Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
Avariato, sicuramente avariato :sbonk:
però non si può mai dire, potrò farlo nel momento in cui proverò la seconda soluzione ;)
Se posso permettermi, ti consiglierei di fartelo fare dal nostro amico comune mio omonimo, visto che a lui bastano pochi secondi per sentire cose cui noi umani normodotati non facciamo caso, ma che però poi si apprezzano e fanno la differenza ;)
Ricordo ancora quando, tanti anni fa, mi dotai di software di misurazione, microfono calibrato e deq ed ogni volta che veniva da me dopo qualche minuto di ascolto mi dava una pacca sulla spalla e mi diceva laconicamente: amico mio non ci siamo ...
Cosa che puntualmente accade ogni volta che va da qualcuno.
Bene dopo mesi di battaglia alla fine mi fece i complimenti stupito del risultato che avevo ottenuto ma fu durissima e questo mi fece capire qualcosina dell'argomento.
Morale della favola, l'acustica è una scienza difficile, sicuramente, tanto per fare un esempio, un cameriere, un ragioniere od un geometra non diventa un tecnico del suono dall'oggi al domani dopo che ha letto un forum e magari fatto un corso di un pomeriggio ...
E questo esempio vale per tante altre professioni.
-
ci sono passato più volte sotto le Forche Caudine di Marco...quando pensi di aver raggiunto il migliore dei risultati, arriva lui, due tocchi di bacchetta magica ed in 3 minuti magicamente migliorano in maniera tangibile quello che tu in ore ed ore di applicazione pensavi di aver raggiunto.
Gli darò in pasto anche lo Yamahino
-
salve a tutti.
sono in lite col mio cx 5000. ho rimesso il 2100 al posto di un naim 5i ( usati come finali in direct in) per i frontali, rifatto la calibrazione e....
risultato molto poco soddisfacente, suoni striduli e molti impastati. in manuale ho impostato le curve come ho sempre fatto, cioè partendo da 'fisso' aggiungo 1db in gamma bassa ma niente, ancora in alto mare.
controllo le curve e noto che sono molto diverse da quelle create quest'estate nell'ultima calibrazione dell a s2100( ho scattato delle foto per averle a portata di mano).
com'è possibile che il 5000 elabori 2 misure così diverse con lo stesso set up?
-
parlando con un mio amico di questa anomalia, mi chiede se avevo fatto cambiamenti nella stanza. ho montato l'albero di natale, alto 1,80.
può essere questo, considerando che le differenze più sostanziali il 5000 le ha fatte dai 4000hz in sù..
-
tutto può essere ed è anche verosimile viste le frequenze che riporti.
potremmo suggerire l'albero di Natale come Season Acustical Correction :sofico:
dopo qualche giorno di utilizzo posso dire di essere MOLTO soddisfatto del giocattolino, è veramente versatile e di qualità.
-
Sta correzione proprietaria come lavora sulle basse ? Si può limitare l'intervento in alto ... tipo 200 hz ?
-
Citazione:
stazzatleta
tutto può essere ed è anche verosimile viste le frequenze che riporti.
potremmo suggerire l'albero di Natale come Season Acustical Correction :sofico:
dopo qualche giorno di utilizzo posso dire di essere MOLTO soddisfatto del giocattolino, è veramente versatile e di qualità.
Ciao Stazza... hai incominciato a usare Musiccast o AV control?
Come ti trovi?
Fabio
-
Citazione:
ALE77
Sta correzione proprietaria come lavora sulle basse ? Si può limitare l'intervento in alto ... tipo 200 hz ?
Non mi sembra, l'intervento è unico per tutto lo spettro. penso che opzioni del genere siano ad appannaggio di sistemi più completi come Dirac o DRC.
-
Citazione:
Nidios
Ciao Stazza... hai incominciato a usare Musiccast o AV control?
Come ti trovi?
Fabio
Musiccast no, AV control intendi da tablet?
-
Citazione:
stazzatleta
Non mi sembra, l'intervento è unico per tutto lo spettro. penso che opzioni del genere siano ad appannaggio di sistemi più completi come Dirac o DRC.
No anche con ARC lo fai.. per fortuna
-
e allora ARC è sicuramente più completo :). Comunque verifico con maggior cura
-
-
ehm... cosa si intende per ARC?
-
-
È uscito il nuovo nuovo FW 2,04 caricato senza problemi ancora devo vedere che novità ha introdotto!