Visualizzazione Stampabile
-
Altra domandina, il time shifting come funziona, devo schiaccare io rec per poi poter dornare indietro di qualche minuto oppure ha una sorta di buffer sempre in funzione di qualche minuto?
Cioè io ora con un Media center lui registra sempre per un periodo d itempo limitato (credo mezz'ora) e in quell'arco di tempo io posso tornare indietro senza schiacciare reco.
Questo come funziona?
Grazie
-
No decidi tu quando iniziare a "riempire il buffer".
Schiacci record e inizia a registrare, se poi premi pause lui continua a registrare ma blocca la riproduzione, se poi premi play ricomincia la riproduzione della registrazione, mentre guardi puoi anche andare indietro o avanti, rallentatore, frame by frame.
Mentre stai registrando una cosa puoi anche riguardare una registrazione presente su hard disk e come ti ho già detto un DVD un CD Audio e (forse) mp3.
-
@tonyvag:
concordo con quanto ha detto trake, ne con il 545hx ne con il 550hx puoi registrare da DTT e vedere l'analogico, e viceversa.
Per quanto riguarda il discorso registrare con il pio e vedere sul tv quello che arriva in input su AV2 del pio (ovvero il decoder nel tuo caso) è da provare: il pio è molto flessibile dal lato registrazione/riproduzione...
La prova la potrebbe fare OXO che ha un dec. dtt esterno...
-
Citazione:
Originariamente scritto da tonyvag
... devo schiaccare io rec per poi poter dornare indietro di qualche minuto oppure ha una sorta di buffer sempre in funzione di qualche minuto?
...
Bisogna premere Pause TV Live e lui comincia a registrare andando subito in pausa e poi puoi fare quello che vuoi.
Al termine del pause live tv rimane nella lista titoli così, per uso eventuali futuri e quindi se non ti serve ti devi ricordare di eliminarlo.
Sarebbe una bella comodità se il pio automaticamente registrasse quanto tu stai guardando così da poter tornare indietro, ovviamente ricominciando ad ogni cambio canale (o anche da AV in ...).
Da quanto so, i nuovi recorder LG, hanno questa funzione...ma non la DS (e non credo nemmeno con il prossimo aggiornamento fw...), giusto per gli ex...
-
Dovrei collegare il pio 545x al mio plasma tramite collegamento Component. Qualcuno mi sa dire se fa l'upscaling tramite component o se lo fa solo tramite HDMI.
Il mio pannello ha risoluzione nativa 1024x1024 e supporta tramite component 720p e 1080i. Vorrei per lo meno impostarlo su 720p.
Mi sapete dare questa info?
-
Io ho il 550HX e sul manuale non si fa' nessun riferimento all'evenienza di uscire via component a 720p e superiori.
Dal menu' dell impostazioni non c'e' nessuna voce per settare qullo che vuoi, ma ci sono solo le impostazioni per l'uscita HDMI, desumo quinid che non sia possibile utilizzare l'uscita component in 720p o 1080i.
A dire la verità non so' neanche se sia possibile uscire in component a 576p.
-
Ottimo mi sa che è un problema di tutti questi DVD RECORDER.
Forse la soluzione potrebbe essere usare un'adattatore HDMI to component?
Secondo voi puo' funzionare?
-
@tonyvag
Sul manuale del 550hx dice che l'uscita 'component' si può impostare a 'progressiva' (quindi 576p) ma è necessario che 'AV1 out' si su un valore diverso da RGB.
Ritengo che il 545hx abbia lo stesso comportamento.
Se dopo aver fatto il settaggio non dovessi vedere nulla, che so per incompatibilità, bisogna tenere premuto STOP del pannello frontale e premere OPEN/CLOSE, sempre del pannello frontale, così da re-impostare l'uscita su 'interlacciata'.
Per il discorso convertitore HDMI->Component prova a cercare il 'VisionFC4' che forse è quello che cerchi...ma costa quasi 190$...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
...Per quanto riguarda il discorso registrare con il pio e vedere sul tv quello che arriva in input su AV2 del pio (ovvero il decoder nel tuo caso) è da provare:... La prova la potrebbe fare OXO che ha un dec. dtt esterno...
Essendo stato chiamato direttamente in causa, sebbene con ritardo rispondo.
Attualmente ho il Pio collegato al Pana via SCART: ho settato il DVR per permettere il pass-through del segnale del DiPro e quando accendo il Pio durante la visione col decoder, sullo schermo del Pana vedo ovviamente le immagini del canale sintonizzato sul Pio.
Detto questo, cambiando l'ingresso sul Pio riesco a visualizzare le trasmissioni del decoder, ma durante la registrazione appare il seguente messaggio: "Non è possibile completare questa operazione ora".
Non credo che nel caso di collegamento via HDMI o Component la situazione possa essere differente.
-
Guide+ e skyHd
non c'è il verso di trovare il codice x il cambio canale auto....
come devo fare?
THANKSSSSSS
-
Per chi ancora non lo sapesse, il decreto attuativo della legge finanziaria 2007 ha previsto la possibilità di detrazione del 20% per gli importi spesi per l'acquisto ANCHE dei PVR dotati di ricevitore DTT incorporato, ivi compreso il nostro amato Pio.
Dato che è necessario che il produttore invii al Ministero delle Telecomunicazioni una sorta di certificazione dei modelli conformi, e dato che ancora la Pioneer non si è mossa riguardo ai suoi DVD-Recorder, invito tutti a bombardare di richieste il produttore al fine di poter beneficiare di questo interessantissimo incentivo.
Maggiori infoirmazioni sul 3d dedicato. ;)
-
Ciao a tutti,non riesco a visualizzare tutta la discussione,se potete rispondere alla mia domanda:
col 545 hs,quando registro da sky in rgb appare il messaggio,che il canale è cifrato,come risolvo il problema? se metto decoder on,come suggerito dal manuale, non vedo piu' il menu' del dvr.
-
C'è un apposito aggiornamento fw sul sito Pioneer.
-
Brutte notizie dal fronte della possibile detrazione fiscale...
ecco quanto Pioneer mi ha risposto:
Citazione:
Gentile Cliente,
spiacenti, i nostri registratori DVD non rientrano nella fascia dei prodotti detraibili fiscalmente.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
Sarebbe da capire per quale motivo non lo sono, a pensarci la differenza con i tv è che non hanno il display ovviamente, ma la cam per usi futuri si, e neanche i tv hanno la porta modem...
-
Per favore sapete dirmi se:
1) questo DVD-recorder fa l’upscaling a 1080p anche dei canali in dvb?
2) se si come si vedono?
3) nel caso non lo facesse, sapete indicarmi quale DVD-recorder lo fa?
Grazie in anticipo, ciao enki