Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
B.a.d
ragazzi io uso universal media server per condividere i miei files dal pc. ci sono problemi con questo player?
Già testato, nessun problema. Certamente è più comodo vederli direttamente condividendo la cartella. Ti consiglio di tenerlo però come calcio d'angolo per quei files che eventualmente il VTEN non riesca a leggere direttamente (pochi in verità ma esistono). In questo caso processarli con FFMPEG o MENCODER ti darebbe una valida chance in più.
-
Problema ......
Ho interrotto la visione di un film a circa due capitoli prima della fine ..... dopo qualche minuto volevo riprendere dallo stesso punto .... non ci sono riuscito ..... la ricerca è ingestibile .... è come se il lettore si impallasse ....
Avete provato ????? Non va per niente bene ... neppure la ricerca per capitoli, ad un certo punto si incasina .....
ciao
-
Come accennato in precedenza non è il massimo sto lettore....oltre al fatto che ormai la politica di Cloud Media sui rilasci firmware è piuttosto latitante.....
-
Io vengo da una esperienza pessima con l'ASUS BDS-700 che doveva essere il miglior lettore ...... un disastro .... si bloccava almeno due o tre volte per film, per cd audio, per blu ray non ne parliamo ..... ogni tanto si doveva staccare proprio la spina perchè non rispondeva a nessun comando .... pessimo lettore ...
Il VTen oltre a questo problema lo reputo un buon lettore .... di buona qualità .....
Ora devo cercare di capire bene il problema ....
ciao
-
Citazione:
cenzo05
Problema ......
Ho interrotto la visione di un film a circa due capitoli prima della fine ..... dopo qualche minuto volevo riprendere dallo stesso punto .... non ci sono riuscito ..... la ricerca è ingestibile .... è come se il lettore si impallasse ....
Avete provato ????? Non va per niente bene ... neppure la ricerca per capitoli, ad un cer..........[CUT]
Ti confermo anche io che nei test intensivi è sempre andato benissimo con ogni funzione e su un numero decisamente alto di film. Quello che mi raccomandavano, se hai fatto per caso un upgrade di firmware, era di eseguire un factory reset prima di usarlo. Magari è dovuto a questo...
-
Ciao yuzathecloud,
mi ricordi come si fa il factory reset ???
Cancella tutte le impostazioni ?????
ciao
-
Si, cancella tutto, quindi segnati le impostazioni prima.
Per guidarti non so come si faccia dato che l'ho reso dopo una settimana (ma solo per la qualità audio... come player e qualità video lo straconsiglio se non lo colleghi a un impianto audio troppo rivelatore).
-
Citazione:
mi ricordi come si fa il factory reset ???
Configurazione-> Manutenzione-> Aggiornamento Firmware -> Reset ai parametri di fabbrica.
-
Citazione:
cenzo05
Io vengo da una esperienza pessima con l'ASUS BDS-700 che doveva essere il miglior lettore ...... un disastro .... si bloccava almeno due o tre volte per film, per cd audio, per blu ray non ne parliamo ..... ogni tanto si doveva staccare proprio la spina perchè non rispondeva a nessun comando .... pessimo lettore ........[CUT]
Sì ricordo di averne lette di ogni su quell'asus che peraltro per 1 mesetto avevo avuto anch'io nella primissima batch...
Detto ciò credo di aver avuto e testato non memo di 10 player.
Il PCH era il top fino al C300 poi con l'avvento di CM hanno mollato lo sviluppo ed i rilasci.
oggi - pur se pessimo come marketing e come supporto - il top come stabilità velocità e capacità di riprodurre di ogni credo rimanga il Dune hd nelle 2 versioni base 3D e tv-303d.
Salvo se sei smanettone ed hai pazienza voler addentrarsi nel mondo dei box Android con i loro plus ed i loro (notevoli) limiti....
-
A mio avviso, ora come ora è meglio prendere una cosa del genere con Windows10 e installare Kodi e addio a tutti questi mediaplayer come il popcorn e la loro tecnologia del cavolo piena di bug, limitazioni e problemi vari che restano irrisolti.
http://it.msi.com/product/desktop/Cu...#hero-overview
... per risparmiare esiste anche con CPU I3 !
; )
-
per un HTPC i3 fanless ci voglio 350-400€
per un 4k h.265 devi arrivare ad un i7 500-600€
poi kodi nn supporta i full 3d.
-
:behindsofa:
Il Cubì della msi ha un' ottimo design, silenzioso , e se uno vuole risparmiare e non ha tante pretese invece di un I3 può prendere una versione con il celeron a circa 200 euro. La potenza di un I7 mi sembra esagerata, che senso potrebbe avere un processore top di gamma per esclusivo uso di home cinema, chi lo acquista lo farebbe per usarlo anche in altri ambiti... ma allora si passa a computer desktop non ti pare, con annessa scheda grafica abbinata da almeno 200 euro e 16 gb di ram, un sistema da 1000 euro ? un vero computer.
Riguardo al prezzo del Cubì bisogna considerare anche il costo del SO windows, tolto quello facendo un confronto i mediaplayer tipo popcorn montano un hardware nemmeno lontanamente paragonabile e venduto a peso d'oro.
Un oggettino tipo il Cubì della MSI penso che sia un' ottimo compromesso, un minipc che oltre a fare da mediaplayer ti dà la possibilità di gingillarti con windows sul televisore. e per quanto riguarda Kodi il suo sviluppo futuro non penso sia un problema, per full 3d ... ci sarà qualche altro software per windows per ovviare temporaneamente al problema ?
Cosa pensi ?
Oggigiorno quanto senso ha acquistare ancora un mediaplayer tipo popcorn o dune o altri e non un minipc con sistema operativo windows (che ti garantisce supporto per 10 anni) da collegare al TV ? senza contare la versatilità che offre un minipc ?
P.s
Un altro prodotto per quelli un po' più esigenti e disposti a stare sui 400 euro potrebbe essere una buona idea Asus Vivopc vm62
Ma ne usciranno molti altri.
-
Citazione:
DR.HOUSE
:behindsofa:
Il Cubì della msi ha un' ottimo design, silenzioso , e se uno vuole risparmiare e non ha tante pretese invece di un I3 può prendere una versione con il celeron a circa 200 euro. La potenza di un I7 mi sembra esagerata, che senso potrebbe avere un processore top di gamma per esclusivo uso di home cinema, chi lo acquista lo farebbe per ..........[CUT]
questi sono i consigli riportati da sul forum di kodi :
per un FHD h.265 un celeron
per un FHD h265 10bit i3
per un 4k h265 i7
non li ho inventati riporto i consigli del team di kodi, poi in molti usano i chromebox sui 150€ ma dei saperci smanettare.
C'è una bella differenza tra un lettore/htpc fanless e uno con la ventolina per i miei gusti, e se lo provi una volta lo senti anche tu.
un computer deskpot ultra rumoroso lo metti accanto alla tv ???
windows non serve a nulla escluso i driver ibridi per h.265 di intel, usi openelec che comprende tutto os e kodi.
Purtroppo è il contrario i SoC dei SIGMA/hisilion/realtek ecc sono ottimizzati per la riproduzione video non le schede x86 non hanno VPU/VPE dedicate al miglioramento del immagine.
Il full 3d non è possibile su kodi perchè non c'è un decoder opnesource al momento è una questione chiusa, su windows esistono due prorammi ma spesso non funzionano costano 90€ e soprattutto non gestiscono i sottotitoli esterni alle ISO.
non per dire ma i buoni prodotti per HTPC sono i NUC o ZBOX .
-
Annoto tutto, in quanto alla ventolina però in futuro la vedo dura che un' apparato per un 4k h265 equipaggiato con i7 potrà mai esistere senza nessuna ventola di raffreddamento... mah
Riguardo al NUC della intel, lo conoscevo, ma il nuc se posso chiedere rispetto a quello della Msi cosa ha di meglio che farebbe cadere la scelta su quest'ultimo per un htpc ?
-
Citazione:
yuzathecloud
Si, cancella tutto, quindi segnati le impostazioni prima.
Per guidarti non so come si faccia dato che l'ho reso dopo una settimana (ma solo per la qualità audio... come player e qualità video lo straconsiglio se non lo colleghi a un impianto audio troppo rivelatore).
Citazione:
retni
Configurazione-> Manutenzione-> Aggiornamento Firmware -> Reset ai parametri di fabbrica.
Vi ringrazio ......
Ho fatto il factory reset e reimpostato il player ma il problema della ricerca sul film rimane ..... devo ancora verificare ma mi pare, per ora, che il problema sia soltanto su quel film ...... mi date conferma che a voi non succede ????
Per ciò che riguarda XBMC KODI posso dire la mia perchè prima di acquistare il VTen avevo un notebook collegato al televisore con KODI installato ...... ebbene, ogni tanto si impallava anche lui fra ricerche capitoli e cose varie ..... sono stato costretto più volte a riavviare l'applicazione ..... ed è anche questo fatto dell'instabilità che mi ha convinto ad acquistare il popcorn.
ciao