Con pochi € ho acquistato una staffa a parete x tv crt simile a questa:
http://img.alibaba.com/photo/5137985...nt_Bracket.jpg
fissandovi sopra un ripiano in MDF da 20mm della misura del vpr..
Visualizzazione Stampabile
Con pochi € ho acquistato una staffa a parete x tv crt simile a questa:
http://img.alibaba.com/photo/5137985...nt_Bracket.jpg
fissandovi sopra un ripiano in MDF da 20mm della misura del vpr..
un parere a tutti i possessori del 4000 dopo un tot di tempo ormai che ne sono in possesso....come vi siete trovati fin'ora( mi raccomendo non siate di parte eh? ;-)
problemi o problemini riscontrati?dust blob?
qualcuno ha avuto bisogno dell'assistenza?per vedere il comportamento..
magari potreste dire quante ore ha la vostra lampada e se avete notato decadimento della luminosità
grazie!
Ciao, naturalmente un setting appropriato dipende dalle condizioni ambientali al punto di visione, ma così, per fare due chiacchere, qual'è il vostro setting ideale per godere di una bella partita da shy hd ?
scusate se faccio una domanda magari già stata fatta...ma è possibile fissare a soffitto questo vpr?
solitamente tutti possono essere fissati a soffitto...questo senza dubbio si
grazie filmaiolo!
altra domanda ai possessori: dove sono posizionate le griglie di raffreddamento? perchè avrei intenzione di posizionarlo direttamente a contatto di un pilastro di cemento armato. vado quindi per caso a bloccare l'aria calda in uscita?
allora ormai sono a 160 ore di utilizzo. facendo un sunto generale direi che sono decisamente soddisfatto dove avere avuto modo di testarlo con bluray ,dvd e decoder digitale terrestre hd.
ho trovato anche un ottimo settaggio,utilizzando modalita' cinema.
le partite in hd sono spettacolari e tranne la prima in assoluto che mi aveva creato problemi dato che si erano verificati alcuni rallentamenti e blocchi nella fluidita' dell'immagine le altre che ho visto sono filate via lisce lisce.a volte cambio la modalita' per trovare il giusto compromesso. dipende dalla partita.
bluray spettacolari e per i dvd molto dipende dalla qualita' degli stessi
unico neo riscontrato fin'ora che mi sta provocando fastidio e al quale non trovo rimedio e' lo shading
durante l'utilizzo del proiettore in alcune circostanze compare lo shading,con delle chiazze verdi e viola-rosa in alcuni parti specifiche dello schermo.solitamente mi trovo il verde nella parte centro bassa e sinistra e in viola-rosa in alto. il verde e' +accentuato come fenomeno e lo si nota maggiormente su sfondi uniformi di colore unico oppure sulle parete o cieli. capita anche a voi ? avete idea di quale possa essere la causa e la possibile risoluzione del fenomeno ?
la causa dovrebbere dipendere dall'allineamento delle matrici
la soluzione credo non ci sia,ogni vpr ha un proprio dna ecco perchè molti prima di acquistarlo vogliono vedere QUELL'esemplare anche a costo di pagare qualcosa di più prendendolo in negozio
nessuno mi sa dire da dove esce l'aria calda?? :D
Esce solo frontalmente e, in particolare, guardando la lente frontale, il getto più caldo esce dalla griglia posta a sinistra della lente (lato lampada).
grazie enrico :cool:
quindi il disallineamento matrici dovrebbe portare all'effetto shading ? ho provato a cercare info ma da quello che ho lento si dovrebbero notare sfocamenti o seghettature o doppi bordi intorno a oggetti e persone ,cosa che non ho assolutamente notato. il difetto che vedo io e' la non uniformita' di alcuni colori ,quando di solito dovrebbero essere uniformi con il risultato di avere macchie ben visibile ,almeno ai miei occhi ,in alcune zone ben precise dello schermo,ho notato che son + o meno sempre le stesse. eventualmente lo shift lens puo' accentuare il difetto ?per vederlo chiaramente basta mettere un film in bianco e nero per vedere questi aloni verdastri. l'assistenza puo' fare qualcosa ?
lo shading al 99% dipende dalla qualità o posizionamento del prisma che converge i flusso luminoso proveniente in questo caso dalle 3 matrici LCD, l'altro 1% può influire dalla qualità delle matrici o invecchiamento delle stesse. ;)
quindi soluzioni che potrebbe adottare l'assistenza?nessuna?
Sostituzione del VPR, prima però chiedi ai possessori se hanno riscontrato tale caratteristica anche sui loro. ;)