Ho molto apprezzato quest'ultimo post di Ane.
Finalmente ho letto di musica e non di esplosioni...
Visualizzazione Stampabile
Ho molto apprezzato quest'ultimo post di Ane.
Finalmente ho letto di musica e non di esplosioni...
Ciao Foxtrot,
l'HTS mod usato con ingresso B1 è paragonabile ad un pre 2ch da alto/altissimo livello,
non dimenticarti però che è nato per il cinema mch.
Non puoi confrontarli, anche la sorgente cambierebbe da rca a xlr.
Non dovrebbe cambiare nulla
Invece cambia molto passando dalla mod 1 alla 2.0....non l'XLR intendo, ma la resa del pre...me ne sono accorto poiché avendoli entrambi perché devo preamplificare 12 canali, ho i surround laterali collegati al 2.0 e i back all'1.0
Ebbene, sui back, essendo anche più lontani, devo necessariamente alzare un po' i livelli
Ieri ho invertito i cavi dei surround collegando i back sull'Hts 2.0 e i side sul 1.0 e regolato i livelli...ebbene, i back erano molto più presenti e i side sono quasi spariti!!!!
Non parlo di livello perché quello era ed è uguale, dico che la quantità di suoni che escono e la dinamica fanno sembrare un volume più elevato...i canali surround emettono lo stesso segnale perché sono semplicemente duplicati nel mixer della Linx per avere sempre il 7.1
Insomma, un HTS 2.0 diventa una macchina di una trasparenza estrema che tra fuori davvero ogni dettaglio da una sorgente
Confermo ;)
Guido come gestisci il volume da due pre?
Mi riferivo alle uscite xlr. Rispetto a quelle normali non dovrebbe cambiare nulla, salvo un maggior guadagno di circa 6 db
Mah non è proprio così che funziona ma contento te Guido ;) però sembra più esperimenti del piccolo elettricista più che altro ihihih
Ovviamente i pre lavorano solo ed esclusivamente in analogico, e con la sola regolazione dei livelli
Tutto il decoding ed eventuali processamenti compressi crossover digitali per la multiamplificazione li fa l'HTPC con la scheda lynx a 16 canali (13 utilizzati) tutto in digitale con ottima qualità (jriver+audiolense), in uscita verso dac multicanale, quindi i pre non "sanno" cosa gli sta arrivando e non glie ne importa nulla, loro preamplificano 13 canali discreti e basta!
...eventuali microdifferenze elettriche in entrata o uscita dai pre sono del tutto trascurabili....al fonometro ho un risultato preciso...certo quando farò la modifica 2.0 anche al secondo pre oltre i livelli sarà uguale anche la dinamica e il dettaglio (sul secondo pre ho il secondo subwoofer, i surround back e due buttkicker)
Ok difatti almeno avere due Pre uguali ;) e poi sembra un abbozzo di controllo è ;) cmq fica la configurazione :))))))