Visualizzazione Stampabile
-
Ho un plasma hd ready Panasonic 42 pollici.
La differenza per materiale sd è notevole, per quella hd è molto meno ma sempre evidente ( ovviamente a favore del plasma ).
Nonostante ciò preferisco l' hd600x alla grande :D.
Chi sceglie il vpr non lo sceglie per la qualità dell'immagine, soprattutto per chi, come noi, ha preso un hd600x.
Ma vuoi mettere il coinvolgimento di un' immagine da 2,5 mt di base e l'effetto cinema?
Nonostante 10 anni di vpr, ci sono ancora immagini che mi fanno emozionare, al contrario del tv 42 pollici che, comunque, offre un immagine più definita.
le riprese aeree, per esempio, con il vpr sono veramente cool :cool:
-
Anche secondo me devi ragionare solo sul divano parallelo.
Io prenderei un telo tra i 2 metri e i 2,50 metri di base (se usi una tupplur all'inizio per forza 2 metri di base).
La qualità del vpr è comunque molto alta, non rimmarai deluso. ;)
Con un HD600x zoomato al massimo comunque a 3 metri di distanza ottieni un'immagine larga 195cm (circa 88" di diagonale).
A quanti metri dal telo riuscirai a fare stare il proiettore?
-
Ragazzi, vi prego aiutatemi!! Ho il vpr fermo in deposito presso un tnt e non l'ho ancora ritirato per paura di aver fatto un acquisto errato.
Ho già acquistato una tupplur bianca 180*195 montata su un telaietto a scorrimento che scorre sul top della mia parete attrezzata in modo da vedersi il meno possibile quando il telo è chiuso (se volete vi posto qualche foto). Volevo partire inizialmente con una base di 160 cm per poi spingermi fino al max consentito dal telo...
-
Ma qual'è il problema?
Ho esagerato un pochino con i confronti :D
Non spaventarti, l'hd600x è consigliatissimo, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Rimarrai soddisfatto, soprattutto se è il primo vpr.
Non ho capito esattamente quali altri dubbi hai.
La domanda di djufuk87 è dovuta, dicci da che distanza hai intenzione proiettare.
Hai fatto un po' di conti con il calcolatore prima dell'acquisto, giusto?
-
la distanza di proiezione sarà al max di 2.70 (dal manuale del hd600x dovrei stare sugli 80 pollici circa)...
Per il resto se mi confermate che non me ne pentirò domani lo vado a ritirare
-
Per conoscere le distanze e le diensioni dello schermo c'è il calcolatore:
http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm
puoi giocare un minimo con lo zoom (che è sempre meglio non tenere al massimo) e per il resto va spostato.. poi non usare il keystone!
-
.. mi pare che distanza di 2.7 m si arriva a 76 pollici di diagonale.
Mi confermate che non mi pentirò dell'acquisto. Vale la pena rispetto al mio plasma 42 hd ready panasonic?
grazie
-
non conosco il tuo TV, però l'HD600x è davvero valido.
-
Vai a ritirarlo e non te ne pentirai.
A quel prezzo è il miglior acquisto possibile, imho.
-
Mi aiutate a scegliere http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198688
Citazione:
Originariamente scritto da fabbrybm
L'HD600x se proietto a 4 metri di distanza con uno schermo di 240cm ho problemi di luminosità o di altro genere?
Poi non capisco se HD600X ha 1600 lumen o 2000??????
-
All'incirca sono le condizioni con le quali proietto io.
Io non mi lamento, sono soddisfatto.
Se potessi, però, cambierei tinta alle pareti che sono molto chiare, in modo da avere un nero più nero.
Per fare questo dovrei cambiare anche la moglie :D
A mio avviso ci sono 3 fasi di valutazione
1 - accendi per la prima volta il Vpr e si rimane letteralmente a bocca aperta e non si vede alcun difetto tanta è la meraviglia.
2 - dopo un mesetto che lo possiedi cominciano i ma e i se......
3 - dopo alcuni mesi, ti accorgi che i difettucci riscontrati erano talmente lievi da essertene dimenticato
edit: ho letto anche il tuo messaggio del link sopra e vedo che vuoi mettere il Vpr su di una mensola.
Ricordati che il vpr in questione ha un offset verticale da tenere in considerazione, quindi potrebbe essere necessario capovolgerlo per centrare l'immagine.
Se lo tieni basso, tieni presente che non lo devi avere vicino alle orecchie, almeno a 1,5 mt direi.
-
.. riprendo gli interrogativi non avendo ancora ritirato il vpr e con alcuni quesiti da porre ai gentili sawine e djufuk87
Ma la distanza che ho a disposizione (2.4 - 2.7 m) non è troppo breve? A questa distanza la luminosità non è eccessiva? Si può regolare la luminosità in modo da compensare la breve distanza?
grazie
-
a 2,7 metri con lo zoom al massimo ci stai ancora dentro con la lampada in eco mode. però attenzione a non prendere un telo con guadagno troppo alto (>1,2 sconsigliati)
Sinceramente preferisco il mio hd600x a 3 metri con lo zoom al massimo in eco mode rispetto a 4,5/5 metri con la lampada al massimo.
Concordo poi con sawine.. più nero c'è attorno al telo meglio è!!
-
.. quindi la luminosità è ok a quella distanza?
-
Si, con lampada in eco mode (meno rumore, più durata, meno consumo) e con telo non a guadagno elevato.. Io quando guardo film con amici proietto proprio da 2,7m. ;)