Visualizzazione Stampabile
-
Per la mia esperienza è difficile credere che i colori insiti nella modalità Film possano andar bene anche nel calcio o in Ballarò o nei programmi della De Filippi.
A mio avviso, le modalità nascono per presupposti diversi e per scenari diversi e salva la mia incompetenza in materia di calibrazione ISF (quella effettuata con idonea strumentazione professionale) mi riesce difficile pensare che questa possa richiamare/racchiudere, con una sola tipologia di colori, tutta la programmazione televisiva.
-
Beh, allora fateci un regalo (a me e Doraimon):
aiutateci a calibrarlo :D e non vi rompiamo più con queste storie
Mi sa comunque che una telefonata e una visitina la faccio fare all'assistenza, magari compro la ps3 e faccio girare qualche bluray... così non dovrebbero avere scuse o io mi metto l'anima in pace :(
-
Mi sembra di avere 35 di contrasto ma non mi ricordo bene...
-
Citazione:
................ nei programmi della De Filippi.......
La De Filippi te la guardi te ......... :D :D :D
Comunque , a parte gli scherzi , io credo che il giusto equilibrio nella calibrazione renda , ad esempio anche una partita di calcio in HD, le immagini rispondenti a quanto visibile nella realtà, cioè se io vado allo stadio come vedo il campo i calciatori e tutto il resto? ecco , le ISF ti danno la possibilità di allineare diversi parametri al riferimento, se per riferimento intendiamo la maggior fedeltà possibile alla realtà, rendendo quindi la visione veramente equilibrata , ed io personalmente, ma credo anche altri utenti con le isf sbloccate, non ho più l'impressione, passando da sport a film o alla De Filippi :D , di vedere immagini troppo sature, troppo chiare, troppo luminose , troppo scure, troppo colorate etc. fermo restando la qualità insita nelle diverse trasmissioni ed il non rispetto delle emittenti tv di standard di riferimento, vedi esempio del faccione di Gerry di Homer.
Tutto ciò imho
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
...35 di contrasto ma non mi ricordo bene...
Grazie, Marco.
-
Va bene attenderò la calibrazione e poi vi dirò se migliora la resa...
-
aletta01: orbo33 che è orbo ma mi sa che ci vede bene mi ha anticipato e chi la guarda la de filippi il mio kuro si spegne appena vede quelle porcherie :D anche per questo giochiamo alla veneranda età di 30/40 anni e più anzi prenditi una ps3 e unisciti a noi.
a parte gli scherzi condivido il suo pensiero e quello di Homer sulle isf e come detto quello che dicevano fedayn69 e altri.
ci sono anch'io nella lista di chi vorrebbe essere calibrato il tv :)
ciao
-
e siamo in due, tra telecomando in mano ogni 2 secondi e occhi che bruciano... anche se un po' meglio va :(
-
Mentre leggevo le vostre considerazioni stavo pensando che mi sarebbe piaciuto paragonare un setup in una delle isf fatto ad occhio e uno da strumento. Io dispongo solo del primo, ma prima o poi ... Dico questo perchè io avrò anche il mio settaggio che magari non è neanche distante dagli altri precisi fatti con la sonda, però sono certo che quei piccoli artefatti che uno vede e che grazie ad uno strumento si possono correggere andando ad intervenire solo dove serve possono fare la differenza.
Comunque se qualcuno è di Torino proporrei un Kuro meeting :D
-
I difetti di cui parlo io non hanno niente a che vedere con colorimetria, contrasto e gamma ma secondo me rigurdano le frequenze di refresh.
-
Citazione:
Originariamente scritto da plip
Mentre leggevo le vostre considerazioni stavo pensando che mi sarebbe piaciuto paragonare un setup in una delle isf fatto ad occhio e uno da strumento. ....
Ti rispondo solo parzialmente con 2 numeri:
ISF calibrate ad occhio nel mio ambientecon setting di altri contrasto circa 7.500.000:1
ISF calibrata con sonda sempre nel mio ambiente circa 9.300.000:1 ma sono ancora in fase di affinamento :D
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
.... orbo33 che è orbo ma mi sa che ci vede bene .....
Si ma solo con le lenti :p altrimenti sono orbo vero senza occhiali :eek:
Ciao.
-
Teniamo presente anche che alcuni di noi (io per primo) usano il Kuro esclusivamente in ambito HT x Film,Sport,Videogiochi
E che la TV generica la guardano con altro Display.
@orbo: "ma sono ancora in fase di affinamento" ATTENZIONE questo è uno dei primi sintomi.
@Homer: Mi ripeto: chi ha parlato di compromessi?
-
Io il problema me lo pongo proprio con FILM e SPORT e ripeto non è una questione di immagine ma di refresh (il problem secondo me è tutto lì)....il resto sinceramente mi và bene così.
-
[QUOTE=Fedayn69].... usano il Kuro esclusivamente in ambito HT x Film,Sport,Videogiochi ..............[QUOTE]
Ti quoto in pieno, ottima considerazione...