secondo me lo scaler c'è .. si tratta solo di abilitarlo via sw quando lo riterranno opportuno.. oppure lo fanno fare via sw.. gia con l'upgrade 1.5 fanno uscire i giochi ps2 in pprogressivo.. quindi qualcosa c'è
Visualizzazione Stampabile
secondo me lo scaler c'è .. si tratta solo di abilitarlo via sw quando lo riterranno opportuno.. oppure lo fanno fare via sw.. gia con l'upgrade 1.5 fanno uscire i giochi ps2 in pprogressivo.. quindi qualcosa c'è
According to an article on Beyond3D these problems may be fixed sooner than thought. In their recent article they revealed the new January PlayStation 3 SDK update gives the developers the ability to access a hardware scaler.
However, for now this hardware scaler is limited to horizontal scaling only. This does reduce the computational costs on graphical subsystem. Because there is a horizontal scaling possibility, the PlayStation 3 has to render a 1080p/i (vertical) image inside and can leave the horizontal resolution to the hardware scaler.
fonte http://www.psu.com/node/7389
Secondo me lo scaler hw è presente nella play 3, sony pero non vuoli lasciare libero accesso a questo scaler per forzare le software house a fare giochi in 1080, se lo scaler fosse accessibile a tutti basterebbe fare un porting dei giochi xbox in 720 e poi lasciare allo scaler il resto...
A quanto pare è stato ufficialmente detto che la ps3 non ha uno scaler hardware ma lo stanno implementando a livello software. La vosa è ancora in fase di sviluppo.
Dove è stato detto a livello ufficiale?
Interessa parecchio pure a me....:cool:
Caspita, questa non la sapevo... non mi importava una cicca per i DVD ma che mi scala a 576P con i Bluray è un po fastidioso.Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Ma quante volte deve scalare dalla sorgente a un VP 720P?
Meno male che si parlava di segnale digitale su HDMI?
A questo punto spero in un veloce firmware.... MA dico... "VELOCE!!!"
Fabio
Solo se si imposta la risoluzione a 720p: se imposto 1080i o automatico, nel caso di proiettore a 720p i blu-ray usciranno a 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
Ciao
Luigi
Ho capito bene, già hanno sfondato i giochi PS3 date un occhio al link ;) e postate le vs. impressioni:
tolto link.
:D :) :D :)
Sembra un po come si faceva anche con la prima xbox, che potevi leggere il contenuto di un gioco originale via ftp avendo installato una dashboard alternativa (ovviamente avendola anche chippata). Ma non credo che poi se li si masterizzano girino i giochi rippati su ps3 o sbaglio?
Citazione:
Originariamente scritto da sest
La prima impressione e': togli immediatamente il link sopra riportato in quanto vi è riportato materiale illegale. Vi sono i link delle iso di alcuni giochi Ps3, quindi, per cortesia levalo.
Seconda impressione: era inevitabile. Anche perchè, se non ho capito male la protezione di Ps3 è molto simile a quella, ampiamente scavalcata diverse volte, di PSP.
Terza impressione: come già capitato, Sony tollererà questo tipo di azioni sino alla diffusione della piattaforma. E' una tecnica di marketing alternativa già sperimentata in altri ambiti. La differenza è che questa volta ha costruito un sistema aggiornabile (come Psp e Nintendo con Wii) anche nelle sue più piccole caratteristiche. Bastano dei massicci e costanti aggiornamenti firmware.
Salu'
Togli quel link che appena clikkato mi è entrato dentro il pc l'impossibile!!!:mbe: :grrr:
walk on
sasadf
Ragazzi, scusate l'intromissione, ma vi consiglio di andare a vedere nella sezione di questo forum:
-videoproiettori full hd, nel thread "L'epson ha tirato fuori l'asso dal mazzo"
dove provo la play3 con l'unico proiettore al mondo con HDMI 1.3.
Il risultato e' INCREDIBILE difatti la play riesce a veicolare tramite la banda allargata della 1.3 segnali a 36 bit contro i "soli" 24 bit possibili a oggi.
La play in queste condizioni SURCLASSA di brutto la xbox 360 in tutti i campi.
Andate a leggervi le ultime pagine del thread.
Ciao a tutti!
pannoc
Prenotata PS3!
Il Portoghese
Adesso non esagerare Pannoc:pCitazione:
Originariamente scritto da pannoc
Il il 3d in questione lo sto seguendo dall'inizio a volte pure con delle belel risate :ahahah: .
Credo che AbertoPn abbia ampiamente esposto delle valide motivazioni tecniche. Nessuno discute la validità di entrambe le macchine in tuo possesso (tw1000 e Ps3 jappo) pero' andiamoci un po' cauti perchè, attualmente, il processing a 12bit per componente colore, è frutto di interpolazioni da parte della tua catena video. Il deep color al momento non esiste.
Giusto per chiarire un po' le idee.
Salu'
Grazie.
Io non ho parlato di deep color in questo post.
Ho solo detto che veicola i segnali a 36 bit, ed e' vero perche' l'epson lo conferma a menu, e che la qualita' della play in queste condizioni e' notevolmente piu' alta rispetto alla 360.
Presenti numerosi testimoni.;)
pannoc
Il quel 3d si parla anche di deep color che, ripeto, attualmente non puo' esistere sul mercato retail in quanto manca il software e (forse) anche la catena di produzione dei contenuti non è ancora "deep color" compliant. In futuro chissà.
Che l'accoppiata ps3 + tw1000 sia ben azzeccata (e migliore di 360 + tw1000) non puo' dipendere da una cosa che non esiste al momento (deep color).
E' più corretto, a parer mio, dire che il segnale hdmi viene processato dalle 2 elettroniche interpolando le componenti colore con una profondità di 12 bit, invece che i classici 8 (bit per colore + il canale alpha). Il fatto che l'Epson faccia comparire sull'OSD la scritta Deep Color non significa che il software che stai visualizzando sia effettivamente "deep color" compliant. Faccio notare che lo stesso tipo di interpolazione viene eseguita anche da certi lcd Sony (la serie x2000, testato sul 46").
Andiamoci cauti su queste cose perchè e molto facile creare confusione. In questo 3d, a mio parere ce n'è già troppa.
Senza offesa per nessuno. Pero' a volte è meglio puntualizzare. Pannoc goditi le ferie e le splendide elettroniche che ti sei acquistato (dal jappone :p ). Il resto è fuffa!