se come temo dall'anno prossimo rimuoveranno totalmente il 3d da tutte le serie, l'E6 sara' un "must buy" non dico al livello della serie 60 pana... ma imho avere il 3d è meglio che non averlo!
Visualizzazione Stampabile
se come temo dall'anno prossimo rimuoveranno totalmente il 3d da tutte le serie, l'E6 sara' un "must buy" non dico al livello della serie 60 pana... ma imho avere il 3d è meglio che non averlo!
Sbaglio o si parla solo di elaborazione del segnale e quindi di SW?
Purtroppo ci sono ragioni commerciali chiarissime, ma abbasterebbe probabimente un aggiornamento FW per non ssere sempre costrtetti ad inseguire.
No, serve l'hardware ovvero il Chip VS10.
Grazie non lo sapevo.
Ok la differenza mi è chiara ma quindi? Dove andrà il futuro? Detta così mi sembra che il Dolby Vision sia più adatto alla diffusione. Ad esempio come saranno i bluray 4K HDR? Se avranno il Dolby Vision saranno visibili anche da chi ha una TV "solo" 4K, se invece saranno in HDR10 allora chi ha una TV senza HDR come farà a vederli? Oppure avranno entrambi? E se avranno entrambi non sarà un enorme "spreco" di spazio sul supporto? Anche per la diffusione in streaming tipo Netflix, mi sembra molto più vantaggioso usare il Dolby Vision o sbaglio?
Io sono molto curioso di sapere quale sarà lo street price del C6 e quanto costerà meno dell'E6. Pur preferendo il piatto, la leggera curvatura di LG a cui oramai mi sono abituato con il 930 non mi infastidirebbe per nulla. Inutile dire che se il B6 avesse avuto il 3D non ci avrei nemmeno pensato.
Caspita, avete letto la notizia (non riporto il link perchè OT) sui nuovi display Vizio fino ad 80 pollici pensati per utilizzo Home Cinema? Peccato che siano degli lcd, sicuramente buoni date le caratteristiche, ma pur sempre lcd. Perchè ne parlo quì? Perchè spero che qualche altro marchio possa percorrere la filosofia display/monitor usando pannelli oled! Nonostante i display con retro illuminazione siano più costosi da produrre, per dare un idea, si parla di 1.999 dollari per un display da 70" Full LED Array con 64 zone di local dimming, HDR10 e Dolby Vision! :eekk:
I metadati dell'HDR10 su una TV non compatibile verrano ignorati del tutto ed il segnale verrà visualizzato in SDR.
L'HDR di Dolby Vision utilizza: il "singolo strato" per la massima qualità, ottenibile se abbinato con TV abilitate all'HDR Dolby, ed il "doppio strato" per la compatibilità a ritroso per le TV con gamma dinamica standard REC.709. In aggiunta a questi due formati, può implementare il supporto anche per i metadati HDR generico.
Con Vizio ho una brutta esperienza, la mia ragazza (in USA) ne ha comprato uno piccolo (credo un 39") dopo 6 mesi si è rotto (non si accendeva più, main board andata) gliene hanno spedito un altro (assistenza) revisionato in sostituzione, aveva un cono anzi un triangolo di luce esagerato in un angolo, richiesta nuova sostituzione, arriva il secondo, funziona tutto ma ha la cornice dietro spaccata. Sinceramente non spenderei mai una cifra consistente per un tv Vizio dopo questa esperienza, tra l'altro sono prodotti in Cina.
io non ho mai capito perche' non li importano in italia (europa?)
non che sia un fan del marchio ma considerando quanto ne parlano all'estero devono aver un buon rapporto "quantita prezzo" (non voglio dire qualita'!)
Concordo sul 3D.
Ci sono film che valgono veramente la pena, considerando soprattutto il fatto che, a detta di quanti l'hanno provato, quello di questi OLED oltre ad essere migliore, non da neanche i fastidi accusati con altri 3D
Ma se il motivo è una riduzione di costi, spero che lo manterranno, almeno sui televisori di gamma alta dove il plus del 3D dovrebe avere minor impatto (di costi e di possibilità finanziarie da parte degli acquirenti).
Però, ad onta del passo indietro nel campo dei TV, vedo che ci sono ancora uscite cinematografiche importanti in 3D....
Si tratta di pazientare qualche mese (7? 8?): se continueranno col 3D aspetto i modelli del 2017, altrimenti andrò di E6. L'errore di non aver pazientato 3-4 mesi per aver acquistato l'ST50, quando poi si è avuto un ulteriore step evolutivo di una certa entità con la serie 60 per poi chiudere la produzione, non lo ripeto di certo.
sono d'accordo: se nella serie 2017 elimineranno il 3D, l'E6 sara' mio: si tratta di aspettare 8 mesi (ces 2017)