Visualizzazione Stampabile
-
anch'io parlavo di hd (ho detto con lo stesso decoder ed io ho il decoder hd) e ti assicuro che meglio del kuro (non perchè ne siamo possessori ma da mille recensioni e misurazioni) non c'è al momento nulla con tutte le fonti (vogliamo parlare del deinterlacer dei panasonic o dei pixellamenti e perdita contrasto del samsung? senza parlare del nero)
tieni anche conto che molte partite non sono trasmesse in vero hd ma sono trasmissioni sd malamente upscalate da sky (e se usi mp la situazione imho è ancora peggiore) e si vede eccome uno sfocamento
Poi il nostro pannello (come tutti gli altri) soffre di un leggero MB c'è chi lo recepisce di più chi come me di meno. Forse poi la tua miopia fa anche un pò di differenza.
Per sbloccare le isf e fartele calibrare serve o controcal più sonda oppure un calibratore amatoriale ma barvo (tipo fedayn69 o homer) o ancora un calibratore isf professionista (ce ne sno a napoli e uno ad avellino ma costa un botto se devono fare la trasferta).
ciao
ps si trivano cavi usb -rs232 cerca con google
-
esistono i cavi usb-seriale
comunque per chi ha sky non pare essere un problema di dec. ma un problema provocato dall'ultimo aggiornamento del dec e dalla nascita dei canali olimpia... con questo chiudo lOT
-
Quello di AV lo conosco ma non mi fido molto della sua competenza come calibratore.
Sul contrasto del Samsung ti dò ragione ma con le partite in HD (MYSky HD) non si nota nemmeno e sfocature davvero non ce ne sono anche la domenica pomeriggio alle 15 quando trasmettono più partite in contemporanea......e quando sono da lui non faccio altro che cercare difetti ma non ne trovo porcapupazza!!!!
Proprio domenica scorsa ho visto la Juve da lui (alle 15)...un incanto! Le serali ancora meglio.
-
domenica la juve era perfetta anche sul nostro ehehhe :D
-
concordo sul calibratore (non mi ha fatto una buon impressione quando contattato) mi dicono che ce ne sia uno buono a bari (l'ho sentito ma per adesso visto che dovrò cambiare catena in futuro non me lo calibro) e non so su napoli.
per il samsung imho dipende anche dalla luminosità della stanza prova a vederlo al buio o in penombra io ne trovo tanti di problemi e vedo lì oltre al mb anche squadrettamenti vari.
sul decoder immaginavo fosse un problema software e non hardware (meno male e speriamo in un futuro aggiornamento che risolva il problema)
tenetevi il kuro e non vi fate paranoie :D
ciao
-
Qualcuno può mettere un link qui del cavo giusto? Grazie.
Questo ad esempio andrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-USB-RS...ht_2293wt_1026
-
non saprei se quello può fare al caso tuo comunque non hai proprio porte seriali?!?
-
In questo preciso istante la partita
Stoccarda-Barcellona
qualità video senza infamia e senza lodi......eppure
dopo aver attivato il contrasto dinamico su BASSO (DRE) la qualità video è migliorata.
Vi invito a provare.
-
se cerchi ne thread trovi informazioni da grandeboma a ev666il io sapevo doveva essere crossato a 9 pin femmina femmina ma fui smentito se nin sbaglio proprio da grandeboma cerca un pò.
comunque sbloccare solo le isf senza calibrazione non è che serva poi a tanto imho
ciao
-
Avrei cmq 2 banchi di memoria in più che mi farebbero comodo visto le varie combinazioni che bisogna fare con questa TV per vedersi qualcosa!!!.
PS: Vienimi a trovare che ti faccio vedere di persona
PS2: essendo la Sport la più "luminosa" ho fatto un'eccellente calibratura e devo dire che ora si vede molto bene (MB a parte).
-
NON crossato 9 pin f/f
oppure NON crossato 9 pin f/m con un piccolo adattatore f/f come ho fatto io
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
io sapevo doveva essere crossato a 9 pin femmina femmina
Eh, no! Rigorosamente straight through: altrimenti non funziona.
EDIT: GrandeBoma mi ha preceduto :)
-
visto doraimon che mi hanno bastonato subito :D grazie ragazzi si sapevo che le mie info erano sbagliate ma volevo conferma dato che non ricordavo
ciao :)
ps doraimon ripulisci la tua posta in mp se vuoi ricevere messaggi !
-
Io ho un cavetto RS-232 F/F che usavo con il Clarke Tech 2100 ma non ricordo se era crossato o no....vi dice nulla la cosa?
-
se è crossato non va bene, in alternativa puoi provare a collegare un altro cavo crossato per raddrizzare ma non sempre funziona