scusa ma crepato in che senso? hai provocato tu il danno? in quel caso non ti danno nulla in sostituzione eh
Visualizzazione Stampabile
scusa ma crepato in che senso? hai provocato tu il danno? in quel caso non ti danno nulla in sostituzione eh
La foto ritrae ciò che creava il danno al pannello.
Cioè la parte bassa completamente bruciata, senza immagine.
All'esame di una luce diretta incidente il tecnico non rilevava filamenti di plasma saltati.
Poi a schermo acceso, e già evidentemente lesionato in maniera irreparabile, c'è stato uno "schiok" , e il tv si è spento definitivamente. A quel punto abbiamo riesaminato il pannello nella parte nera, e un filamento di celle al plasma si era bruciato.Non sappiamo se prima ci era semplicemente sfuggito, ovvero se a seguito dello schiocco si sia definitivamente bruciato.
Ciò che conta è che il tecnico ufficiale Panasonic (con esperienza trentennale) era presente, e ha relazionato a Panasonic Italia il danno attestando la mia totale incolpevolezza al riguardo.
Mi ha stamani confermato che mi offriranno il cx800 in cambio: al che ho detto loro che molto malvolentieri, ma accetterò lo scambio: ma con il 65", niente di meno! Già so che proveranno a rifilarmi il 55". Su questo sarò battagliero, e al massimo riconoscerò un minimo conguaglio a loro favore x la differenza tra quanto da me pagato per lo Zt 60 e quanto è l'attuale street price per un cx800 65".
Quanto ai FORTUNATISSIMI E DA ME INVIDIATISSIMI POSSESSORI DI UNO ZT60, non posso che suggerire una cosa: appena avete finito di leggere queste mie righe in un thread che lascerò x non soffrire di nostalgia x un sogno bruciato, andate di là e date una spolverata al prezioso vetro, e soprattutto ripulite accuratamente le due griglie di ventilazione forzata posteriori! Nessuno mi toglie dalla testa che se le avessi tenute pulite, il tv non mi svampava :cry: :muro:
Addio e buona fortuna a tutti i fortunati plasmisti....:sob:
Walk on
Sasadf
Ciao sasadf per quello che può servire hai tutta la mia comprensione(e ti dirò che in questo momento mi sto toccando sgrat sgrat:eek:)
vabbe' ma alle griglie gli fai poco salvo che sopra nn ci dorma il gatto ( e la vedo difficile )
la pulizia delle ventole invece senza aprirlo e' praticamente impossibile quindi rimane davvero poco da fare.
Se ti danno il cx800 dormi sonni sereni almeno a livello di precisione rgb,gamma e colori sei in una botte di ferro ( meno a nero magari =P ) o meglio il nero e' buono ma e' pur sempre un led e il dimming dell'800 non e' questo enorme portento come sull'AX900
Resta comunque uno dei migliori led in commercio se nn hai la sfiga di beccare un pannello con banding e dse ( lungi da me portare sfiga ma con tutti i led che ho cambiato per sto motivo... ) ma e' un direct led come il mio 7000 e non un edge led e gia' questo dovrebbe bastare a rendere il tutto abbastanza improbabile come incidenza.
In bocca al lupo e facci sapere.
Mi dispiace tanto Sasa,la tua amarezza credo che ce la sentiamo tutti addosso.
Dicevi che il tv stà ancora in garanzia ma quale...quella dei 2 anni o hai fatto il prolungamento a 5 anni??
Comunque è un peccato,non ti è durato molto, accidenti!!:mad:
Ti auguro Buon Anno e goditi il nuovo Tv Panasonic in sostituzione,il 2016 sarà l'anno dell'OLED,il tempo cancella tutto!!:old:
Buon Anno anche a voi altri amici del forum!!:cincin:
Approfitto per chiedervi un suggerimento,posso tenere l'impostazione REC709 sui videogiochi oppure lascio la modalità NATIVE??
Sui videogiochi appunto se metto su Native devo abbassare Colore da 47 a 40 e LUminanza Rosso perchè mi si affatica davvero la vista e i colori sono davvero troppo saturi.
Mentre con il REC709 ho notato che i colori sono più morbidi e meno accesi e posso lasciare Colore e Luminanza ai valori da PreCalibrazione.
Come mai??
Lascia sempre Rec709, il Native amplia lo spazio colore verso il DCI e diventa tutto più saturo, il 90% degli attuali contenuto compresi i giochi sono a rec709.
Fatti dare L' OLED Panasonic CZ950 :D .
si sempre 709,ad oggi non esiste nulla commercialmente che vada in dci e sballeresti solo la resa.
Ah ok,grazie Sano,sai ora è più di un anno che ho lo ZT,mi ricordo che i primi 2-3 mesi,forse complice anch'io che non ero abituato a questo tipo di visione,però fatto stà che la qualità d'immagine che ho adesso all'inizio doveva ancora uscire fuori,sono le celle al plasma che devono fare una sorta di "rodaggio",vero??
sasa, mi dispiace davvero tanto e comprendo tutto il tuo dispiacere (e rabbia). Capitasse a me, starei come te se non peggio.
Chiedere il rimborso a Pana e cercare in giro per il mondo un VT60 da 65"?? Come sai VT e ZT sono lo stesso tv filtro frontale a parte, potrebbe essere una soluzione che per visione al buio ti garantirebbe le stesse identiche prestazioni e oltretutto con 5" in più... ovviamente la mia è solo un'idea... :(
E chi te lo rivende un VT60 65" ?!?! Chi ce l'ha se lo tiene ben stretto....
Io ancora oggi non capisco come ***** abbiano deciso di non produrre più simili gioielli...
walk on
sasadf
In giro per il mondo intendo nuovo, fino a poco tempo fa (settimane eh, non mesi o anni) ho letto di gente che li ha trovati...