Visualizzazione Stampabile
-
io fino al 28 dicembre , non avevo mai dico mai ascoltato un prodotto A/V Yamaha .. ho ascoltato il modello da me interessato, il A1010 con i diffusori JBl la marca che interessa a me.... e con sincerità.. mi ha colpito molto in positivo, specialmente con i toni lati... ed in musica, avendo portato con me 2 miei CD di prove....
detto questo oltre al fattore di gusto o timbrica , e da vedere/sentire , pure con quali diffusori si ascolta un sinto , come accoppiata intendo...
perché come ben sapete per un amp la sintonia con i diffusori e' l' arma vincente....
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
l'ho fatto solo perchè ho avuto la possibilità e la fortuna di farlo a costo zero, senza sborsare un euro
questa si che e' C*** fortuna.... :D :p complimenti :)
solo su una cosa non ti invidio: i 5 mesi senza sinto A/V :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
La soluzione è semplicissima per gli scontenti: il mercatino : e urlare ai 4 venti che l'ampli che potrebbero vendere ancora a buon mercato non solo fa loro schifo, ma a loro giudizio è obiettivamente oggetto mediocre, danneggia soprattutto loro stessi!
E se fossero i diffusori i "colpevoli" ? visto che sono in vendita anche loro ?
-
:asd:
In realtà giudizi così perentori non credo abbiano la possibilità di qualche riscontro obbiettivo, e si basano non solo su impressioni personalissime, ma, che è peggio, su gusti personalissimi.
Sul fatto dei propri gusti personali, aggiungo aneddotino:
Un amico anni fa venne a trovarmi a casa e rimase folgorato dalle mie TIK.
Laureatosi, come regalo dalla famiglia, se le fece regalare (allora eravamo molto al di sopra dei 5k€ per un 5.1 della serie TiK).
E, memore di quanto ascoltato in casa mia (allora mi pare avessi l'AZ2), si fece prendere anche lo Yamaha di allora, credo il 2063 o giù di lì.
Si mise a toccare l'equalizzazione di ogni canale e dopo una premessa in cui spiegò che aveva fatto tutto da solo ad orecchio (allora non esisteva YPAO di sorta), mi fece ascoltare ciò che a suo giudizio era un risultato per lui ottimale.
PLAY...... :mbe: :eekk:
Una ciofeca immonda: le JBL, arcinote per la loro apertura e cristallinità tappate ed attufate peggio delle più chiuse casse monitor inglesi, nasalissime, cupe....
Ciò per aggiungere che gli stessi strumenti, anche se bisogna ammettere in ambienti differenti (questo amico mio fu capace di fare un'installazione peggiore della mia :asd: ), intesi come catena audio/video, possono, in mani diverse (sbagliate? :Perfido: ), suonare molto diversamente...
walk on
sasadf
-
in parole tecniche ,e di competenti, mi fate capire la timbrica dei amplificatori A/V Yamaha come e' : ? ovviamente in termini che arrivo a capirli :D
-
ma lassa stà.
ci ho provato in mille e uno modi diversi, con e senza ypao o eq manuale... con 600€ di cavi e addirittura con gli stessi altoparlanti di prima.
il ciccio è al mercatino da un po' ma tanto non se lo fila nessuno.
se preferisci ti dico che sono un imbecille e capisco un tubo di musica, così magari siete tutti più contenti...
ti dico solo che depeche mode live dvd, personal jesus, prima faceva venire voglia di alzare all'infinito; ora mi vien solo voglia di cambiare musica...
che suonan bene sono solo brani con pochi strumenti, qualche assolo dei dire straits o la voce della schuur, ma così son buoni in tanti.
saluti!
-
allora è proprio come pensavo: lascia perdere un qualsiasi yamaha anche fosse un 3010 o uno z7. tanto lo abbiamo capito il motivo del tuo inserimento in questa discussione, che non era parlare del titolo della discussione, ma screditare, senza per altro utilizzare terminologie appropriate: sei stato solo capace di denigrare usando termini come ferro da stiro, cambiare musica, così suon buoni in tanti ed altre perle di saggezza tecnica etc etc un pò poco per essere motivazioni credibili
-
il mio inserimento era per capire se questi nuovi aventage potevano sopperire ad una manchevolezza che accuso con un fratello minore.
se non si riesce a fare un discorso costruttivo, non dare a me la colpa.
io credo di essere stato corretto e paziente, non ho risposto male mai a nessuno e ho sempre cercato di metterla sul burlone.
ma come spesso accade, qualcuno si sente solo di difendere a spada tratta, senza peraltro tentare di capire...
è stato solo tempo perso e dunque cercherò informazioni altrove...
-
Non entro nel merito della discussione tra Pet e Falchetto, dico solo che uno dei 2 ha torto:D , detto questo chiedo lumi, sono in possesso di un Marantz SR7400 abbinato a delle B&W serie6, sono in procinto di cambiare Sinto, vuoi per gli ingressi Hdmi di cui necessito e vuoi perchè ho intenzione di provare qualcosa di nuovo, il 3010 ho avuto modo di ascoltarlo abbinato a delle Soavo e mi ha ben impressionato, quello che cerco è una maggiore dinamica in ambito HT ma non vorrei perdere la musicalità del Marantz, ora so che il 3010 appartiene sicuramente ad una classe superiore ma secondo voi si sposa bene con i miei attuali diffusori? prima poi poi farò un upgrade anche su questi ma conto di tenerli ancora per un paio di annetti, come lo vedete l'abbinamento??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
senza peraltro tentare di capire....
ma cosa c'è da capire ? se tu ti esprimi con quel linguaggio sprezzante e denigratorio, atto solo a screditare, cosa dobbiamo capire ? se tu fossi venuto qui a parlarci degli Aventage, capivo, ma non hai fatto altro che parlare del tuo 2067 e dirci che è piatto come un ferro da stiro, che ti fa venire voglia di spegnerlo, ed altre "amenità" simili facendolo passare per un compattone da supermercato da 200 euro
Se invece tu ci avessi spiegato con termini appropriati anzichè denigratori, forse non avresti avuto quel genere di risposte. non ci hai detto se il tuo 2067 manca di fuoco ? manca di nero infrastrumentale ? manca di aria ? non ha articolazione ? non ricostruisce in maniera credibile il soundstage ? saresti stato in ogni caso OT, ma almeno le tue lamentele sarebbero state credibili. in un forum tecnico non mi sembra sia il caso di usare i termini da te usati, perchè denigratori e perchè bisogna motivare una critica spiegando cosa non va, usando un minimo di liguaggio tecnico. i ferri da stiro lasciali alle massaie
-
luca dai per piacere .. finite questa diatriba... e torniamo in tema alla discussione...
mi rispondi alla mia info!! 4 post in su alla pagina !!! :)
-
Io ho ordinato l' A1010 settimana prossima dovrei ritirarlo vi farò sapere come mi trovo :D
-
è attivo il modulo online da compilare per ottenere l'estensione di garanzia gratuita a 3 anni sui modelli AVENTAGE (link di seguito)
http://it.yamaha.com/it/news_events/...entage_2plus1/
Il form deve essere compilato dal cliente finale entro 6 mesi dall'acquisto e, al momento della riparazione deve essere stampato ed accompagnato dalla fattura d'acquisto o ricevuta fiscale o scontrino fiscale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
l'ho fatto solo perchè ho avuto la possibilità e la fortuna di farlo a costo zero, senza sborsare un euro.
:confused: :confused: :confused:
Scusa come fai ad avere l'upgrade a costo ZERO se come hai detto tu ci sono 800 (ottocento) euro di differenza che aggiungendosi al fatto che il tuo era usato e l'altro nuovo diventano 1100/1200 euro di differenza circa.
Questa non è fortuna, e nemmeno possibilità
-
e chi ti ti dice che lui , il nuovo la acquistato a prezzo competitivo, ho scontato al massimo, ed il 3067 l' ha venduto a prezzo pieno !!! nel compra/vendita con la fortuna tutto puo' accadere....:) non trovi ??