la vorrei pure io quella sonda :eek:
facciamo a metà ? la teniamo un mese per uno :D
Visualizzazione Stampabile
la vorrei pure io quella sonda :eek:
facciamo a metà ? la teniamo un mese per uno :D
Considera che io ho la i1pro che va posizionata molto spesso molto distante dallo schermo, a differenza di una spyder o di una display one che vanno tra i 30 e 50 dallo schermo. Quindi io il problema dell'ombra non ce l'ho. Soprattutto perchè, nel mio caso specifico, la posizione ottimale di lettura è coincidente quasi con il mio divano (mezzo metro più avanti) e come altezza ho posizionato la sonda quasi alla stessa altezza della mia testa, un 30 centimetri sotto i tubi. Naturalmente, inclinando e muovendo la sonda il valore della lettura cambia, esattamente come cambierebbe con uno schermo normale.Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Scusate, ma se si perde luminosità spostandosi dal centro, chi è seduto leggermente a sinistra non dovrebbe notare più luminosità nella parte sinistra dello schermo e meno nella parte sinistra? Inoltre anche chi è seduto centralmente dovrebbe notare più luce al centro e meno ali lati dello schermo. Sbaglio?
L'importante è stare entro la larghezza dello schermo , e considerando quello che vorresti prendere tu , non avrai grossi problemi. :)
Grazie per l'info...non sapevo di questa differenza...puoi pf, quando hai tempo, fare una prova avvicinandoti a 50 cm dallo schermo inclinando la sonda e vedere cosa ti legge? Se possibile anche con una display2 o una spyder...Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Penso sia interessante per tutti sapere se le nostre sonde "da amatori" :p (io ho la chroma 5) siano ancora utili con uno schermo di questo tipo...
fortunatamente, ho anche la display one. Questo fine settimana faccio questa prova e ti dico
No. Se ti siedi entro il rettangolo rappresentato dallo schermo, la luminosità sarà costante lungo tutta la superficie dello schermo e nel massimo del suo splendore.Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Sarebbe preferibile ma forse non fattibile. In Italia credo che i possessori dell'HP siano veramente pochi , forse siamo solo noi del Forum :boh:Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
E non tutti i pochi possessori hanno visto pure il BDII.
Non saprei...
Io non l'ho visto, ma dalle notizie che mi giungono in merito al BD2 non ci farei cambio manco alla pari. E il BD2 costa mooooooooooooooooolto più del Da-liteCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Pure io! Infattamente appena sono venuto a conoscenza di sto HP ed ho capito di cosa è capace di fare , mi sono fiondato all'acquisto. :D
EDIT: Sabatino , per essere corretti bisognerebbe aggiungere qualche altra "o" a "molto" :D
Ma per chi ha il vpr montato a soffitto e non centrato il bd2 è l'unica scelta... E poi mi sembrano 2 prodotti differenti che si prefiggono scopi differenti: alto guadagno di luminosità per il da lite, alto contrasto e buoni neri anche in ambienti illuminati il bd2.. O no? :confused:
Si , sono molto differenti nelle caratteristiche oltre che nel prezzo.
Comunque se non ricordo male il BD2 ha pure un suo cono di visione limitato e l'ottica del proiettore non dovrebbe stare oltre il margine superiore dello schermo.
Comunque sia , l'HP pompa il contrasto percepito in maniera spinta , mentre il BD2 dovrebbe essere più efficace per quanto riguardo i riflessi , ma francamente non vorrei addentrarmi in un confronto fra i due che è IMHO improponibile proprio la grande differenza di budget che ci vuole in primis e per le differenti caratteristiche in seconda istanza.
Non credo che Sabatino possa risponderti, adesso.Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Risulta sospeso. (Un membro dello staff sospeso... :confused: :confused:)
Certo che guardavo,per esempio,un cinema contour fisso da 82"(che è la misura del mio BD) che mi sembra abbia finiture estetiche simili(perchè il BD è rifinito veramente bene....) al mio. e costa quasi 900 dollari a cui c'è da aggiungere anche il trasporto.Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Se poi ti arriva anche tutta la pappardella di spese che è arrivata a Sabatino non mi sembra che ci sia tutta questa gran differenza di prezzo...sempre se ho guardato bene i prezzi e modelli...:D
E se ci aggiungiamo poi che se arriva con qualche problema è tutto a tuo rischio e pericolo.....la piccola differenza di prezzo si annulla totalmente...
Però correggetemi se sbaglio...:p
Citazione:
Originariamente scritto da GiannettoR
Quoto....veramente una cosa strana...chissà che ha combinato..:D :D :D