Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Attila2081
Grazie anche a te Kmetal. Il tuo commento, come quello di gix65 mi sollevano di parecchio e mi fanno stare più tranquillo nella scelta.
Ti chiedo ancora, nel dettaglio, per rodaggio, che a quanto ho capito dura un centinaio di ore, cosa c'è da fare in particolare??
Non ho mai avuto un plasma, voglio andarci cauto e voglio quanti più dettagli mi possano aiutare.
QUindi più consigli mi date meglio è per me.
Grazie ancora.;)
E' scritto nel primo post della discussione.
Non alzare luminosità e contrasto oltre il valore 30. Evitare di visualizzare immagini con bande nere orizzontali o verticali, evitare di guardare per ore emittenti con il logo molto marcato e sempre presente nella stessa zona. Non lasciare mai il TV con il fermo immagine per diverso tempo. Quest'ultimo come le bande nere è un accorgimento fondamentale anche dopo che avrai ultimato il rodaggio.
Guarda questa mia discussione di quando ero alla ricerca di un TV, sono partito dai led e poi guarda cosa ho comprato.
E sono veramente soddisfatto. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KMetal
E' scritto nel primo post della discussione.
Non alzare luminosità e contrasto oltre il valore 30. Evitare di visualizzare immagini con bande nere orizzontali o verticali, evitare di guardare per ore emittenti con il logo molto marcato e sempre presente nella stessa zona. Non lasciare mai il TV con il fermo immagine per diverso tempo. Quest'ultimo come le bande nere è un accorgimento fondamentale anche dopo che avrai ultimato il rodaggio.
Guarda
questa mia discussione di quando ero alla ricerca di un TV, sono partito dai led e poi guarda cosa ho comprato.
E sono veramente soddisfatto. Poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede.
Kmetal, sono stato oggi in un negozio expert dove danno il 46vt20 al prezzo di e.899. con la profonda convinzione di prenderlo.
Ti dico la verità, accanto al pana c'era il toshiba wl768.
Sono rimasto colpito dalla nitidezza e brillantezza dei colori e dal dettaglio d'immagine di quest'ultimo. Ho avuto la possibilità di vedere i canali sky hd(davano la finale di tennis del r.g. registrata e ho visto anche altre immagini di calcio facendo un po di zapping.)
Sono rimasto spiazzato. A parte i samsung serie D, nessun led mi aveva fatto l'impressione di oggi del toshiba.
Il pana aveva l'immagine definita e i colori caldi e reali che già conosco, ma il bianco-grigiastro messo al confronto col toshiba, mi ha fatto vedere il tv un pò spento nell'immagine...Sono caduto di nuovo nella confusione. Tra l'altro nella tua discussione il wl768 è citato, ma con la nota negativa del clouding, anche se per me non sarebbe quel grosso problema.
Mi sono trovato spiazzato e sarò pure eterno indeciso...ma mi son fermato.
Il toshiba costa un pò in più (l'ho visto a 1250), ma in caso di scelta finale per quest'ultimo, sarei disposto ad aspettare che scenda ancora un pò il prezzo, visto che non ho urgenza imminente...
Cosa faccio? mi fermo alla mia scelta iniziale o aspetto??
aiutatemi, ve ne pregooo...datemi delucidazioni, aiutatemi a scegliere bene... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
-
ciao a tutti
dopo un po' di tentennamenti dovuti all'antipatia verso il telecomando panasonic e la sua nota difficoltà con segnali sd ho acquistato, grazie a voi che avete segnalato l'offerta di MW, 2 50vt20 (uno per un amico). Mi è successa una cosa INCREDIBILE:
uno dei due tv con scatola marchiata 50vt20, con occhialini in dotazione e adesivi sullo schienale riportanti lo stesso numero di serie della scatola e il codice p50vt20 non è un vt20 ma probabilmente un g20......PAZZESCO.
arrivato a casa tiro fuori il televisore e non c'è il profilo di acciaio, manca il logo 3d e manca la presa per l'antenna satellitare. accendendolo, poi scopro che mancano chiaramente le impostazioni per il 3d nel menù.
oggi non sono riuscito a contattare MW di GE perchè praticamente non rispondono al telefono, ma ho contattato panasonic che mi ha detto di rivolgermi al venditore che gli farà la segnalazione e la sostituzione.
Spero vada tutto bene senza impazzire anche se ho dei dubbi.
L'altro gioiello invece è perfetto e mi sta già dando soddisfazioni anche se sono in pieno rodaggio che per esperienze precedenti farò di sole 100 ore
-
Citazione:
Originariamente scritto da antlotta
ciao a tutti
dopo un po' di tentennamenti dovuti all'antipatia verso il telecomando panasonic e la sua nota difficoltà con segnali sd ho acquistato, grazie a voi che avete segnalato l'offerta di MW, 2 50vt20 (uno per un amico). Mi è successa una cosa INCREDIBILE:
uno dei due tv con scatola marchiata 50vt20, con occhialini in dotazione e adesivi sullo schienale riportanti lo stesso numero di serie della scatola e il codice p50vt20 non è un vt20 ma probabilmente un g20......PAZZESCO.
Domanda ma la confezione era sigillata o no? Togliere un etichetta dallo schienale di un tv non è molto difficile, controlla le 2 etichette, una è quella grande nera e l'altra è quella piccola bianca col seriale, su entrambe ci deve essere scritto il modello. Ultima ipotesi è che qualcuno che ha comprato un VT20 lo ha scambiato con il suo G20 sostituendo il coperchio posteriore (sono identici tranne che per il foro dell'ingresso satellite). Per curiosita' puoi postare una foto del retro del tv centrando la zona dell'ingresso sat?
-
Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
Qualcuno, dopo la perdita del vecchio thread, me lo ha chiesto in mp.
Credo di fare cosa gradita reinserendo il mio vecchio messaggio, ripescato dalle viscere di Google :D
Gli lnb scr compattibili col MySKY, veicolano quattro canali indipendenti su altrettante frequenze fisse che sono: 1210, 1420, 1680 e 2040 MHz.
Il sintonizzatore del VT20 va dunque così impostato:
Nel menu sintonia del DVB-S alla voce "sistema antenna" scegliere "cavo singolo" (che, guarda caso, sarà una fantasiosa traduzione di "unicable").
Poi, su "configurazione LNB":
- Selezione banda: sceglierne una da C1 a C4 (ovviamente diversa dalle due impostate nel MySKY che solitamente sono 1 e 2)
- Selezione frequenza banda: 1210 per C1, 1420 per C2, 1680 per C3, 2040 per C4
- PIN: Off
- LNB: AA
- Frequenza LNB bassa: 9750 Mhz
- Frequenza LNB alta: 10600 Mhz
- Satellite: Hot Bird 13 E
__
scusa ma non riesco a capire una cosa: avendo un cavo solo che mi arriva dalla parabola come faccio ad avere sia il MySkyHD che il TV collegati al Sat.
-
Vorrei dire la mia su chi ha dei tentennamenti nell'acquistare il 50 vt20 a 999 euro
Se avete soldi da buttare.....non prendetelo e magari prendete il vt30 che ha qualcosa in più e qualche problemino in meno......altrimenti............ Fiondatevi al MW e non fatevelo scappare. Con 999 euro avete una tv spettacolare con due paia di occhiali , il fil avatar e l'adattatore wireles!!!!
Secondo me, le 7-800 euro del vt30 in più non sono assolutamente giustificate. Prendete il vt20 e magari, tra un paio d'anni, lo rivendete e vi fate un vt50.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Attila2081
Kmetal, sono stato oggi in un negozio expert dove danno il 46vt20 al prezzo di e.899. con la profonda convinzione di prenderlo.
Ti dico la verità, accanto al pana c'era il toshiba wl768.
Sono rimasto colpito dalla nitidezza e brillantezza dei colori e dal dettaglio d'immagine di quest'ultimo. Ho avuto la possibilità di vedere i canali sky hd(davano la finale di tennis del r.g. registrata e ho visto anche altre immagini di calcio facendo un po di zapping.)
Sono rimasto spiazzato. A parte i samsung serie D, nessun led mi aveva fatto l'impressione di oggi del toshiba.
Il pana aveva l'immagine definita e i colori caldi e reali che già conosco, ma il bianco-grigiastro messo al confronto col toshiba, mi ha fatto vedere il tv un pò spento nell'immagine...Sono caduto di nuovo nella confusione. Tra l'altro nella tua discussione il wl768 è citato, ma con la nota negativa del clouding, anche se per me non sarebbe quel grosso problema.
Mi sono trovato spiazzato e sarò pure eterno indeciso...ma mi son fermato.
Il toshiba costa un pò in più (l'ho visto a 1250), ma in caso di scelta finale per quest'ultimo, sarei disposto ad aspettare che scenda ancora un pò il prezzo, visto che non ho urgenza imminente...
Cosa faccio? mi fermo alla mia scelta iniziale o aspetto??
aiutatemi, ve ne pregooo...datemi delucidazioni, aiutatemi a scegliere bene... :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ERRORE non si giudica un TV vedendolo acceso in un centro commerciale, visto che all'accensione è settato su normale e di default fa veramente pena, fatti dare un telecomando e fallo mettere in modalità THX poi potrai fare un confronto. Guarda a me cosa è capitato leggendo qui.
Hai visto la mia prima impressione? :)
-
@controguerra
proprio perchè non ho soldi da buttare vorrei investirli nel modo migliore...ciò non toglie che il VT20 sia ottimo ma mi rimangono i soliti dubbi su alcune problematiche che si porta dietro...non è detto che spendendo di meno sia sempre un risparmio...ciò non toglie che per chi non può o non vuole spendere più di quella cifra è un'occasione da non lasciarsi sfuggire assolutamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da elettr0
Mi iscrivo alla discussione in quanto fortemente interessato a questo tv..visto oggi in offerta al media a 999 euro (il 50 pollici).
Rimango un pò freddo solo per la dimensione : sono a 4 metri di distanza , forse qualcosina meno ma si tratta di centimetri..stavo facendo il pensiero per il vt 30 da 55 .... che dite 50 pollici a questa distanza sono sufficienti ? Purtroppo..e lo dico veramente dispiaciuto,voglio immersività nei film (visione bd e canali hd) e sono sempre stato un fan del più grosso è meglio (ho un 42 al momento ma non mi ha mai convinto per dimensioni fin dal primo giorno di installazione)....aggiungo infine che il livello del nero per me è un requisito fondamentale..come si comporta per esempio e confronataot coi gli ultimi pannelli led (esempio samsung serie 8000 ? siamo algi stessi livelli ??)
Heeeelp !! :)
un saluto a tutti
Uppete ...
-
Be tra il 50VT20 ed il 55VT30 considerando l'offerta a 999 euro per 5 pollici in piu devi spendere il triplo! Non credo ci sia molta differenza da 3 metri, se vuoi full immersion come dici a questo punto dovresti considerare la scelta tra il 50VT20 ed il 65VT30, io non spenderei il triplo per 5" di differenza.
Ultima considerazione: se t'interessa il nero e l'uniformita' di quest'ultimo mi sa che la scelta ricade per forza di cose sul plasma.
-
Ero in dubbio se inserire questo messaggio o meno, ma alla fine mi sono detto: non sono più moderatore, non devo più essere "politically correct", e quindi... chissenefrega, mi sfogo.
Siete (quasi tutti) MALEDUCATI!
Oltre a non avere rispetto per le regole del forum non avete rispetto nemmeno per chi vi legge, e soprattutto non avete rispetto verso chi vi ospita (sto parlando dell'admin, certamente colpevole per la sua cronica assenza, ma non per questo meritevole di questo vostro scellerato comportamento). MALEDUCATI!
Non sapete a cosa mi riferisco?
Una ragione in più per dirvi che siete MALEDUCATI: non avete letto il regolamento e continuate bellamente a fare quoting integrale.
E poi, CAZZ0, questo è un trhead in una discussione UFFICIALE: cosa continuate a scrivere di offerte, volantini e chiedere consigli per gli acquisti? MALEDUCATI!
Questo messaggio e quets'altro che stanno proprio in testa a questa sezione li avete letti? No? MALEDUCATI!
Chiedo scusa a tutti i non maleducati per questo mio sfogo.
Originariamente scritto da yadolife
....... avendo un cavo solo che mi arriva dalla parabola come faccio ad avere sia il MySkyHD che il TV collegati al Sat.
Se come al sottoscritto hanno installato l'LNB del tipo SCR, il problema è solo di settaggio.
Questo LNB gestisce quattro differenti canali sullo stesso cavo quindi basta poi uno splitter e sttaggio opportuno dei decoder.
MYSKY di solito ha i canali 1 e 2 (puoi verificare sul menu del dec) e occorre settare il tuner del VT20 su uno dei due canali rimanenti.
Io francamente non conoscevo come settare il tuner del TV e ringrazio quindi chi lo ha postato di nuovo.
P.S. spero di aver rispettato le regole (quotare di meno non credo fosse possibile
-
In proposito di tuner sat (avevo già provato a chiedere) è possibile, con cam adeguata, ricevere TvùSat?
La gestione della parte sat, è tanto adeguata da poter fare a meno di un decoder dedicato?
Nel senso, si possono ordinare i canali in una lista preferiti, ed esiste un'epg e una funzionalità pvr?
Grazie.
-
preso oggi il 50vt20 mi ha fatto una bella impressione. Al momento ho settato la luminosità a 0, contrasto 25 e modalità normale...un bella sofferenza..non vedo l'ora di finire queste 200 ore...