Visualizzazione Stampabile
-
Re: durata lampada
P.S. A chi mi chiedeva... il mio HT200DMF è stato valutato 2000 € (con 1500 ore di usura lampada): la differenza con il 20H è notevole, in termini di contrasto, profondità , livelli del nero e poi ... è 16/9 nativo (non si notano le bande nere piu chiare intorno all'immagine): se puoi fare il passo... fallo ! [/I][/QUOTE]
non avevo dubbi.:eek:
-
Allora mumble , dopo circa un paio di mesi dalla taratura del mio Domino con Colorfacts, oggi inseme ad un altro amico, abbiamo ritarato il VPR in base alla catena Htpc da player Pioneer 106 , con tutto in default per quanto riguarda HW e SW, poiche' 2 mesi fa' avevamo tarato il VPR in base alla catena da Hard disc, e non potendo rippare (per ragioni di tempo) un film ogni volta lo si voglia vedere, mi sembrava piu' giusto tarare il VPR in base al lettore DVD piuttosto che all'HD.
I risultati ottenuti (alcuni SS presi cosi al volo), sono questi:
Da Men in black II :
http://img171.exs.cx/img171/8421/mib...imetro7.th.jpg
Sempre Men in Black II:
http://img33.exs.cx/img33/2408/mibii...imetro7.th.jpg
continua i prox giorni.... con altri SS magari con piu' calma di ora che debbo scappare ;)
Ciaoo
Gianni ;)
-
ss domino 20
si è un'immagine bella e credo che dopo aver reimpostato il tutto con filtri vari il risultato sarà sicuramente migliore.;)
-
Re: ss domino 20
Citazione:
greenhornet ha scritto:
si è un'immagine bella e credo che dopo aver reimpostato il tutto con filtri vari il risultato sarà sicuramente migliore.;)
E calcola che stiamo vedendo sempre degli SS ;) , quindi per quanto buoni siano, sono lontani dalla realta' "live" , pero' debbo dire che rendono sufficentemente l'idea ;)
Secondo me c'e' da lavorare ancora un pochino sulle basse luci, e anche sulle alte un pelino troppe solarizzazioni, ma come sappiamo sul D20 non e' possibile accedere al service menu, (o quanto meno non ne conosco la "formula" magica, formula che viene custodita come "Santo Gral" negli arsenali della SIM2 :D )quindi questo risultato finale e' piu' che accettabile ;)
Appena ho tempo posto altri S.S.
Ciao
GdB
-
ss
rimaniamo in attesa.:(
p.s. che base di schermo hai ?;)
-
Re: ss
Citazione:
greenhornet ha scritto:
rimaniamo in attesa.:(
p.s. che base di schermo hai ?;)
1,90 mt. proiettando da 4 mt. ;) e con zoom tutto aperto.
La stanza e' larga in totale 2,80 quindi questa base schermo e' piuttosto adatta a questo ambiente ;)
saluti
GdB
-
base
io 180 cm e in procinto di passare a 203 sempre di base.;)
-
Salve a tutti..
..qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tra il domino 18 e il 20 visto che hanno la stessa matrice DMD?
-
differenze
il 18 ha preso il posto del 20 che come tu saprai non ha l'hdmi adifferenza del 20H che ne è provvisto,quindi il 18 soppianta il 20
con in + un prezzo + abbordabile.
-
..ma qualitativamente sono simili?
l'ottica è a tiro corto o lungo?
..lo dovrei posizionare a circa 4 metri di distanza..
grazie
-
domino
a 4 metri dovresti avere tra 150 e 200 cm di base.
-
Citazione:
Ezio69 ha scritto:
..ma qualitativamente sono simili?
grazie
IDENTICI ;)
Ciao
Gianni
-
Grazie
Ve lo chiedevo perché ho visto il domino 20.. e devo dire che mi ha entusiasmato sia per la qualità in se ma anche per il fatto di non aver notato per niente il famigerato effetto arcobaleno.. a differenza invece dei vari infocus, ecc ecc.
..tra l’altro non si tratta solo nel vedere o meno l'effetto rainbow, tutto ciò si traduce anche in una totale assenza di “fatica della visione” ..insomma l’immagine che ho visto proiettata dal D20 era veramente piacevole.. ci si dimentica della tecnica e si gode semplicemente della visione del film!
Se il D18 ha la stessa qualità del D20 c’è poco da fare… per chi è malato di arcobalenite come me… la cura sta nel Domino.
Ancora grazie
;)
-
Citazione:
Ezio69 ha scritto:
Se il D18 ha la stessa qualità del D20 c’è poco da fare… per chi è malato di arcobalenite come me… la cura sta nel Domino.
Ancora grazie
;)
Se posso darti un consiglio, ad oggi, se dovessi acquistare un Domino, non sottovaluterei la serie H per gli igressi digitali ;)
Quando l'ho acquistato io non c'erano ancora, ma se oggi dovessi fare una scelta, penderei per l'acquisto di una macchina con i suddetti ingressi, cosi hai una macchina che tiene di piu' sicuramente sul fronte obsolescenza ;)
Il tutto super ihmo e se puoi vagliare una spesa nettamente superiore ;)
S a Y o
n A r a
-
domino H
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Se posso darti un consiglio, ad oggi, se dovessi acquistare un Domino, non sottovaluterei la serie H per gli igressi digitali ;)
Quando l'ho acquistato io non c'erano ancora, ma se oggi dovessi fare una scelta, penderei per l'acquisto di una macchina con i suddetti ingressi, cosi hai una macchina che tiene di piu' sicuramente sul fronte obsolescenza ;)
Il tutto super ihmo e se puoi vagliare una spesa nettamente superiore ;)
S a Y o
n A r a
straquoto e se fosse stato possibile prendere l'oggetto di cui si
parla, con l'hdmi, non ci avremmo pensato sù.