Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
mi sembra di notare che con il tempo questo topic si stia sempre più affollando di messaggi di utenti che NON hanno le isf sbloccate, e che cercano ancora il santo graal nelle altre modalità, mentre quelli che hanno calibrato scrivono molto meno, come se fossero già soddisfatti del risultato
Ciao, eccomi a confermare la tua impressione...
Io un due/tre mesi fa ho sbloccato le ISF, poi calibrate "artigianalmente" grazie ai consigli di molti di voi...
Poi... ho smesso di postare e cercare il Graal, che non dico di aver raggiunto, ma che ho capito essere inarrivabile...
In parole povere, gli scenari sono 2...
O si guardano i programmi / Film / Sport... o si guardano le calibrazioni / rese / ecc...
Io ho scelto di usare il Kuro per quello per cui è nato... farmi vedere programmi / Filme / Sport !
ciauz
-
Citazione:
Originariamente scritto da allosax
..
Se il buon fedayn un giorno dovesse rimettere piede nella sua "patria natia" e volesse condividere la sua abilità e (ormai) leggendaria competenza nella calibrazione di pannelli, magari "convincendomi" :D che sia la ciliegina sulla torta per il nostro tv, bhè non potrei esimermi dall'offrirgli una .........."adeguata" ospitalità :D
..........ovviamente l'invito (richiesta!!! :D ) è esteso anche a te "grandeboma" ;)
Ciao,
Sax
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucco78
Poi... ho smesso di postare e cercare il Graal, che non dico di aver raggiunto, ma che ho capito essere inarrivabile...
In parole povere, gli scenari sono 2...
O si guardano i programmi / Film / Sport... o si guardano le calibrazioni / rese / ecc...
Io ho scelto di usare il Kuro per quello per cui è nato... farmi vedere programmi / Filme / Sport !
ciauz
Condivido pienamente.
Come ho sempre detto la perfezione non esiste.
E pur vero però che quando si riesce dopo una buona calibrazione a vedere film/sport appagati dalle immagini a schermo ci si dimentica piu facilmente di setting e calibrazioni.
Poi cè anche chi pur avendo trovato un ottimo equilibrio cerca qualcosa che non troverà MAI (La Perfezione) e non si godrà il Display perche afflitto da una patologia molto grave chiamata : Sindrome da Calibrazione :D
-
Io ne sono affetto :D ....ma la verità è che i problemi di visione ci sono ed è inutile girarci intorno ;)
-
Io col mio setting ISF ci guardo i film, lo sport e la tv generica e non mi pare che scenda a compromessi in nessuno di questi tre ambiti...anzi...
-
-
Appena qualcuno mi viene a trovare glieli mostro tutti eheheh :D
PS: solo con i Videogames sono davvero soddisfatto della resa e non noto nessunissimo difetto.
-
sarà che i VG soffrono di (o addirittura sono fatti appositamente con) MB :D
aletta01: scherzando - ti fischiano le orecchie con il termine "sindrome da calibrazione" :D - nel nostro caso occhiometrica.
comunque sono daccordo con fedayn69 e lucco78 infatti i miei settaggi (copiati schifosamente da voi) con i film soprattutto (che è il motivo principale per cui ho acqustato questo tv) mi soddisfano alla grande.
MB lo vedo solo mentre sto stendendo Doraimon online in MW2 (Modern Warfare 2 per ps3 per chi non gioca) - visto che molti dei partecipanti a questo thread poi si incontrano online quasi ogni sera a giocare.
ciao
-
Homer Chi ha parlato di scendere a compromessi? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
aletta01: scherzando - ti fischiano le orecchie con il termine "sindrome da calibrazione" :D - nel nostro caso occhiometrica.
La Sindrome da calibrazione come la definite Voi dal mio punto di vista è semplicemente una bazzecola; figurarsi........da due anni giro in casa con il telecomando "ingessato" al braccio :p ;) :D
Edit: cavolo!!!! ma alla Vs. venerabile età ancora giocate ?? già quanto becco uno dei miei "collaboratori" a giocare al computer (per lui) sono c---- amari:D :D :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Io col mio setting ISF ci guardo i film, lo sport e la tv generica e non mi pare che scenda a compromessi in nessuno di questi tre ambiti...anzi...
Ecco questo mi sconvolge !!!!
Per mè tv generica e Film sono visioni/scenari diversi ...... perchè lo stesso setting ?? non è come usare una macchina F1 su pista e poi su strada, magari sterrata.?? :D
-
quando una tv e' tarata sul riferimento questo in via "teorica" dovrebbe andare bene per tutti gli standard video (dai film passando per i videogiochi fino allo sport) perche' tutti tali opere "dovrebbero" avere quel riferimento come modello. Tante volte è cosi se poi un segnale tv fa schifo o e' completamente fuori di certo non vado a toccare il mio setting...e' lui che sbaglia non io e penso che anche ritoccando qualcosa andrei solo a peggiorare le cose...
-
Desidero capire!!
Se mi ritrovo a guardare un film e decido ad un tratto di spostarmi su un canale/programma generico è come se ricevessi una "botta di colori in testa".....
colori diversi, tinte e motivi diversi, tutto diverso anche a parità di qualità d'immagine !!!! per mè è impensabile far conciliare la modalità film
abbinata al "Gladiatore" (il primo chè mè venuto in mente) con il telegiornale. Non sò se rendo l'idea.
-
e' normale che ci sia un cambio...hai mai visto che un film su canale 5 e lo stesso su rete 4 non sembrano neanche girati dallo stesso regista e/o direttore della fotografia...l'unica ancora di salvezza e' che ci sono degli standard internazionali sull'immagine a cui tutti dovrebbero ispirarsi e seguire....su questi standard e' settata la mia tv...nel 90% dei canali va bene...se capita l'eccezione la guardo lo stesso perche' di certo non sto qui a pretendere da un network la fedeltà cromatica per vedere il faccione di Jerry Scotti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
quando una tv e' tarata sul riferimento questo in via "teorica" dovrebbe andare bene per tutti gli standard video (dai film passando per i videogiochi fino allo sport) perche' tutti tali opere "dovrebbero" avere quel riferimento come modello. .....
Solo per sottoscrivere quanto detto da Homer.. io da quando ho sbloccato e calibrato le ISF non sento più il bisogno di cambiare i settaggi, e lo sport i film ed i videogiochi hanno tutti il giusto equilibrio di luminosità, contrasto, colore e tridimensionalità ... insomma uno spettacolo x gli occhi :D
PS Homer a quanto tieni il contrasto nelle tue isf ?
Ciao, Marco