla bisogna scendere a troppi compromessi.
Ah sì? No non lo avevo più provato ,appena mi è possibile faccio diverse prove che mi hai incuriosito.te che che sensazioni hai avuto durante i 2 film che hai provato?se riuscivano a mantenere la luminosità del pannello intatta durante l utilizzo del frame nero sarebbe stato sbalorditivo comunque ho notato che da quest' anno sia Samsung che LG lo utilizzano
Luminosita' ovviamente da bilanciare perche' se ne porta via parecchia come e' sempre stato ma di flickering nemmeno l'ombra. Al contrario prima dovevo per forza fermare il tutto perche' la vista mi iniziava a dar fastidio dopo qualche secondo a causa dell'evidente tremolio continuo del BFI. Ora non so' se sia l'update ad aver corretto il problema ma di certo i miei occhi sono sempre quelli di qualche mese fa'. Ho fatto alcuni test anche in compagnia di amici e nessuno visualizzava l'effetto flickr.
Ho provato Mordor e Horizon e li non lo fa. Ache Fifa.
Sta sera provo GT.
Se no Sento l'assistenza mi invento qualcosa. in qualche modo mi faccio dare un altro Tv o un sistema per ripristinare il vecchio Firmware (anche se su AV America mi pareva di aver letto che bisogna cambiare per forza scheda..vediamo)
Ho fatto questo test ieri sera e da allora non ho piu' acceso il TV. Difficile dire se e' stata una questione di fortuna con i film provati oppure se davvero e' stato corretto qualcosa. Se davvero funzionasse bene con tutto il materiale allora senz'altro potrei pensare di tenere quel setting attivo ma aspetto prima qualche altro confronto con chi ha questo TV. Resta il fatto che con BIF attivo le scene d'azione sono di una nitidezza sconvolgente.
Aspetto un tuo riscontro e appena posso faro' altre prove.
Magari scopro che il flickering e' ancora persistente e che si e' trattatato solo di un caso fortuito. Io per ora non posso far altro che descrivere la sensazione che sia io che altri 2 amici abbiamo avuto e cioe' che il difetto non si notava come ricordavo. Io ricordavo proprio uno sfarfallamento dell'immagine, come un tremolio che dava parecchio fastidio rendendo impossibile la visione. Ieri sera era passato un quarto d'ora e ancora nessuno si accorgeva di nulla (e non eravamo ubriachi :D) Boh.
Scusate, oggi sono andato per caso su "Controllo schermo" giusto per assicurarmi che il Formato Immagini fosse disabilitato dopo un pò di smanettamenti... ma non mi viene consentito fare modifiche.
Tra l'altro mi sono accorto che Area schermo è addirittura su +1...
Cioè, il menù è abilitato solo se sto su Digitale terrestre, ma per Sky Q o Netflix è impossibile accedervi con schermata che non consente correzioni.
Ho Cinema PRO settato per tutto.
Come faccio?
Grazie per l'aiuto.