descrivici il gusto?hai sentito anche il marantz nello stesso setup?
Visualizzazione Stampabile
descrivici il gusto?hai sentito anche il marantz nello stesso setup?
Intanto grazie per la disponibilità (no il Marantz l'ho sentito in un altro negozio qualche mese fa). Proverò a spiegarmi, ma non è facile per me che non sono un tecnico, né un esperto. Diciamo che sino ad oggi sono andato avanti con un Technics tuttofare (se la memoria non mi inganna dovrebbe trattarsi di un CH 504 – new classe A di una ventina d’anni fa) salvo che ora non mi soddisfa più. Nel senso che lo trovo impastato, confuso tanto più nei brani rock quando il suono si fa hard. Da qui la voglia di un salto di qualità che mi dia una migliore percezione musicale innanzitutto dei bassi, senza esagerazioni però, degli strumenti e delle voci in modo equilibrato. Non so se sono stato chiaro. Il rock nelle sue diverse articolazioni (progressive, hard, punk, ecc.) soprattutto, e poi cantautori, reggae, new wave, fusion, funky ed anche un po’ di jazz, hip hop e pop i generi ascoltati.
C’è poi un altro problema. Sicuramente sbaglierò, ma quando entro in un negozio per provare ho sempre quella maledetta sensazione di dare disturbo se mi trattengo più di un quarto d’ora. E così se non vengo folgorato subito, comincia a prendermi il timore di andare via senza comprare e di aver abusato della cortesia del personale. Ne consegue che riesco a sentire giusto qualche brano rappresentativo di alcuni generi e se non scocca la scintilla mi prende l’ansia. Per carità, è una mia sensazione, non che il personale addetto dia segni di impazienza, solo che mi sento terribilmente in colpa se dopo essere stato lì per un’ora vado via a mani vuote. Ma allo stesso tempo non mi va nemmeno di comprare se non sono convinto al 100%. E così il primo impatto diventa decisivo nella scelta.
Purtroppo facendo confronti così veloci in setup e ambienti diversi se ne puo' cavare davvero poco.
A proposito, ecco alcune notizie sull'integratone di casa Advance Acosutic.
Advance Acoustic X-i1000
http://www.newaudio.it/xi%201000%20a...%20%281%29.gif
Primi estratti di recensioni tedesche/olandesi recitano:
- "Some time ago, even ridiculed, Advance Acoustic obsolete now violently. The X-i1000 is a serious candidate for the guild of powerful integrated amplifier. Comprehensively equipped to properly handle good and reasonably priced for what is offered a real hammer. This part could 'pick - the purchase after only turntables - because it, Hip' the, next generation of hi-fi lovers. ... "
- "Ultra Transparent and fast, but tended to be bright and analytical sounding amplifier with crazy power and suitable as a true nerve center in a complex system. Even with power-hungry speakers compatible. "
- Advance Acoustic has the Xi 1000 which created an audio sample . Very direct , yet with much finesse and precision . Something you as a listener must get used perhaps very briefly. The possibilities seem endless, especially for the money. At the same time this amplifier is an investment that many can use for years . In our opinion a good choice if you're looking for a new amp . The icing on the fog alone ; namely, a whip to keep the X - I1000 under control.
Massiccio
qualcuno sa dirmi come vede l'x-i120 paragonato al mio rotel 1570?
antonio, magari sai dirmi qualcosa gentilmente?
TIENITI IL Rotel
beh solo ora però...io ho preso il mio rotel sotto i 1200 e solo da "poco" l'AA sta sotto i 1000, prima era più alto e quasi uguale al rotel...
Heeheh una volta io da te col mio ROTEL è una volta tu da me col tuo AA? Si può fare :)
Buongiorno a tutti,
nella mia catena manca un cd,
secondo voi l' Advance Acoustics in firma collegato con un Audiolab 8200cdq sarebbe un accostamento corretto? Usando quest'ultimo come pre in bilanciato e bypassando mrx.
Se off topic chiedo scusa.
la firma non si vede
ops! pardon
Grazie Antonio.
io preferisco i preamp nel tuo caso è un abbinamento che non ho provato nello specifico