Visualizzazione Stampabile
-
naples tu dici che si può fare sia biamp che zona 2?
dalle configurazioni sembrava di no (la zona 2 scompare quando scegli biamp).
nino se riesci a costruire uno switch di buona qualità credo che sia davvero la soluzione migliore, in bocca al lupo per il progetto!
io credo che per ora mi accontenterò delle prestazioni del pio 920, sperando di riuscire a completare tutto il 5.1, possibilmente con cavi decenti... :)
-
Disse il verme alla noce "dammi tempo che ti buco" :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
naples tu dici che si può fare sia biamp che zona 2?
dalle configurazioni sembrava di no (la zona 2 scompare quando scegli biamp).
Direi di si, ho provato solo a selezionare la zona 2 e sembra che selezioni. Pero' non ho collegato nulla quindi non posso dare una certezza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninosan
Disse il verme alla noce "dammi tempo che ti buco" :)
è no caro nino, questa va detta in dialetto:D!!!
-
ciao a tutti, chiedo scusa se mi inserisco maldestramente nella discussione ma vorrei un parere in merito all'adeguatezza del mio ampli rispetto ai diffusori che vorrei acquistare per il mio sistema.
Ho da poco acquistato un ampli pioneer vsx 920 ed un BD, sempre pioneer, mod. 430. Attualmente ho collegato delle modestissime casse mono da 75w.
Vorrei acqustare un sistema di diffuri della B&W come di seguito indicati:
centrale: XTC
anteriori: XT2
posteriori: M1
sub: 608.
Ho però il dubbio che il mio ampli non sia in grado di pilotare tale sistema; secondo voi possò acquistare tale combinazione oppure rischio di buttar via solo soldi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex.70
ciao a tutti, chiedo scusa se mi inserisco maldestramente nella discussione ma vorrei un parere in merito all'adeguatezza del mio ampli rispetto ai diffusori che vorrei acquistare per il mio sistema.
Ho da poco acquistato un ampli pioneer vsx 920 ed un BD, sempre pioneer, mod. 430. Attualmente ho collegato delle modestissime casse mono da 75w.
Vorrei acqustare un sistema di diffuri della B&W come di seguito indicati:
centrale: XTC
anteriori: XT2
posteriori: M1
sub: 608.
Ho però il dubbio che il mio ampli non sia in grado di pilotare tale sistema; secondo voi possò acquistare tale combinazione oppure rischio di buttar via solo soldi?
li pilota bene tranquillo sono casse da 8 ohm d'impedenza,poi dipende da quanto è grande il tuo ambiente,perchè le xt2 hanno una sensibilità bassina appena 85db,e se l'ambiente è più grande di 15-20 mq,potresti avere bisogno di un ampli più potente tipo il 2020,o puntare su diffusori un pò più sensibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da franco64
li pilota bene tranquillo sono casse da 8 ohm d'impedenza,poi dipende da quanto è grande il tuo ambiente,perchè le xt2 hanno una sensibilità bassina appena 85db,e se l'ambiente è più grande di 15-20 mq,potresti avere bisogno di un ampli più potente tipo il 2020,o puntare su diffusori un pò più sensibili.
Franco, grazie per la risposta.
In vero l'ambiente è di circa 30mq; secondo il tuo parere rischio di non sfruttare al meglio i diffusori o, peggio, di dovere tenere il volume dell'ampli sempre al massimo?
Se così dovesse essere, è meglio ripiegare su un sistema composto da cinque m-1 o, stante la stanza, peggioro la situazine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex.70
Franco, grazie per la risposta.
In vero l'ambiente è di circa 30mq; secondo il tuo parere rischio di non sfruttare al meglio i diffusori o, peggio, di dovere tenere il volume dell'ampli sempre al massimo?
Se così dovesse essere, è meglio ripiegare su un sistema composto da cinque m-1 o, stante la stanza, peggioro la situazine?
mmmhhh... 30mq sono tanti,a questo punto il problema potrebbe riguardare l'ampli,anche se con le m1 dovrebbe andare meglio,o puntare su diffusori dalla sensibilità elevata tipo klipsch.A mio parere,ci vuole un ampli più potente tipo il 2020 per il tuo ambiente,e vai sul sicuro,ti parlo da possessore del 920.La soluzione diffusori solo se non puoi cambiare ampli.
-
Nessuno ha problemi con l'Xbox !!??
Ha me passa solo l'audio il video lo blocca a tutte le risoluziuni, nessuno che abbia il mio stesso problema?
C'è qualcosa da attivare sul menù?
grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Max.
-
Effettivamente ero indeciso sull'acquisto del 920 o 2020, poi ho trovato un' ottima offerta su un sito di e-commerce ed ho scelto il più piccolo 920. Da neofita ho pensato prima all'ampli pittosto che ai diffusori!!! Ora, a meno di cambiare un'ampli che ha un mese di vita, devo adeguarmi.
Grazie per i consigli ed a presto.
-
Alex, se lo cambi fammi un fischio... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da franco64
mmmhhh... 30mq sono tanti,a questo punto il problema potrebbe riguardare l'ampli,anche se con le m1 dovrebbe andare meglio,o puntare su diffusori dalla sensibilità elevata tipo klipsch.A mio parere,ci vuole un ampli più potente tipo il 2020 per il tuo ambiente,e vai sul sicuro,ti parlo da possessore del 920.La soluzione diffusori solo se non puoi cambiare ampli.
Volendo rimanere in ambito B&W che oltre a suonar bene sono anche belle (ergo gradite a mia moglie), se mi oriento sul centrale XTC o CMC e le m1 sia come anteriori che come posteriori potrebbe essere una soluzione di compromesso adeguata?
-
... tieni conto che l'uso è quasi esclusivamente HT.
-
alex il problema è che 30mq sono tanti, concordo con franco, il minimo da metterci è il 2020 soprattutto se stai al centro della stanza, per sentire tutti i canali devi andare molto su di volume...
in alternativa potresti mettere anche i satelliti su degli stand dietro il divano (non so me sia organizzata la tua stanza) o non metterli proprio e puntare su due frontali importanti, poi tra un pò cambi ampli e metti anche surround (se ti servono realmente).
la mia stanza è 15mq e già così il volume lo devo tenere altino per apprezzare i surround.
@micio
hai provato a cambiare il cavo hdmi?
-
Qualcuno di voi ha o ha avuto il sistema home cinema con le B&W M-1? come va?
la M-1 come centrale svolge degnamente il suo lavoro o è un po' scarsa?