Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
meraviglia
Ho provato oggi ad aggiornare app e servizi e devo dire che Prime Video (ultima versione) sembra essere tornato a posto, non solo l'HDR, anche l'UHD (almeno sui 2-3 contenuti che ho provato), visto che scarica a 15-20 Mbps.
su quale film/serie ti va in 4K? Il mio non supera i 1080p
l'assistenza mi ha suggerito quanto segue:
Per confermare la risoluzione con cui viene riprodotto il contenuto, lei può utilizzare le funzionalità debug di Amazon:
[1] aprire l'overlay di debug inserendo la seguente combinazione di tasti durante la riproduzione: ROSSO; VERDE; BLU; GIALLO
[2] capovolgere due volte la pagina dello schermo inserendo la seguente combinazione di tasti: BLU; GIALLO; ROSSO; VERDE
-> la risoluzione di riproduzione verrà mostrata nell'angolo in basso a sinistra
per uscire ripetere la sequenza [1]
-
Ho appena provato Jack Ryan, seconda stagione: la voce contentQuality della sezione Video Quality mi dà UHD | 2160p. Ho provato anche con The Man in the High Castle, stesso risultato. Dal router misuro in entrambi i casi un download attorno ai 15Mbps medi, o poco più.
-
Citazione:
v3rsus
su quale film/serie ti va in 4K? Il mio non supera i 1080p
l'assistenza mi ha suggerito quanto segue:
Per confermare la risoluzione con cui viene riprodotto il contenuto, lei può utilizzare le funzionalità debug di Amazon:
aprire l'overlay di debug inserendo la seguente combinazione di tasti durante la riproduzione: ROSSO; VERDE; BLU; GIALLO..........[CUT]
da me Jack ryan 2 invece da SD... speed test ho 128mbps mi sembra assurdo! cosa consigli di fare?
-
Sarebbe utile, più che lo speed test, avere idea della velocità di download del TV durante la visione, per capire a quanto ammonta il flusso di dati relativo allo streaming di quel particolare contenuto.
Comunque, proverei a riportare l'app Prime Video alle condizioni di fabbrica, eliminando tutti gli aggiornamenti (non si può disinstallare); poi ripristinarla all'ultimo aggiornamento disponibile.
-
Citazione:
meraviglia
Sarebbe utile, più che lo speed test, avere idea della velocità di download del TV durante la visione, per capire a quanto ammonta il flusso di dati relativo allo streaming di quel particolare contenuto.
Comunque, proverei a riportare l'app Prime Video alle condizioni di fabbrica, eliminando tutti gli aggiornamenti (non si può disinstallare); poi r..........[CUT]
dove vedo a quanto scarica TV? comunque è collegata via cavo ethernet. app ripristinata, alla prima versione va in 4k quindi molto meglio.. ora ho paura a riaggiornare
-
Io lo vado a vedere dall'interfaccia del router a quanto sta scaricando il televisore.
Dai, un po' di coraggio! Aggiorna che da me funziona!
Anche perché la versione vecchia non dovrebbe avere HDR...
-
Ritornato uhd su prime, con indicazioni chiara
-
Ti riferisci all'indicazione che compare sulla scheda del singolo contenuto dopo l'ultimo aggiornamento dell'app? Non lo so, non sono così sicuro che si riferisca alla qualità riproducibile: ad esempio sul mio smartphone, che non ha display 4k, compare la scritta 4k UHD...
-
si, prima non sapeva nemmeno più l'app cosa fosse l'uhd.
In media stanno aggiornando l'app prime una volta a settimana (saranno continui bugfixes)...sembra funzionare molto meglio.
-
Citazione:
v3rsus
non è un problema del firmware, ma dei drm legati al chipset...da ieri sono disponibili alcuni aggiornamenti servizi/app che sbloccano youtube (hdr e 4k solo sui file che hanno questa opzione, prova con i test)
amazon prime funziona di nuovo in hdr ma in hd "basso", penso 720p....che è già qualcosa
Netflix dovrebbe essere sistemato, ma ..........[CUT]
ecco perchè non mi pareva di vedere roba in 4k con netflix nonostante fossero film nella sezione UHD 4k!
ma quindi che tocca farE?
-
Citazione:
fafo87
io ho problemi solo con amazon che sembra andare in 720 appunto... youtube e netflix ok. dovrei reinstallare amazon? o servirebbe qualcosa re inizializzare la TV?
ma dove la vedete la risoluzione?io in tutte le tv di casa riescoa vedrla...su questa philips no!
-
Per Amazon segui le istruzioni che ha riportato @v3rsus più sopra:
https://www.avmagazine.it/forum/149-...61#post5117261
-
Segnalo che ieri sera ho aggiornato l'app Disney+. Dopo l'aggiornamento non si riusciva più a riprodurre i contenuti (usciva un messaggio d'errore). Non è bastato riavviare android, ho dovuto disconnettere l'account dall'app e riconnettermi, così ha ripreso a funzionare.
-
oggi ho notato che youtube non sempre carica i video in 4k ma si fermano a 720...altri con questo problema?
-
Citazione:
fafo87
oggi ho notato che youtube non sempre carica i video in 4k ma si fermano a 720...altri con questo problema?
Stesso problema che vige da un bel po'. Trovo abbastanza vergognoso che non risolvano. Ovviamente ultimo aggiornamento di Dicembre installato. Quel problema si manifesta per tutti i video che girano a 60fps, quindi anche se è a 1080P 60fps lo vedrai a 720P.
Bello schifo