perchè? mi pare si possa fare, ancora meglio con una tastiera usb
https://youtu.be/H2jEyKpDvNU
Visualizzazione Stampabile
perchè? mi pare si possa fare, ancora meglio con una tastiera usb
https://youtu.be/H2jEyKpDvNU
Forse non mi ero spiegato bene. Sono indeciso fra il B1 con il processore alpha7 e il C1 con l'alpha9. Non ho particolari esigenze potrebbe anche "bastarmi" il B1, però il fatto che guardi molta TV del digitale terrestre mi farebbe più orientare sul C1, in quanto da qualche parte avevo letto che il processore più avanzato alpha9 effettua un upscaling più accurato rispetto all' alpha7.
Mi è capitato di vedere TV che con video 4K rendono benissimo ma con segnali più scadenti del digitale terrestre vanno in crisi (immagini poco definite ed effetto soap opera), vedendosi peggio anche rispetto al mio vecchio Toshiba, che ha sempre avuto una resa pazzesca con il DT. Qualcuno potrebbe confermarmi che con l' alpha9 avrei una visione migliore apprezabile? O parliamo di differenze poco percettibili?
Se la tua soundbar sta a pelo ed è alta 5,7 cm, la mia che è alta 7,5 cm temo non andrebbe bene. Forse però tu il TV ce l'hai in una posizione più alta mi viene da pensare rispetto al mio. Al di là comunque di coprire lo schermo, temo coprirebbe quasi di sicuro il ricevitore. Oggi ho visto in un centro commerciale il modello A1 da 55" (in offerta a 750€), questo andrebbe bene perchè ha i due classici supporti ai lati e il pannello sta abbastanza rialzato. Comunque prendendo il B1 o C1 risolverei secondo voi con un supporto da tavolo ?
Se il target è vederci il digitale terrestre magari anche in sd il b1 va benissimo , magari non comprerei neanche un OLED eventualmente perché non ne apprezzeresti i vantaggi più di tanto.
Ho la tv sulla sua base originale, non ho nessun ulteriore supporto o base. Se decidi di poggiarlo su una base, per alzarlo un po', ti consiglio comunque di prendere le giuste misure.
Per quanto riguarda il ricevitore, calcola che il telecomando né ha bisogno solo per accendere il tv. (Nulla che non si risolva, alzando semplicemente il braccio XD)
Per tutto il resto, non serve l'infrarossi. Puoi tenerlo dove vuoi. Insomma questo non è un problema, puoi star tranquillo
In ogni caso, come ti ha detto roob, se vedrai solo il digitale (magari anche con contenuti in sd) non mi farei tante aspettative. Non perché un OLED non sia cmq la scelta migliore, ma per non rimanere deluso. Perché i miracoli non li fa nessun hw
buongiorno, mi collego ad un messaggio di marzo di un collega che chiedeva se negli ultimi modelli ci fosse un modo di usare il picture in picture visto che la funzione multi view è stata abbandonata, io ho un 65gx9la
Non sarei sicuro di quello che dici, se risulta vero che il processore Alpha9 esegue meglio l'upscaling delle immagini, io che guardo molto digitale terrestre probabilmente avrai più vantaggi a prendere il modello C1. Questo però sulla carta, come ho scritto a lato pratico non so quanto possa incidere visivamente. Mi è capitato di vedere TV anche nuovi riprodurre molto male segnali del digitale terrestre, quindi non vorrei trovarmi con uno così. Nel dubbio sarei per spendere qualcosa in più per il C1.
Per il resto non cambio TV ogni anno, quindi preferisco fare una scelta già adatta anche ad esigenze future... mi pare che anche sul DT il segnale passerà a 4K.
Personalmente dubito che tu possa notare particolari differenze tra B1 e C1 su fonti scarse come il digitale terrestre ma se ti fa stare più tranquillo sicuramente il C1 non sarà inferiore al B1. In generale io preferirei il C1 ma non sulla base del digitale terrestre
se posso aggiungere un consiglio, lascia stare il digitale terrestre e metti il satellitare con tivu sat, è ottimo per la tv generalista e necessario per godersi i programmi su un 4k. ci sono poi 6 canali in 4k e tantissimi almeno in hd a differenza del digitale terrestre che ne ha molti meno. E’ un investimento da fare assolutamente con un oled.
Non sapevo questa cosa, allora se si tratta solo di accenderlo non sarebbe alla fine un grande problema... Il mio mobile è alto solo 42 cm, quindi non vorrei che la soundbar finisse per nascondere anche un po' il pannello. Comunque lo spazio in altezza che potrebbe raggiungere con il porta TV è circa 115 cm. Credo che un porta TV che le alzi un 10-20 cm dovrebbe starci.
Sapete gentilmente indicarmi una guida all'uso di un tv Oled per neofiti?
Scusate se scrivo qui ma mi pare la discussione dove chiederlo sia meno fuori luogo
Buongiorno a tutti, scusatemi io abito in provincia di BG e da qualche gg mi sono spariti tantissimi canali del digitale terrestre, ho rifatto la ricerca ovviamente, ma nulla ! Eppure il BX non dovrebbe assolutamente avere problemi con lo switch off giusto ?
Non uso il digitale terreste da anni e non seguo a fondo le dinamiche dello switch-off, ho letto però che alcuni canali sono stati eliminati e altri lo saranno man mano che lo switch-off sarà completo. Quest'articolo e di alcuni mesi fa ma dovrebbe dare un idea della cosa
https://www.consumatore.com/2021/05/...canali-novita/